03 marzo 08, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User | Alesare il foro dell'elica
So che è una domanda stupida per la maggior parte di voi, ma avendo usato praticamente solo eliche da Slow Flyer (con mozzo salvaelica e OR) o eliche già della giusta dimensione, non mi era ancora capitato di doverne alesare una. Fino all'altro ieri... alla fine mi sono arrangiato col dremel e una punta abrasiva del giusto diametro, ma sono sicuro che ci sono modi più furbi e precisi. L'elica è una APC, e ha opposto abbastanza resistenza, tanto che alla fine la punta era impastata di plastica nera, praticamente da buttare. Voi come fate? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
03 marzo 08, 19:01 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi dispiace ma il sistema che hai usato è il peggiore... cosi rischi di non fare il foro in asse è quindi poi sbilanciare l'elica quando gira... come ti hanno suggerito c'è l'apposito utensile, ma a volte usare anche una lama della forbihe potrebbe auitare, facendo attenzione a mangire la plastica uniformemente in tutto il foro.. ciaooo |
04 marzo 08, 11:08 | #6 (permalink) Top |
User |
trapano a colonna e punta del diametro necessario.. qualche minuto per centrare l'elica nella morsa.. e via.. al limite.. ma mi e' successo una sola volta tondino di legno tornito leggermente conico con carta abrasiva e dopo aver fatto il foro di 1/2mm in meno .. metto il tondino sul trapano a colonna e a velocità bassa.. affondo fino a consumare quanto necessario..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |