Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 09:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Grazie per i complimenti .....ma quando ci si mette la passione anche le sfide più difficili si riesco a vincere....ho fatto del mio meglio con i pochi mezzi a disposizione che ho!

@maxgap cosa intendi per modifiche alle parti mobili? io ho intenzione di smontarli perchè vorrei rivestire il modello daccapo con un altro colore ma avevo già pensato di rimettrci lo stesso tipo di cerniere! tu quali dici? quelle in plastica con il piolinodi acciaio?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 12:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti .....ma quando ci si mette la passione anche le sfide più difficili si riesco a vincere....ho fatto del mio meglio con i pochi mezzi a disposizione che ho!

@maxgap cosa intendi per modifiche alle parti mobili? io ho intenzione di smontarli perchè vorrei rivestire il modello daccapo con un altro colore ma avevo già pensato di rimettrci lo stesso tipo di cerniere! tu quali dici? quelle in plastica con il piolinodi acciaio?
si infatti...sta storia delle cerniere non mi è chiara neanche a me...visto che mi sembrano abbastanza resistenti....bho!
come servi io montavo gli hs 81 in plastica, e andavano benissimo...spero che non mi consigliate dei servi in metallo...sglurp!!
( domani mattina non vado a volare perchè non sto benissimo...e forse vado giù a fare le foto...) ciao!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti .....ma quando ci si mette la passione anche le sfide più difficili si riesco a vincere....ho fatto del mio meglio con i pochi mezzi a disposizione che ho!

@maxgap cosa intendi per modifiche alle parti mobili? io ho intenzione di smontarli perchè vorrei rivestire il modello daccapo con un altro colore ma avevo già pensato di rimettrci lo stesso tipo di cerniere! tu quali dici? quelle in plastica con il piolinodi acciaio?
Si esatto devi mettere quelle e spinarle,dopo averle incollate nelli sedi.Chiaramente tieni sempre in mente che questo é un modello nato per l'elettrico,dunque se vuoi trasformarlo in scoppio é necessario porre alcune piccole modifiche.Inoltre il carrello che é presente sullo s.sporsters é un po leggerotto,anche se é ricavato da acciaio armonico quindi dovresti metterne uno un po piu' robusto.Ciao..
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
ma state scherzando? sullo sportster un 5,5cc?

questo è un modello da meno di un metro per 500grammi in odv io lo uso con un 1,5cc diesel e va da dio, con una 8x4 e serbatoio da 60cc volo per 5minuti

se volete strafare potete istallare un .15 della os nella versione LA sempre con una 8x4 o meglio 7x5

il mio con motore e 4 celle sanyo da 350mhA pesava 550grammi in odv
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ma state scherzando? sullo sportster un 5,5cc?

questo è un modello da meno di un metro per 500grammi in odv io lo uso con un 1,5cc diesel e va da dio, con una 8x4 e serbatoio da 60cc volo per 5minuti

se volete strafare potete istallare un .15 della os nella versione LA sempre con una 8x4 o meglio 7x5

il mio con motore e 4 celle sanyo da 350mhA pesava 550grammi in odv
ti stai sbagliando...il tuo è il "mini" supersportster...noi ce l'abbiamo più grosso!!! un 4cc è indicato, e in ordine di volo è 1200g...ciao!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Si esatto devi mettere quelle e spinarle,dopo averle incollate nelli sedi.Chiaramente tieni sempre in mente che questo é un modello nato per l'elettrico,dunque se vuoi trasformarlo in scoppio é necessario porre alcune piccole modifiche.Inoltre il carrello che é presente sullo s.sporsters é un po leggerotto,anche se é ricavato da acciaio armonico quindi dovresti metterne uno un po piu' robusto.Ciao..
Spinarle? cioè dovrei mettere dei spilli che trapassano balsa e cerniere? non riesco però a capire come mai non vanno benne le cerniere di fibra sullo scoppio!

Per il carrello ci stavo giusto pensando! tu cosa ci mettesti crbonio o alluminio?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Spinarle? cioè dovrei mettere dei spilli che trapassano balsa e cerniere? non riesco però a capire come mai non vanno benne le cerniere di fibra sullo scoppio!

Per il carrello ci stavo giusto pensando! tu cosa ci mettesti crbonio o alluminio?
secondo me vanno benissimo quelle in fibra della graet planes.. perchè sono super resistenti, e super incollanti. e il carrello in acciaio è durissimo...anche il basamento in legno...mi è capitato che il carrello si impuntasse, ma invece di spaccarsi o piegarsi si catapltava il modello...quindi il carrello mio sicuramente va bene...per le cerniere mi stai facendo venire un dubbio...bo...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ti stai sbagliando...il tuo è il "mini" supersportster...noi ce l'abbiamo più grosso!!! un 4cc è indicato, e in ordine di volo è 1200g...ciao!!
hai ragione mi sono sbagliato, il 4 va bene
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Spinarle? cioè dovrei mettere dei spilli che trapassano balsa e cerniere? non riesco però a capire come mai non vanno benne le cerniere di fibra sullo scoppio!

Per il carrello ci stavo giusto pensando! tu cosa ci mettesti crbonio o alluminio?
Esatto,ma puoi mettere anche degli stuzzicadenti al posto degli spilli,facendo prima un foro da 1 mm col trapano,poi inserendoli nei fori incollandoli con goccio di vinavil,poi tagliarli e infine scartavetrarli.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ciao....sono riuscito a fare le foto...nel vano metterò il serbatoio...superaccessibile, con coperchio ad elastico sicurissimo...(mi sembra strano che non utilizzano questo sistema su altri modelli di questa classe) e davanti ho levato tutto l'impianto motore elettrico, riduttore ecc. e ho messo una base di compensato da 6mm dove ci metterò il motore...
a me sembra molto indicato questo modello per essere modificato a scoppio...è una cavolata...

Ultima modifica di dodo18 : 04 settembre 08 alle ore 08:09
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002