Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 22:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
dunque, ho letto un pò di corsa ma mi sembra di aver capito che hai intenzione di montare il motore a testa in giù. Provalo prima al banco, nella stessa posizione, rispettando l'altezza del serbatoio, inoltre cerca di non usare l'avviatore elettrico, poichè in questa posizione il motore tende facilmente ad andare in "blocco idraulico". Prendi anche in considerazione il montaggio di una alimentazione remota x la candela, saluti, ziopino.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
io eviterei coem la morte il motore a testa ingiù. è bello esteticamente ma molto spesso non puoi posizionare il srebatoio come vuoi, quindi rischi tantissime rogne. meglio secondo me metterlo orizzontale, anche se viene fuori il cilindro almeno parti alla prima ditata. Il blocco idraulico è una leggenda metropolitana, l'avviatore non riuscirebbe mai a piegare o spaccare la biella
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Infatti, quello che voglio è montare il motore con la testa in sù come il super sportster .40!

ecco perchè cerco foto dettagliate o disegno del vano motore del .40 per avere uno spunto di come lo posso creare sul mio! ed avere un idea di quali materiali sono stati impiegati balsa compensati spessori.....
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 18:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ciao billy...vedo già che sei convinto di montarlo a testa in sù...se no te l'avrei consigliato anch'io.
lo monterò a testa in su...e per il serbatoio penso di non avere problemi...sembra fatto giusto giusto per essere modificato a scoppio...
per il vano non capisco, metti 4mm di compensato come parafiamma, e poi monti il castello motore e il motore a testa in sù...è semplice.
poi per il disassamento dagli poco...non so dirti quanti gradi...quando vado in cantina te li calcolo...ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 10:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Ragazzi il lavoro và avanti un pò a rilento! i piani di coda erano rovinati da una precedente riparazione del vecchio proprietario, non mi piacevano e li ho voluto rifare!
Ho cominciato a rivestire l'ala con oracover bianco! ora non saprei come fare le decalcs ! con carta adesiva credo che sia troppo pesante, ho visto in giro che vendo l' oratrim che sia il prodotto adatto?..... la domanda agli esperti: come le fate voi queste rifiniture? io ho degli spezzoni di solarfilm che tite si può utilizzare?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 15:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
ecco alcune foto:
Icone allegate
super sportster ep "il ritorno" HELP!-02052008015.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-02052008016.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-02052008019.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-02052008017.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-02052008018.jpg  

billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 15:27   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
ragazzi ho una domanda da farvi riguarda il serbatoio! ho preso un serbatoio da 200cc dell'aviomodelli che mi sembrava quello più appropriato per forma e dimensioni! ora io non sono un esperto di modelli a scoppio! e mi chiedevo come fà a pescare il pendolino quando l'aereo scende in picchiata? non è che il terzo tubicino " quello del rifornimento" va collegato con qualche presa a "T" al carburatore?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 15:40   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
no no...l'importante è che la mezzeria del serbatoio stia con la mezzeria del carburatore...controlla bene che il pendolino si muova bene all'interno del serbatoio..queste sono le 2 cose importanti...poi facci sapere come va...
ciao

ps: il mio non lo sto costruendo praticamente più...mi sono fermato perchè a breve ci sarà una gara di combat al mio campo e quindi tengo buono il motore per il combat che costruirò...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 15:43   #39 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
scusate il mio pc fa' i capricci..................
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:37   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
scusate la mia domanda che non ha nessuna attinenza con il vostro discorso....ma visto che parlate di questo modello e vi vedo esperti volevo farvi una domanda....
com'èquesto supersportester?....io ero deciso nel comprarlo...(ovviamente motorizzazione elettrica)....il modello visto è della great planes...un 1000mm di a.a.
......va bene come modello....e soprattutto...qualcuno sa farmi la miglior configurazione elettrica...qualità/prezzo?
...grazie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002