Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: classifichiamo i top 5
aliante piu venduto 5 27,78%
hlg e dlg e f3k piu venduto 1 5,56%
3d piu venduto 8 44,44%
riprod elettrica piu venduta 1 5,56%
jet elettrico piu venduto 0 0%
ww2 piu venduto 3 16,67%
Partecipanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 09:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Data registr.: 07-10-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
... fusse che fusse parente a Depron? ...
no non sono parente a Depron,Tu sei parente a Nino manfredi o Trilussa?
Vecchio 26 marzo 08, 09:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Caro Ratto, non è il saper fare o non fare un sondaggio il problema ma il sondaggio vero e proprio che lo è.
Mi spiego meglio.....un sondaggio può essere intelligente e pertanto utile oppure meno intelligente e pertanto inutile.
D'altrocanto lo vediamo ogni giorno con i sondaggi della politica, più ce ne sono e meno se ne capisce.

Altra cosa, piccola cosa, se le tue priorità sono altre che parlare di aeroplanini radicomandati che ti serve porre un sondaggio di tale tipo ???
Certamente non a te e nemmeno agli altri.

caro Fai4602 ,mi fa piacere che Tu abbia capito il vero senso del Sondaggio , è così difficile fare una critica intelligente senza aver capito.
Dopo tutto un best seller (leggasi più venduto)non è detto sia l' articolo migliore anzi a volte è solo una questione di maggior visibilità,capillarità nella distribuzione e reperimento ricambi, e non importa se l' articolo più venduto sia quello cui son disponibili il maggior numero di informazioni ,
consigli sulla costruzione,
motorizzazione ,
sul prezzo ,
sul centraggio
esperienze di vita
addirittura mi pare di ricordare che vengono realizzati degli eventi dedicati (easy coso day) ed esistano dei club per un determinato articolo , insomma tutte quelle cose che potrebbero orientare un neofita per un nuovo acquisto
Questo vale anche per le auto ,le moto e i libri ,anzi in alcune librerie (negozi che vendono libri)trovi un area dedicata solo ai best seller

altra cosa,piccola piccola,per priorità intendo "le cose che vengono prima"
e per me viene prima la buona educazione e il rispetto delle persone poi ,più indietro ,gli aeroplanini e le discussioni da Bar
fine O.T.
Vecchio 26 marzo 08, 10:20   #23 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ratto Visualizza messaggio
caro Fai4602 ,mi fa piacere che Tu abbia capito il vero senso del Sondaggio , è così difficile fare una critica intelligente senza aver capito.
Dopo tutto un best seller (leggasi più venduto)non è detto sia l' articolo migliore anzi a volte è solo una questione di maggior visibilità,capillarità nella distribuzione e reperimento ricambi, e non importa se l' articolo più venduto sia quello cui son disponibili il maggior numero di informazioni ,
consigli sulla costruzione,
motorizzazione ,
sul prezzo ,
sul centraggio
esperienze di vita
addirittura mi pare di ricordare che vengono realizzati degli eventi dedicati (easy coso day) ed esistano dei club per un determinato articolo , insomma tutte quelle cose che potrebbero orientare un neofita per un nuovo acquisto
Questo vale anche per le auto ,le moto e i libri ,anzi in alcune librerie (negozi che vendono libri)trovi un area dedicata solo ai best seller

altra cosa,piccola piccola,per priorità intendo "le cose che vengono prima"
e per me viene prima la buona educazione e il rispetto delle persone poi ,più indietro ,gli aeroplanini e le discussioni da Bar
fine O.T.
I "sondaggisti" incaricano delle persone perché rompano le scatole agli altri, solitamente nelle ore di pranzo e cena, per sapere come la pensano....ed io di solito, quando mi capita, do un parere del tutto opposto al vero......

Il tuo sondaggio avrebbe dovuto essere posto in questi termini :" secondo voi qual'è il modello più venduto ?"

Perché se tu volevi sapere qual'è il più venduto avresti dovuto porre la domanda ai commercianti in questi termini : qual'è il modello che vendete di più ??.

Ciao.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 14:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
I "sondaggisti" incaricano delle persone perché rompano le scatole agli altri, solitamente nelle ore di pranzo e cena, per sapere come la pensano....ed io di solito, quando mi capita, do un parere del tutto opposto al vero......

Il tuo sondaggio avrebbe dovuto essere posto in questi termini :" secondo voi qual'è il modello più venduto ?"

Perché se tu volevi sapere qual'è il più venduto avresti dovuto porre la domanda ai commercianti in questi termini : qual'è il modello che vendete di più ??.

