Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 10:03   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Mi è arrivato il verdetto. modulo RF Sinth andato più tanti altri pezzi della scheda madre. Molti di questi sono stati sostituiti gratuitamente per evitare di spendere come una radio nuova.... sono troppo gentili i ragazzi della Multiplex, veloci e gentili.... fanc&&&& a chi ce l'aveva prima... ora ditemi che cavolo ci aveva fatto con sta radio... avevo attaccato la 220V???

Citazione:
Originalmente inviato da lumidee Visualizza messaggio
che incazzo !!! a me capitò con una futaba 6ch venduta per "praticamente nuova" che bastardo !! ... buttai radio, ricevente , modello e motore. In ogni caso andrei dal venditore per far presente la cosa

ciao
Stefano
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Devo fare un piccolo sfogo perchè sono troppo inca..... pensavo al modellismo come una categoria in cui vige il fair-play, gestito da gentleman un po' come i motociclisti che si salutano, tutti amici... invece mi sbaglio. Insomma tutto nasce dalla mia amata EVo9 Multiplex presa usata, poco usata.... Chiedo informazioni prima di comprarla... ma sì, tutto bene, è perfetta la radio è come nuova. Prezzo non è il massimo 300 euro, compreso ricevente 9Ch, IPD, carico, i vari cavi, cavo simulatore.... MMmhhh insomma, però se è veramente nuova senza problemi.
Dopo aver distrutto 2 modelli e salvato per pochissimo il terzo, mando la tx alla Multiplex (questo ovviamente dopo 6 mesi). oltre 100 Euro di riparazione.... allora mi chiedo... ho venduto diverso materiale modellistico ma ho sempre dichiarato la verità sul materiale, non solo epr un discorso di onestà ma anche perchè credo in certe categorie dove molto si fonda sull'aiuto reciproco, o sbaglio? La Evo9 in qualche modo avevo deciso di tenerla solo con 2 riceventi Multiplex per gli alianti, ok... ma in ogni modo avrei portato a ripararla oppure in caso di vendita è così difficile ammettere di aver avuto dei problemi?
Sono spiacente per quanto ti è accaduto ma credo fermamente sia più un problema personale che di categoria ( come spesso capita ndr ) .
Saprai benissimo anche tu che non tutti i motociclisti sono gentlemen , per sillogismo non tutti i modellisti sono onesti .
La cosa che mi dispiace veramente è che questi fatti accadono sempre più spesso e che il leit motiv attuale sia : ti ho fregato quindi sono più furbo .
imho .
Vecchio 06 marzo 08, 12:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Sono d'accordo con te che si tratta di un problema personale... forse sono nella fase del disincanto in quanto appartengo ad entrambe le categorie (moto e modelli) e in un mondo che va verso la regola che dici tu ( ti frego e sono più furbo.... stupidamente perchè poi al ruota gira) credevo ancora nella categoria. E poi su una radio... cavolo una radio... va be', un motore magari mi dici che ha fatto 2 litri di miscela magari in realtà ne ha fatti 10 (non che lo gistifichi però al massimo è meno potente) ma fregare su una radio che come vendere un auto senza freni!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
Sono spiacente per quanto ti è accaduto ma credo fermamente sia più un problema personale che di categoria ( come spesso capita ndr ) .
Saprai benissimo anche tu che non tutti i motociclisti sono gentlemen , per sillogismo non tutti i modellisti sono onesti .
La cosa che mi dispiace veramente è che questi fatti accadono sempre più spesso e che il leit motiv attuale sia : ti ho fregato quindi sono più furbo .
imho .
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah dico la mia..

posso comprendere (ma non condividere) il fare il furbetto su un modello.. magari crashato e riparato..vendendolo per nuovo ... e funzionante...
magari anche piu caro di quanto pagato.. (per il conto delle ore di riparazione... )

ma, come e' gia stato detto qua, una trasmittente!!!! che ha problemi, non si vende per nuova e senza problemi!! e che cavolo.

proporrei un VFC DAY al Venditore!!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Io quoto il Zott!!
Secondo me acquistare una radio usata non vale la pena...specialmente se il risparmio è limitato a 50 euro.
Quando acquistiamo l'usato si è coscienti che "la sola" è in agguato...
Io ho sempre evitato di acquistare materiale usato, magari spendo di più, ma almeno ho tutte le garanzie di eventuali rimborsi/sostituzioni.
Con questo non voglio dire che tutti coloro che vendono materiale usato siano dei truffatori, ma fidarsi è bene...non fidarsi è meglio!!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:02   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Modelli usati si, motori usati pure, regolatori anche, Batterie Lipo, Trasmittenti e riceventi MAI, neanche regalate (soprattutto le Riceventi...... spesso si è portati a pensare ad interferenze, ma le Rx usate sono una cosa da lasciare dove sono.....
ps neanche le Tx ed Rx nuove sono esenti da difetti al 100%, io ho avuto un paio di RX Multiplex che all' improvviso perdevano un canale, e una Hitec 8 canali nuova di trinca con il suo quarzo (35 mhz) che a 100 metri impazziva (era quella fornita insieme all' Eclipse......).
Per non parlare di una vecchia Futaba che appena la accendevi abbatteva tutti i modelli nelle vicinanze, ed era una 72 Mhz.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:11   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
re....

ciao, ho letto il tuo post e mi dispiace molto...
io al posto tuo farei cosi: andrei dal negoziante (pexxo di mer.a) e gli farei presente la cosa. So che in teoria non è tenuto a fare nulla, ma puoi sempre dirgli che se si mostra indisponente ad una qualsivoglia soluzione, potresti con tanto piacere, fargli pubblicità negativa, in pvt tra noi amici di Barone, cosi poi vedi come ne starebbero tutti alla larga....... e lui ne subirebbe il danno.
io sono il primo, dimmi in pvt chi è e lo evito e lo faccio evitare.
d'altra parte sempre un bastardello è!!!!!!!!!!
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
paladino della giustizia........

Citazione:
Originalmente inviato da pugnalino10 Visualizza messaggio
ciao, ho letto il tuo post e mi dispiace molto...
io al posto tuo farei cosi: andrei dal negoziante (pexxo di mer.a) e gli farei presente la cosa. So che in teoria non è tenuto a fare nulla, ma puoi sempre dirgli che se si mostra indisponente ad una qualsivoglia soluzione, potresti con tanto piacere, fargli pubblicità negativa, in pvt tra noi amici di Barone, cosi poi vedi come ne starebbero tutti alla larga....... e lui ne subirebbe il danno.
io sono il primo, dimmi in pvt chi è e lo evito e lo faccio evitare.
d'altra parte sempre un bastardello è!!!!!!!!!!
bravo bravo continua cosi...
a presto artù..
Vecchio 06 marzo 08, 16:36   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
io ho preso parecchia roba usata, prendendo le opportune precauzioni, e mi sono trovato bene. Molto vuol dire il servizio post vendita del produttore, soprattutto per le TX. Se dovessi comprare una futaba e dovessi rivolgermi alla radiosistemi, avrei delle remore. Con la multiplex no.
La mia è stata controllata anche se è andata sempre bene, e alcune volte la multiplex la "curata" anche in maniera preventiva (ad es cambiati i cablaggi senza che lo chiedessi e gratis).
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
io sono rimasto deluso del mercatino su questo forum visto che i prezzi per le inserzioni che ho visto io non dico che sono pari al nuovo ma quasi mentre mi aspettavo almeno in una metà del prezzo originale...per riallacciarmi al discorso dell'utente io non comprerei mai una radio perchè sono diffidente e la garanzia è difficile da ricercare

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks