19 febbraio 08, 21:39 | #21 (permalink) Top |
UserPlus | per oscar77 pseudomodellista
dopo la domanda sui tubi i dubbi aumentano.. Ma hai mai fatto un modello del genere o anche più piccolo e facile? Comunque sia ecco in allegato le foto: Il servo di sganco è bene che sia grosso e potente, io ho usato un hiteck maxy 705MG da una decina e passa chili. Il gancio vero è proprio è fatto con tre strati di betulla da 3mm. Lo strato centrale è dibiso in due e ha al suo interno un tubetto di ottone dove scorre l'acciaio che funge da ritenuta e che comandato dal servo scorre e apre la fessura. I pezzi di betulla sono sagomati a T rovesciata e bloccati poi dall'alto, onde evitarne accidentali sflamenti. Due pezzi di legno in alto ai lati della T rovescia evitano scollamenti dovuti a scuotimenti laterali. Se hai altre domande ( già immagino.. non finiremo mai qui). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:47 |
19 febbraio 08, 21:41 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | altre foto
sempre per oscar (che se qualche volta chiedesse per favore o dicesse grazie mica ce fa schifo....) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:47 |
19 febbraio 08, 22:34 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
A Fra'.. bono nun te ce mette puro te mò Robbè PS: quanno annamo a magnà na pizza assieme?
__________________ WWW.AAVIP.IT |
20 febbraio 08, 01:01 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ce rinuncio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 febbraio 08, 01:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
allora mi baso sulle vostre idee per capirci bene , nella mia testa avevo un progetto piu semplice pero difficile da montare che scarto . una foto sul lato dove si possa vedere il perno come lavora nella guida perpiacere . diametro perno e diametro tubo rame perpiacere grazie mille
|
20 febbraio 08, 01:14 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-dsc00968.jpg il diametro interno del tubetto di rame è 3mm (come la betulla dove è annegato in pratica). il perno collegato al servo è in acciaio armonico da 2,5mm. scorre dentro la guida che è per l'appunto formata dal tubetto (il legno non reggerebbe strappandosi via con gli strattoni). I tre pezzi in betulla (due laterali e quello centrale con dentro il tubetot di ottone sono incollati con UHU PLUS 24 ore. Praticamente tutto l'insieme è più duro dell'acciaio. Si incollano insieme i pezzi di betulla con al centro il tubetto di ottone. Quando è tutto ben asciutto si taglia con una sega la fessura fino a scoprire il tubetto di ottone e insieme al legno toglierne un pezzo. Fatto questo si monta il tutto sulla fusoliera, poco più avanti del BU dell'ala. Quando il filo d'acciaio scende si mette la cappiola del traino, sollevando tramite servo il filo in acciaio la cappiola resta prigioniera. E si può trainare. Non vedo che altro ci sia da capire. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 febbraio 08, 01:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ecco ora ho compreso x bene ora prendo il materiale e con calma lo costruisco x bene grazie dei consigli , comunque di modelli ne ho quasi 9 pero questo e un maxi e voglio fare un bel lavoro per quando faremo la manifestazione . il 23 zenoha lo fa alzare da terra senza trainare nulla vero elica 16x8
|
Bookmarks |
| |