Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 23:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Meglio elettrico o scoppio

ciao a tutti mi sto avvicinando al modellismo aereo volevo chiedervi un vostro parere è meglio un modello con motore elettrico o a scoppio (a me personalmente piace i motore a scoppio ) sicuramente con i nuovi motori forse l'elettrico non ha nulla da invidiare al motore a scoppio ma.......il rumore del motore mi fa impazzire ..... datemi una vostra opinione - a dimenticavo vorrei escludere gli alianti perche non mi piacciono .......
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:52   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sto avvicinando al modellismo aereo volevo chiedervi un vostro parere è meglio un modello con motore elettrico o a scoppio (a me personalmente piace i motore a scoppio ) sicuramente con i nuovi motori forse l'elettrico non ha nulla da invidiare al motore a scoppio ma.......il rumore del motore mi fa impazzire ..... datemi una vostra opinione - a dimenticavo vorrei escludere gli alianti perche non mi piacciono .......
Allora è facile: scarta i motoveleggiatori elettrici e fatti un trainer a scoppio ad alla media/alta con un 6,5 cc. Se hai voglia di costruire il vecchio "Gladiator" della Olympic è una pietra miliare impossibile da scalzare, se invece sei un sfaticato, il "Calmato" della Kyosho è un'ottima scelta. Dopodiché trovati un bravo istruttore perché senza non si va da nessuna parte se non qualche centimetro sottoterra
Vecchio 26 febbraio 08, 09:37   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
questa discussione farà più vittime del colera.......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 09:56   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 10:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking entrambi ...............

l'importante e volare , volare , volare ........e rivolare ......
Vecchio 26 febbraio 08, 16:24   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Allora è facile: scarta i motoveleggiatori elettrici e fatti un trainer a scoppio ad alla media/alta con un 6,5 cc. Se hai voglia di costruire il vecchio "Gladiator" della Olympic è una pietra miliare impossibile da scalzare, se invece sei un sfaticato, il "Calmato" della Kyosho è un'ottima scelta. Dopodiché trovati un bravo istruttore perché senza non si va da nessuna parte se non qualche centimetro sottoterra
quoto tutto tranne il calmato,sia ala bassa che alta........
hobbico avistar,graupner super air 2 o tiger 40 phoenix model, qualità/prezzo eccellenti.....
Vecchio 26 febbraio 08, 20:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eclips Visualizza messaggio
quoto tutto tranne il calmato,sia ala bassa che alta........
hobbico avistar,graupner super air 2 o tiger 40 phoenix model, qualità/prezzo eccellenti.....
oggi ho dato un occhiata su internet ed ho visto il nextstar della hobbico cosa ne dite ????

per il motore a parte la potenza cosa mi consigliate (marca)
grazie grazie grazie
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:15   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

w lo scoppio.... a fine giornata però bisogna passare qualche minuto a pulire purtoppo!
Vecchio 27 febbraio 08, 04:22   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
oggi ho dato un occhiata su internet ed ho visto il nextstar della hobbico cosa ne dite ????

per il motore a parte la potenza cosa mi consigliate (marca)
grazie grazie grazie
di modelli che fanno al caso tuo se ne trovano a "gogo".....
vorrei riportarti sul consiglio di Cesare, che forse ti è sfuggito.......

Dopodiché trovati un bravo istruttore perché senza non si va da nessuna parte se non qualche centimetro sottoterra......
Vecchio 27 febbraio 08, 13:29   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Non c'è il meglio in assoluto, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. La risposta te la sei data da solo. Ti piace il rumore dello scoppio....e fatti uno scoppio. Ci sono state diverse discussioni fiume in cui ognuno magnificava i pregi dell'uno e dell'altro ma alla fine è una questione di gusti. Dipende anche da che tipo di aereo ti piace e soprattutto dalle dimensioni. Sopra il metro e venti/trenta l'elettrico diventa molto caro rispetto allo scoppio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks