BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   denuncia fraquenze per nuovo campo volo??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80595-denuncia-fraquenze-per-nuovo-campo-volo.html)

ratto 16 febbraio 08 19:37

denuncia fraquenze per nuovo campo volo???

sera a tutti,volevo sapere se devo fare un specie di denuncia e a chi per quanto riguarda le frequenze di volo per un nuovo campo aeromodellistico.
grazie

fai4602 16 febbraio 08 20:54

no !!!!!

ratto 17 febbraio 08 10:44

ma se in parte mi apre una pista di macchinine telecomandate come si stabilisce il diritto di priorità?

grazie

fai4602 17 febbraio 08 11:42

A botte !!!!

Chi rimane in piedi ha vinto:boxe:

dtruffo 17 febbraio 08 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da ratto (Messaggio 810543)
ma se in parte mi apre una pista di macchinine telecomandate come si stabilisce il diritto di priorità?

grazie

40 mhz le macchine... 35 gli aerei ed il problema e' risolto....

PAPERINO 17 febbraio 08 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 810607)
40 mhz le macchine... 35 gli aerei ed il problema e' risolto....

Anche al mio campo c'è questa paura, il nostro campo è attivo da 1979, ci sono tutte le frequenze di questo mondo, ora ho sentito parlare che vogliono girare con le auto nei pressi della nostra ocalità.
Il fatto è che quando un aereo sale a centinaia di metri e poi si sposta lateralmente è facile che prenda la frequenza delle auto, porca miseria, se uno di noi cade per questo motivo è la fine, sanno che ci siamo noi da decenni.

spruzzolo 17 febbraio 08 11:56

... e tu porta le tue amichette anche al campo.......

artu 17 febbraio 08 12:06

la soluzione .............. semplice..

tutti insieme con i 2,4 giga............:D:D
quando sarà permesso utilizzarle naturalmente..

Marco m&m 21 febbraio 08 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da ratto (Messaggio 810543)

grazie

Non esiste una legislazione specifica ma in senso generale la legge dice che chiunque pratichi un'attività non regolamentata lo deve fare col buonsenso del "buon padre di famiglia" evitando di ledere interessi pregressi altrui. Da questo si evince come tu debba, prima di aprire un campo di volo (o anche un solo singolo prima accendere una tx) assicurarsi di non essere in contrasto con realtà preesistenti. Allo stesso modo, se altri vogliono aprire una pista da macchinine, devono tener conto che nelle vicinanze ci potrebbe essere una pista di volo, nel qualcaso è obbligo trovare un accordo al fine di evitare danneggiamenti reciproci.
Facendo un esempio specifico. Se vicino al nostro campo di volo, che è regolarmente dato in concessione dal demanio per scopo aeromodellistico ad un gruppo riconosciuto dallo stato ed affiliato Coni da oltre 20 anni con circa 90 soci, uno compra una macchinina e accendendo la Tx butta giù dei modelli, non può dire "io sono a casa mia e non potevo sapere..."
Naturalmente essendo campo dominato dal buonsenso dipende dal giudice la conclusione definitiva caso per caso...

nizoo 21 febbraio 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 810637)
tutti insieme con i 2,4 giga............:D:D
quando sarà permesso utilizzarle naturalmente..

...che poi a ben vedere, la frequenza non c'etra nulla: potrebbero fare le radio digitali a codifica anche a 40 o 35 MHz...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002