18 maggio 05, 09:47 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un....Tucano ? Ma potrebbe pure essere un Aerfer Sagittario, ma ne dubito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 05, 10:40 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 maggio 05, 10:47 | #23 (permalink) Top |
User |
Il tubo di metallo farebbe pensare all'utilizzo di un pulso, che però non è una motorizzazione gradita da Odi. Potrebbe anche essere un velivolo inglese del dopo guerra che in questo momento mi sfugge il nome che aveva un architettura simile.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 maggio 05, 11:01 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non vedo l'ora di rimetteri al lavoro per costruire un altro modello!!! odi.. hai delle gran belle manine! se hai quella precisione anche con altre cose, tua mogle (o fidanzata) e' una donna fortunata!! per me e' un flora..... il tubo di metallo sembra troppo inclinato verso l'alto... ciao nibbio | |
18 maggio 05, 11:01 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Di certo le foto in bianco e nero con le istruzioni di montaggio nella prima foto, fanno pensare ad un kit. Ciaps. Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
18 maggio 05, 11:06 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non lasciamoci fuorviare dal tubo, che è un buon sistema per mantenere ben allineate e ferme le ordinate in fase costruttiva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 05, 11:13 | #27 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Brutto ? ma lo avete visto bene? è magnifico! non scherzo, è veramente bello, aveva una linea sua, molto caratteristica.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
18 maggio 05, 11:24 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Sono sempre più convinto che si tratti del "Flora" come ha detto Matteo. La foto col tubo......., immaginate la fuso capovolta, l'ala montata "sotto"; e quella parte mancante alla fine del tubo non è l'abitacolo. Il raccordo di appoggio dell'ala è molto curvo e fà pensare all'extradosso, per cui la fuso, così com'è fotografata, è sottosopra. In Svizzera non credo sia facile far volare i Jet (o i pulso) e non credo che Odi si stia cimentando in quella specialità. Ma tutto è possibile. La struttura (e le dimensioni) non mi sembrano consone a tale motorizzazione. Il tubo potrebbe non essere di metallo, peraltro. E poi, quel "gancetto" per il lancio fiondato? Una mini ventola elettrica? Oppure, perchè nò, un "veleggiatore"? |
18 maggio 05, 11:52 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
La pianta alare ruotata permette una riduzione della resistenza e conseguentemente dei consumi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |