Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 18:33   #21 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ora mi è chiaro, infatti non avevo capito cosa fossero quei nomi, per caso ne hai qualcuno da vendere? Ma rispondimi in privato altrimenti ci cancellano la discussione, ciao.

non ho niente da vendere.
In ogni caso si tratta di barattolini di pochi centimetri cubici che servono solamente per farti fare dal colorificio la quantità desiderata in vernice alla nitro o bicomponente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 18:35   #22 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
uno schema veramente inusuale, ma storicamente corretto:

avresti dovuto usare una mimetizzazione giapponese,il Corsair non è mai stato da queste parti.
Bel lavoro comunque
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
avresti dovuto usare una mimetizzazione giapponese,il Corsair non è mai stato da queste parti.
Bel lavoro comunque
Lo vedo male quel camouflage con chiazze RLM81 sullo schema base RLM 74-75-76 (o solo 75-76 perchè non vedo il terzo colore)

ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:43   #24 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Vorrà dire che adattorè il colore più vicino, dalle mie parti i negozi di modellismo si vedono con il binocolo, in negozio spesso non hanno ne batterie LiPo o riceventi, solo cose per auto, sono rimasti molto dietro
Vecchio 16 febbraio 08, 10:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
mica tutti..

x Paperino... ho provato a cercare la rivista che ti dicevo in merito ai colori del Corsair..ma non sono riuscito a trovarla...comunque vedo che ti hanno saputo indicare i colori desiderati.
ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Gli aerei militari sono sempre opachi.....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 13:26   #26 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
mica tutti..

x Paperino... ho provato a cercare la rivista che ti dicevo in merito ai colori del Corsair..ma non sono riuscito a trovarla...comunque vedo che ti hanno saputo indicare i colori desiderati.
ciaoo
Grazie lo stesso.
Io mi riferisco ai negozi di Cosenza.
A volte mi è capitato di ordinare degli articoli tramite loro su Safalero o su Jonathan, dopo molto tempo d'attesa sono arrivati solo metà articoli , ho chiesto spiegazione ed hanno detto che erano terminati .
Io durante tutta l'attesa monitoravo questi articoli, che erano sempre presenti, addirittura ho contattato gli interessati chiedendo spiegazioni e mi hanno detto chegli articoli li avevano ma nessuno della mia provincia li aveva richiesti......
Poi mi sono reso conto che mi venivano venduti solo cose che a loro facevano piace, gli articoli poco costosi non venivano ordinati, forse per dimenticanza o forse per noi di scrivere un codice per una squadretta da pochi centesimi( che alla fine ti blocca il lavoro di mesi)....
I colori è un'impresa trovarli in questi negozi, mi trovo meglio in quelli d'artistica, sono più forniti.
Ora prendo tutto tramite internet
Vecchio 16 febbraio 08, 20:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
non dirlo a me..io pure faccio uso dei normali colori che ho setsso io in cartoleria
comunque quando ho detto "mica tutti" ..intendevo dire..che non tutti gli aerei militari hanno livree opache
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 20:11   #28 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ho capito Antò
Apro Skype, però non so se la web funziona, riprovo... Mi rimandi in MP il tuo nome Skype, forse sbaglio qualche piccolezza
Vecchio 16 febbraio 08, 20:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
non dirlo a me..io pure faccio uso dei normali colori che ho setsso io in cartoleria
comunque quando ho detto "mica tutti" ..intendevo dire..che non tutti gli aerei militari hanno livree opache
ciaoo
Quali sono quelli che hanno i colori che non sono opachi escludendo quelli che sono lasciati color alluminio naturale e i prototipi ?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 20:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Quali sono quelli che hanno i colori che non sono opachi escludendo quelli che sono lasciati color alluminio naturale e i prototipi ?

tutti gli imbarcati almeno fino agli anni 50, poi sono passati al semi-gloss; il lucido serve per contrastare la salsedine poi divebtano opachi con l'uso
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks