22 febbraio 08, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
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| super sportster ep "il ritorno" HELP!
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta! vengo subito al mio quesito! stavo per buttare il mio vecchio super sportster dopo un bruttissimo schianto ma poi ho cambiato idea e mi sono messo all'opera! anche se mancava un bel pezzo della fusoliera sono riusiccito a rifarlo grazie anche al modello nuovo da dove ho potuto ricavare molte misure! ora il problema è che questo modello lo voglio fare a scoppio! e fin quà nessun problema tranne che per il castello motore! che non riesco a trovare un idea che mi convice datemi una mano! anche su come posizionare il motore con la testa in sù o in giù o di lato boooh! vi allego foto di prima e dopo del trattamento!
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22 febbraio 08, 20:54 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Secondo me ci sta bene l'FS30 surpass OS, un 4t che non ti obbliga a scassare troppo la naca motore per far uscire lo scarico, pero' non so bene che dimensione abbia il modello. In ogni caso il motore per la conformazione della fusoliera sta' meglio a testa in giu'. |
22 febbraio 08, 21:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
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| Citazione:
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22 febbraio 08, 21:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
ps. io voglio montarci invece un asp 2tempi sempre 4cc..tira un casino!! lo usavo su un combat... Ultima modifica di dodo18 : 22 febbraio 08 alle ore 21:14 | |
22 febbraio 08, 21:18 | #7 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Be se non vuoi usare le rondelle, che pero' e' il sistema che usiamo da sempre tutti, puoi farti uno spessore di balsa inclinato il giusto dal lato dove fissi il castello e perfettamente dritto dove poggia sull'ordinata parafiamma. Questo sistema pero' e' vincolante, per cui se vuoi variare le incidenze, ricadi nel caso precedente, o usi le rondelle, e allora e' tutto inutile, ma se le rondelle non le vuoi usare ti devi fare un'altro spessore con incidenze diverse. Una bella palla, da retta, USA le rondelle che vanno benone. |
22 febbraio 08, 21:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
ps, il motore io lo monterei con la testa di lato...ma potrei cambiare idea | |
22 febbraio 08, 21:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Innanzitutto complimenti per la ricostruzione della fusoliera,hai fatto un ottimo lavoro da certosino.Io ho avuto quel modello,e dopo essermi accorto che l'elettrico non faceva per me,ho installato un motore Supertigre G 34(5,5CC),decisamente troppo potente per un modello di quel peso e dimensione,dunque se hai un 4cc va bene.In quanto al posizionamento l'avevo messo a testa in giu' per forza.Chiaramente con il 30 OS Surpass 4 t.avendo il silenziatore piccolino non rompi molto la naca e in piu' non patirebbe a stare a testa in giu' ,mentre il 2t magari potrebbe forse darti qualche problema.Purtroppo al collaudo si ruppe a causa di un flutter sul cabra,staccandosi la parte mobile,cosi' patatracc.Con il senno di poi avrei dovuto rinforzare le cernierine delle parti mobili(alettoni,cabra,timone).Volava veramente bene,era un missile con un elica 10/5,mi é rimasto nel cuore!!!Se decidi di proseguire in questo progetto non dimenticare di apportare le modifiche che non ho fatto io...Buon lavoro e ancora complimenti..Ciao Max |
22 febbraio 08, 21:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Dimenticavo:riguardo all'inclinazione del motore come ti hanno gia' illustrato,potresti mettere le rondelline dietro il supporto motore fra l'ordinata paraf. e il supporto stesso,oppure un pezzo di compensato da 1 mm. incollato dietro il supporto di sinistra,per inclinarlo a dx.. |
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