07 febbraio 04, 13:34 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
Messaggi: 19
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Ciao Anfarol! é evidente che abbiamo opinioni diverse. io preferisco il motore a scoppio perché mi sembra migliore in tutti i sensi: prestazioni ottime, maggior tempo di permanenza in aria, pronti ad un nuovo volo in meno di 5 min dall atterraggio precedente, puoi volare anche quando il tempo non permetterebbe un volo elettrico, costo inferiore (eccetto la benza). da quando ho montato il motore a scoppio sul mio skiumino, nel giro di 3 settimane, tutti i mie colleghi mi hanno copiato, cestinando la motorizzazione elettrica! io ve lo consiglio poi, non é un obbligo provare saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! |
07 febbraio 04, 14:35 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Ma non capisco i 5 minuti di Pit-Stop.... con 2-3 batterie, fai volo continuo... e il costo/Vita delle batterie è paragonabile al costo della benza. Ma soprattutto non capisco il problema climatico... Con quale tempo non puoi volare elettrico? Ho volato mentre nevicava (sono atterrato con 2mm di ghiaccio nelle ali), ho volato con la pioggia, con il vento con il sole, anche in mezzo a un temporale (ma la ricevente, non gradisce molto i fulmini), insomma con tutti i tempi... Purtroppo chi parte con l'elettrico è spesso mal consigliato dai negozianti... "prendi questo modello... che vola bene con 7 celle..." tu ti fidi, lo compri, ma non le celle, perchè troppo costose nel negozio... e le acuqisti nel negozio di componenti elettronici, dove ti danno celle con la stessa capacità a metà prezzo... e prendi un caricatore economico... E' come un motore a scoppio non carburato... Ci vogliono batterie, modelli e motori oculatamente scelti.... Io insisto molto sull'ultimate, perchè esprime il concetto... un modello del utto inefficiente (nessun profilo), per giunta biplano, ma ha un'aggressività che raramente si vede anche in uno scoppio... ma ci vuole esperienza per capire quale batteria, quale motore, quale riduttore, etc.. se si monta una motorizzazione "da catalogo", svolazzerà malamente... Non sono assolutamente contro lo scoppio, anzi... ma i produttori, si spostano sempre + sull'elettrico e si arriverà al punto di avere poche scelte a scoppio con costi elevati... L'Italia, come sempre è fanalino di coda, ma si accoderà... L'elettrico permette anche l'indoor e il giardinetto dietro casa... quindi maggiori potenziali clienti del centro urbano. Ciao! | |
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