15 febbraio 08, 09:47 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Info per eli-infiltrato curioso....
ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli. mi sono imbattuto su questo video: YouTube - Jets RC Turbine Jet video Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale. Altra curiosità: ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli. Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche. Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito! Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)? Grazie. Mongo |
15 febbraio 08, 10:53 | #2 (permalink) Top |
User |
io ho volato tanto con alianti e poi aerei, ed ora sono agli elicotteri, ad un volato semplice per ora. secondo mè la difficoltà non è paragonabile, perchè l'eli ha "una dimensione in più" ... nel senso che ha delle possibilità di volo totalmente diverse, dal traslato all'hovering al volo in dietro fino al volo in negativo... tutto un altro pianeta. molto più complesso ed affascinante a mio parere, e soprattutto molto meno istintivo!
|
15 febbraio 08, 11:04 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
ecco, mi pareva, e soprattutto un eli è praticamente intrinsecamente poco stabile. mi domandavo: con un aereo appropriato, quanto ci vuole a imparare due cosette due cioe' alzarsi e svolacchiare senza sfracagnarsi subito (forse l'atterraggio è il + difficile per il neofita)? |
16 febbraio 08, 13:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io al campo ho un tizio che ormai da 2 anni cerca di centrare la pista con un easy glider,uno dei modelli più facili in assoluto... se sei un tipo sveglio in genere,in un mesetto svolacchi da solo,l'atterraggio però ci metti un pò di più... dipende taanto dal modello, se pisci troppo lungo spacchi solo e non ti diverti,devi partire dal basso
|
16 febbraio 08, 13:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |