Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 17:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Piccolo sfogo su acquisto usato

Devo fare un piccolo sfogo perchè sono troppo inca..... pensavo al modellismo come una categoria in cui vige il fair-play, gestito da gentleman un po' come i motociclisti che si salutano, tutti amici... invece mi sbaglio. Insomma tutto nasce dalla mia amata EVo9 Multiplex presa usata, poco usata.... Chiedo informazioni prima di comprarla... ma sì, tutto bene, è perfetta la radio è come nuova. Prezzo non è il massimo 300 euro, compreso ricevente 9Ch, IPD, carico, i vari cavi, cavo simulatore.... MMmhhh insomma, però se è veramente nuova senza problemi.
Dopo aver distrutto 2 modelli e salvato per pochissimo il terzo, mando la tx alla Multiplex (questo ovviamente dopo 6 mesi). oltre 100 Euro di riparazione.... allora mi chiedo... ho venduto diverso materiale modellistico ma ho sempre dichiarato la verità sul materiale, non solo epr un discorso di onestà ma anche perchè credo in certe categorie dove molto si fonda sull'aiuto reciproco, o sbaglio? La Evo9 in qualche modo avevo deciso di tenerla solo con 2 riceventi Multiplex per gli alianti, ok... ma in ogni modo avrei portato a ripararla oppure in caso di vendita è così difficile ammettere di aver avuto dei problemi?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow hai ragione ad essere inkazzato.....

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Devo fare un piccolo sfogo perchè sono troppo inca..... pensavo al modellismo come una categoria in cui vige il fair-play, gestito da gentleman un po' come i motociclisti che si salutano, tutti amici... invece mi sbaglio. Insomma tutto nasce dalla mia amata EVo9 Multiplex presa usata, poco usata.... Chiedo informazioni prima di comprarla... ma sì, tutto bene, è perfetta la radio è come nuova. Prezzo non è il massimo 300 euro, compreso ricevente 9Ch, IPD, carico, i vari cavi, cavo simulatore.... MMmhhh insomma, però se è veramente nuova senza problemi.
Dopo aver distrutto 2 modelli e salvato per pochissimo il terzo, mando la tx alla Multiplex (questo ovviamente dopo 6 mesi). oltre 100 Euro di riparazione.... allora mi chiedo... ho venduto diverso materiale modellistico ma ho sempre dichiarato la verità sul materiale, non solo epr un discorso di onestà ma anche perchè credo in certe categorie dove molto si fonda sull'aiuto reciproco, o sbaglio? La Evo9 in qualche modo avevo deciso di tenerla solo con 2 riceventi Multiplex per gli alianti, ok... ma in ogni modo avrei portato a ripararla oppure in caso di vendita è così difficile ammettere di aver avuto dei problemi?
hai provato a chiamare chi te l'ha venduta per chiedere spiegazioni .....

tra di noi ci sono molti furbetti quindi fai attenzione.....
saluti Artù
Vecchio 05 marzo 08, 17:44   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Devo fare un piccolo sfogo perchè sono troppo inca..... pensavo al modellismo come una categoria in cui vige il fair-play, gestito da gentleman un po' come i motociclisti che si salutano, tutti amici... invece mi sbaglio.
Sono due categorie alle quali credo fermamente.
I furbetti sono ovunque ma ad ogni modo continuo a pensare che i piu' di NOI sono persone oneste sincere e disponibili.....!
Vecchio 05 marzo 08, 17:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:

mi spiace sinceramente per te.......ho avuto un'esperienza analoga poco tempo fa.....probabilmente l'ho "pagata" meno cara di te ( che hai distrutto due modelli ...) comunque mi ha scottao allo stesso modo.......perchè ho sempre dato corretteza e chiarezza sperando di ricevere almeno lo stesso

benvenuto nel nostro, folto, gruppo dei bravi bischeri.....signori, onesti, corretti, ma bischeri

ma si impara eh...... ah se s'impara
Vecchio 05 marzo 08, 17:57   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
a volte invece bisognerebbe chiedersi :
vale la pena risparmiare 40-50€ e non predere un ogetto nuovo? in teoria esente da malfunzionamenti ?
io la evo9 l'ho presa 2 settimene fa nuova, pagata 359€... ripeto nuova e con 2 anni di garanzia.

comunque, i problemi te li ha dati da subito o dopo un po ?

