21 febbraio 08, 14:14 | #51 (permalink) Top |
User |
il "fusibile" o terminale in nylon, a mio parere serve solamente per poter entrare nello sgancio dell'aliante, che solitamente ha un foro piuttosto piccolo e quindi ha bisogno di un cavo di sezione sottile. A memoria, mi pare di ricordare che anche al nostro campo è successo parecchie volte che terminali dimensionati per alianti da 4/5 kg, si spezzassero in volo nel traino di modelli più pesanti, addirittura alcuni si rompevano nel momento del decollo.... A mio parere l'uso del fusibile è sicuramente un fattore positivo per la sicurezza, il difficile è utilizzarlo con il giusto carico di rottura.... ciao Patton |
21 febbraio 08, 14:17 | #52 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Fusibili
Complimenti a quelli che non hanno mai avuto problemi in traino. Proprio sabato scorso,avendo perso d'occhio il mio trainatore per un attimo,ci siamo trovati a scendere in verticale con i due modelli. Ho sganciato anch'io,ma il fusibile aveva fatto già il suo dovere. A me,ogni tanto capita. |
21 febbraio 08, 16:02 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Facevano traino con il fusibile sul cavo, e ovviamente a seconda se tiravano il monoposto o il biposto cambiavano cavo e fusibile. Circa il sistema ti do ragione, il mio sistema lavora acciaio su acciaio con la giusta tolleranza quindi gli attriti sono proprio ridicoli. Ne trovi di più dove c'è di mezzo legno oppure plastica. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
22 febbraio 08, 01:29 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Solo con gli avvolgitori non c' è, in quanto c' è il tagliacavo e cordino sottile. Chi non usa il fusibile usa cordini che si tranciano più o meno allo stesso sforzo del fusibile, ma ho grandi dubbi che sia consentita questa procedura anche se in alcuni campi è consuetudine. Soliti problemi di certificazioni..... del cavo( avrei voluto scrivere certificazioni del ca**o ) Ciao gallina | |
22 febbraio 08, 02:53 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beppe, Che è successo ?? E' venuta a trovarvi Giovanna ?? Ciao, Antonio. | |
22 febbraio 08, 14:11 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
Messaggi: 278 il servo graupner 5077 che sviluppa 5 kg a 6v posso montarlo sul mio taxi 2400 cosa ne dite? puo essere paragonabile al hitec hs475hb ? almeno cosi recupero le leve in dotazione nella scatola . per il servo di traino cosa monto un HS475HB ?
|
Bookmarks |
| |