14 febbraio 08, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Sgancio paracadute
Salve, forse non interessa a nessuno, comunque sto sperimentando un semplice ma funzionale sistema di sgancio paracadute, da installare sotto la pancia del mio minimag. Si tratta di una scatola in depron da 6 mm con due portelle tenute sempre aperte da un elastico. Tramite colla a caldo ho collegato un servo su un lato che mi permette di tenere chiusa la scatola fino al momento del bisogno. Allego foto e un link per dimostrare il funzionamento. Critiche ben accette!!!! Video: YouTube - Sgancio paracadute |
14 febbraio 08, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
bel sistema, molto efficace. hai già costruito il paracadute? mi sto cimentando anche io con gli sganci, solo che fare il paracadute non è facile... ne ho fatti 2 usando il nylon dei sacchetti della spesa ma non so se si apriranno... forse è meglio usare un tessuto... boh. |
14 febbraio 08, 21:19 | #3 (permalink) Top |
User |
complimenti l'idea è ottima.... ma.... come lo fai il paracadute....cioè di che materiale??
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
14 febbraio 08, 21:36 | #4 (permalink) Top |
| Paracadute
Beh.... per ora ho usato anch'io un sacchetto della spesa, al quale ho attaccato un pezzo di polistirolo espanso tagliato in obliquo per mettere la fly cam one inclinata. Se tutto va bene, domenica faccio il lancio di prova e postero' il video. Se qualcuno ha delle idee per il paracadute sono tutto orecchie!!!! |
14 febbraio 08, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un foulard di seta (fregato nel cassetto della mamma/moglie/sorella/fidanzata) con quattro nodi agli angoli. è un mito ...finché la signora non se ne accorge, poi son dolori
__________________ www.masali.com | |
18 febbraio 08, 09:36 | #6 (permalink) Top |
| Collaudo...
Ragazzi, ieri ho collaudato la "bara" porta paracadute... purtroppo, forse a causa della poca aerodinamicità, il mio MiniMag non riusciva a prendere quota con lo scatolotto applicato sotto la panza. Ho provato comunque lo sgancio e devo dire che il sistema tecnicamente funziona.... Pero' il paracadute, fatto con un fazzoletto di seta, non ha fatto in tempo ad aprirsi prima di toccare il suolo .... poca altezza raggiunta). A questo punto credo che costruiro' un ala alta, con fusoliera in depron a scatoletta, integrante la botola di apertura. Sarei curioso di avere informazioni riguardo la realizzazione di un paracadute in grado di suportare il peso della FCO. Qualcuno sa indicarmi un sito dove reperire disegni e dimensioni dello stesso??? Grazie a tutti. |
Bookmarks |
| |