Perche magari al momento della vendita la radio era ok, e dopo per tua sfortuna ha avuto dei problemi...
spero che sia andata cosi,
altrimenti se diversamente il tipo che te l'ha venduta è un po' stron.... ma parechio anche perche una radio che si sa aver problemi, è da terroristi vederla senza dire nulla, un modello impazzito è una cosa pericolossisima....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
a volte invece bisognerebbe chiedersi :
vale la pena risparmiare 40-50€ e non predere un ogetto nuovo? in teoria esente da malfunzionamenti ?
io la evo9 l'ho presa 2 settimene fa nuova, pagata 359€... ripeto nuova e con 2 anni di garanzia.

comunque, i problemi te li ha dati da subito o dopo un po ?

Perche magari al momento della vendita la radio era ok, e dopo per tua sfortuna ha avuto dei problemi...
spero che sia andata cosi,
altrimenti se diversamente il tipo che te l'ha venduta è un po' stron.... ma parechio anche perche una radio che si sa aver problemi, è da terroristi vederla senza dire nulla, un modello impazzito è una cosa pericolossisima....

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:09   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Sarò un inguaribile ottimista ma penso che tra i modellisti, e in particolare gli amici di questo forum, ci siano pochissimi furbetti/disonesti. Ho venduto molte cose nel mercatino , e altrettante ne ho comprate, ho avuto sempre riscontri positivi e nella maggior parte dei casi sono nate anche amicizie dopo la compravendita.... mi dispiace per quello che è successo a picman ... , il venditore probabilmente avrà letto il post..... spero agisca di conseguenza....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Su questo forum ho fatto due acquisti,entrambi di motori glow a giudizio degli inserzionisti mai usati, uno ho fatto un affare il secondo è stato una chiavica colossale,dunque per mè siamo al 50/50di probabilità;morale leggo ancora le inserzioni al mercatino,ma i motori me li prendo altrove dove li posso almeno toccare,se propri ho voglia di giocar soldi vado da altre parti.......
Vecchio 05 marzo 08, 20:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Posso garantire che non l'ho presa da un utente di Barone... sono d'accordo con te, anch'io ho venduto qui e mi fido motlo degli utenti di barone.
La radio l'ho presa da un negoziante che aveva ritirato la radio da un cliente... credo nella buona fede del rivenditore ma del modellista che gliela data no... perchè i problemi li ho avuti da subito, ma sapete non ho mille modelli... la usi su uno, il primo un SU31 elettrico classe 10, basta un attimo e l'ho frantumato, qualcosa mi sembrava non fosse andato nel verso giusto... ma poi dici avrò sbagliato qualcosa.... passa del tempo volo con un aliantino... qualche interferenza, cambio ricevente... provo qui, provo la finchè mi va in vite da solo senza fare nulla.... anche qui qualche dubbio ti viene poi al campo te ne dicono di tutte, dal vento in coda, all'errore umano, al servo sgranato ecc ecc.... decido di cambiare sistema e di tenere la EVO solo con le riceventi Multiplex DS IPD. Nuovo aliante... salvato per miracolo forse grazie al failsafe o al lato B... a questo punto NO! mando la TX dalla Multiplex ed oggi il verdetto (devo ancora capire cosa è stato cambiato). Sicuramente già da subito andava male e probabilmente così nuova poco usata o usata male c'era dall'inizio... ma 6 mesi passano come nulla e metteteci il poco tempo per costruire... ed ecco fatto. ora che dico dopo metà anno?

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sarò un inguaribile ottimista ma penso che tra i modellisti, e in particolare gli amici di questo forum, ci siano pochissimi furbetti/disonesti. Ho venduto molte cose nel mercatino , e altrettante ne ho comprate, ho avuto sempre riscontri positivi e nella maggior parte dei casi sono nate anche amicizie dopo la compravendita.... mi dispiace per quello che è successo a picman ... , il venditore probabilmente avrà letto il post..... spero agisca di conseguenza....
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 23:47   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2007
che incazzo !!! a me capitò con una futaba 6ch venduta per "praticamente nuova" che bastardo !! ... buttai radio, ricevente , modello e motore. In ogni caso andrei dal venditore per far presente la cosa

ciao
Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks