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Vecchio 18 maggio 05, 17:11   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 15:01
almeno l'ala te la sei tenuta??
Certo... ho già in testa un progettino per quell'ala.... A casa ho una fusolierina in vetroresina per un lancio a mano.... Mi costruisco una coda a V in balsa, rivestita in termorestringente e creo sulla fusoliera gli attacchi per l'ala, magari con elastici, e poi mi vado a divertire in pendio
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Vecchio 18 maggio 05, 17:12   #12 (permalink)  Top
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bravo in pendio va parecchio bene...
fagli gli alettoni e rendi rigida la connessione tra le due semiali..
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Vecchio 18 maggio 05, 17:21   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 15:04
bravo in pendio va parecchio bene...
fagli gli alettoni e rendi rigida la connessione tra le due semiali..
epoxy 5 minuti indurita con microballon al carbonio?

o pensavi a qualcosa di più rigido?
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Vecchio 18 maggio 05, 17:23   #14 (permalink)  Top
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se cerchi in giro per questo forum ci sono parecchie persone che hanno ovviato a questo problema mantenendo le ali smontabili...ti conviene cercare perchè io non mi ricordo..
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Vecchio 18 maggio 05, 17:33   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by vyper505@18 maggio 2005, 16:13
epoxy 5 minuti indurita con microballon al carbonio?

o pensavi a qualcosa di più rigido?
Tubo di carbonio tra le due semiali. Due pezzi da 6mm in ogni semiala ed un tubo da 4mm lungo quanto i due pezzi(somma) infilato dentro ai primi(incollato o meno da un lato)
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 maggio 05, 18:13   #16 (permalink)  Top
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non credo che il micromosso dipenda dalla modalità della fotocamera, penso più dalla qualità dell'obbiettivo che se in plastica, come tutti quelli delle microcamere a basso costo, potrebbe semplicemente essere invecchiata la plastica (ingiallita) oppure essere sporco.
Ad un'analisi attenta il micromosso sembra circolare; cio' può essere dovuto ad una vibrazione ad alta frequenza (il motore che tira ad es.).
Anche con il freno tirato il problema non dovrebbe scomparire del tutto visto che si genera una leggerissima forza di torsione su tutto l'aereo...meglio lasciare motore spento ed elica libera di girare e poi scattare, magari ad alta quota e un attimo prima di stallare.
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Vecchio 18 maggio 05, 19:04   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di MSchiepp
 
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@vyper505

Se posso darti un consiglio, visto che devi approntare un altro modello, considera il Wingo: io lo uso da circa 3 anni per fare foto aeree e senza praticamente fare modifiche: sostituendo le batterie con un pacco di LiPo recuperi il peso per la fotocamera, hai anche qui l'elica spigente che non crea nessun disturbo e nessuna turbolenza davanti alla macchina fotografica, hai spazio tanto sul muso per installare la camera sia con ripresa frontale che laterale, ha già il carrello e vola bene...

Michele
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The worst day flying is better than the best day working.
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Vecchio 18 maggio 05, 19:21   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Antoko
 
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Invia un messaggio via MSN a Antoko
Ciao vorrei sapere come sei riuscito a scattare le foto dato che la macchina fotografica era applicata all' aereo.
GRazie
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Vecchio 19 maggio 05, 09:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Citazione:
Originally posted by Antoko@18 maggio 2005, 17:13
Ciao vorrei sapere come sei riuscito a scattare le foto dato che la macchina fotografica era applicata all' aereo.
GRazie
C'è la mia risposta in prima pagina di questo 3ad
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Vecchio 21 maggio 05, 12:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Antoko
 
Data registr.: 04-04-2005
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 138
Invia un messaggio via MSN a Antoko
Scusa poteri sapere qual' è il sito tedesco da dove hai preso la modifica.
GRazie
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