Ciao.
Ti ringrazio per avermi illuminato sulla tua posizione riguardo ai sondaggi e a chi incarica altri di farli,io personalmente lavoro in tutt' altro settore e
( altrimenti saprei come farli uno cvd)
non sono interessato all' argomento,forse dovresti parlarne col Baronerosso,visto che il sondaggio è una funzione disponibile sul forum qualcuno avrà deciso di mettercela e magari anche pagando...
Oppure volevi spiegare come si fa un sondaggio , a cosa serve ,chi sono i sondaggisti..a me interessa,ma chi meglio di Te ,moderatore con all' attivo più di 8000 post sa che questa non è la sezione giusta del forum? e allora mi chiedo :sarai mica un sondaggista?

Ciao caro
Vecchio 26 marzo 08, 15:51   #25 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ratto Visualizza messaggio
Ti ringrazio per avermi illuminato sulla tua posizione riguardo ai sondaggi e a chi incarica altri di farli,io personalmente lavoro in tutt' altro settore e
( altrimenti saprei come farli uno cvd)
non sono interessato all' argomento,forse dovresti parlarne col Baronerosso,visto che il sondaggio è una funzione disponibile sul forum qualcuno avrà deciso di mettercela e magari anche pagando...
Oppure volevi spiegare come si fa un sondaggio , a cosa serve ,chi sono i sondaggisti..a me interessa,ma chi meglio di Te ,moderatore con all' attivo più di 8000 post sa che questa non è la sezione giusta del forum? e allora mi chiedo :sarai mica un sondaggista?

Ciao caro
Per prima cosa non sono un moderatore.

Per seconda non sono un sondaggista e non ho alcun interesse a fare sondaggi ed era mia intenzione spiegarti come fare un sondaggio per evitare ciò che sta appunto succedendo.....che stiamo girando attorno ad una cosa assolutamente inutile perchè posta in modo sbagliato.
Che poi ci siano coloro che lo seguono beh....è tutt'altro par di maniche.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Non voglio andare contro o a favore di nessuno ma vorrei capire come funziona e cioè ognuno mette quello che praticamente preferisce e se è così viene fuori una classifica dei più venduti tra gli utenti di questo forum.
Per fare un sondaggio dei più venduti in assoluto allora come ti ha detto fai, dovrebbe essere una domanda posta hai negozianti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Per prima cosa se non sei un moderatore non capisco perchè stai moderando

comunque,

Io credo che certe persone ,
e Tu FAI4602 non mi sembri tra quelle,
si sentono autorizzate ad evidenziare gli errori degli altri solo per sentirsi migliori,credo che queste persone che vanno in giro a dare del mongolo a degli sconosciuti solo per aver la soddisfazione di avere l' ultima parola farebbero bene a pensare e aver più rispetto,visto che questo forum è una piccola,neanche tanto piccola,comunità virtuale, dove esistono anche regole non scritte a cui sarebbe bene dare una rispolverata,concludendo mi scuso per aver prolungato questa discussione oltre misura solo per chiarire alcune cose a cui ci tenevo,se poi il problema sono IO,torno a ripetere agli amici che abitano dalle mie parti che possono sembre venire a trovarmi o io a trovare loro,son sicuro che ci sarebbero meno malintesi
Vecchio 26 marzo 08, 17:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Non voglio andare contro o a favore di nessuno ma vorrei capire come funziona e cioè ognuno mette quello che praticamente preferisce e se è così viene fuori una classifica dei più venduti tra gli utenti di questo forum.
Per fare un sondaggio dei più venduti in assoluto allora come ti ha detto fai, dovrebbe essere una domanda posta hai negozianti.
E come puoi vedere dal sondaggio nemmeno è veritiero quello che viene fuori, nemmeno un jet elettrico
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 18:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
E come puoi vedere dal sondaggio nemmeno è veritiero quello che viene fuori, nemmeno un jet elettrico
quello che io cercavo di fare ,era raccogliere informazioni riguardanti la categoria piu veduta e magari qualche modello in particolare,sinceramente mi fido piu del forum che dei negozianti quindi preferisco chiederlo a voi,inoltre io non ho nessun interesse economico o di altro tipo ad avere dei dati completi o affidabili,quindi non mi sogno nemmeno lontanamente di chiederlo ai negozianti,per come lo leggo io il sondaggio ,e per quanto risulti ahimè leggibile,risulta un interesse basso,anzi zero,sui jet elettrici e una percezione di maggiore preferenza verso altre categorie,poi è chiaro che più votazioni ci sono e maggiore è la precisione,ma questo è un discorso a parte visto che il sondaggio non è chiaro

quindi a tutti quelli che volessero informarmi che il sondaggio è da rifare rispondo GRAZIE LO SO GIA'
a tutti quelli che vogliono spiegarmi come fare un sondaggio dico GRAZIE,IN ALTRA DISCUSSIONE DEDICATA
ciao
Vecchio 26 marzo 08, 18:14   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest

...ma non si puo' semplicemente oscurare questo abominio invece che continuare a replicare???? via via tagliare!
Rispondi

Bookmarks