Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 18:10   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
no no...l'importante è che la mezzeria del serbatoio stia con la mezzeria del carburatore...controlla bene che il pendolino si muova bene all'interno del serbatoio..queste sono le 2 cose importanti...poi facci sapere come va...
ciao

ps: il mio non lo sto costruendo praticamente più...mi sono fermato perchè a breve ci sarà una gara di combat al mio campo e quindi tengo buono il motore per il combat che costruirò...
Ok! il pendolino va bene lo controllato accuratamente! ma spiegami meglio stò fatto della mezzeria.... che non l'ho capita tanto bene
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:51   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
il buco centrale del serbatoio da dove escono i tre tubicini ( motore, rifornimento e marmitta) deve essere in linea con il carburatore del motore...spero di esserti stato d'aiuto
dodo
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 20:54   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
cioè in linea con l'asse dello spillo? ..... questo particolare non lo sapevo e non l'ho tenuto conto!! mo vado a controllare
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 16:38   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
esatto...però come punto di riferimento prendi in considerazione proprio tutto il carburatore e non solo lo spillo...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 12:04   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
mi sà che il serbatoio si trova leggermente sotto rispetto al carburatore!
purtroppo sono stato costretto a montarlo così! il motore non lo potevo abbassare più di così ! è anche il serbatoio nonposso ne alzarlo ne abbassarlo!
Icone allegate
super sportster ep "il ritorno" HELP!-06052008020.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-06052008023.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-06052008024.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-06052008021.jpg  
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 14:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
va bene dai...comunque basterebbero 5mm di spessore sotto il serbatoio comunque non fa niente...dai che non vedo l'ora di sapere come ti va!!
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 22:41   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
tu dici che può andare bene così? ....pure io non vedo l'ora solo che ho poco tempo ! e di modelli a scoppio non sono un esperto e non vorrei fare errori!

Ora devo trovare il posto dentro la fusoliera per pacco batt.rx e ricevente!...ho letto in un altro post che il baricentro bisogna farlo con serbatoio vuoto! o fatto una prova veloce senza ric. e paccobatt. e sembra che + o- ci sia, anzi forse dovrò spostare qualcosa in avanti e se è così il gioco e fatto sotto al serbatoio c'è tanto di quello spazio......
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 15:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ahhh dimenticavo...ricordati di mettere un pò di gommapiuma sotto il serbatoio...giusto per non avere tutte le vibrazioni del motore che potrebbero creare bollicine dentro il serbatoio...mi raccomando...il baricentro calcolalo senza miscela nel serbatoio e con tutta l'attrezzatura che serve ( batterie,servi, ricevente, interrutture) già posizionata e poi...
buoni voli!!
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:28   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Aggiornamento: ieri mattina ho collaudato il modello! per quel poco che ho volato è risultato preciso e ben bilanciato! il secondo volo ho perso una ruota e per fortuna che siamo a primavera ho fatto l'atteraggio nel campo di grano che sta parallelo alla strada di campagna che utilizziamo come pista!

Non sono contento del fatto che io ed il mio amico ci siamo fatti il bagno di olio di ricino! possibile che lo scoppio sia così sporco? sul modello c'era tanto di quell'olio che sembrava che l'avessi versato con la lattina!.....io non sono pratico di questa categoria ma se questo e il risultato ci rinuncio! a meno che non sbaglio qualcosa riguardo la carburazione, la candela o la miscela ho fatto due voli di pochi minuti e ho passato il resto della mattinata a ripulire il modello!
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:33   #50 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437

... ecco che riscatta la battaglia scoppio vs elettrico
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002