Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 01:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Perchè 883?
Se non ricordo male, era quello di Grgory "pappy" Boiyngton il comandante delle "Pecore nere".
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 02:24   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Se non ricordo male, era quello di Grgory "pappy" Boiyngton il comandante delle "Pecore nere".
E' vero, è proprio lui, sbaglio o sotto si intravede una piccola colorazione che va sul bianco o forse grigio chiarissimo.
Vecchio 14 febbraio 08, 10:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
E' vero, è proprio lui, sbaglio o sotto si intravede una piccola colorazione che va sul bianco o forse grigio chiarissimo.
Ti segnalo la rivista "Aerei nella storia" n° 40 febb/marz 2005 ed West - Ward, Borgo regale 21 Parma,c'è un articolo sull' F 4 U corredato di numerose foto.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 11:00   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:

viene da chiedersi perchè uno perda il tempo a scrivere messaggi ed a postare immagini che poi il diretto interessato neanche legge.

O tempora,o mores
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 04:11   #15 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
viene da chiedersi perchè uno perda il tempo a scrivere messaggi ed a postare immagini che poi il diretto interessato neanche legge.

O tempora,o mores
Perchè scrivi questo???
A dire il vero non ho letto nella tua risposta che il terzo colore era il bianco, quei colori codici per me è come se fosse arabo.
Comunque la tua l'ho letta eccome, infatti l'ho immediatamente stampata per portarla ad un colorificio, mi dispiace che pensi questo.
Ma perchè hai solo? Nel senso che hai solo quel modello o hai proprio quei colori e li vendi?questo in effetti era l'altra cosa che non avevo capito.

Ultima modifica di PAPERINO : 15 febbraio 08 alle ore 04:16
Vecchio 15 febbraio 08, 10:03   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Perchè scrivi questo???
A dire il vero non ho letto nella tua risposta che il terzo colore era il bianco, quei colori codici per me è come se fosse arabo.
Comunque la tua l'ho letta eccome, infatti l'ho immediatamente stampata per portarla ad un colorificio, mi dispiace che pensi questo.
Ma perchè hai solo? Nel senso che hai solo quel modello o hai proprio quei colori e li vendi?questo in effetti era l'altra cosa che non avevo capito.
allora ripeto:
superfici superiori- semigloss Sea Blue che corrisponde a Humbrol HU4 e MoLak Lu4 ed al Federal Standard 595a- 35042
Sea Blue semilucido
Superfici laterali- non specular Intermediate blue Humbrol HU5 e MoLak LU5 e FS 595a-35164
Intermediate blue opaco
Superfici inferiori non specular Insignia white Humbrol HU11 MoLak LU11 Airfix M10 FS595a-37875
bianco opaco
Il blu della seconda si chiama glossy Sea Blue,ma di questo ho solo il FS 595a-15042
Sea Blue lucido

Humbrol,Molak e Airfix sono ditte che producono vernici per i modelli statici in plastica,più che ad un colorificio è meglio che ti rivolgi a chi vende tali modelli nella tua città.
Il Federal Standard è una normativa americana con campioncini del colore identificato con un numero,non credo che tu la possa trovare,ma fa figo nominarla..............

La parte in rosso non la capisco.
Vecchio 15 febbraio 08, 10:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Grazie a tutti per i consigli, se a tempo perso volete postarmi altro ve ne sarei grato.
In modo orientativo per ora sarei orientato su colori scuri, tipo il blu scuro ed il chiaro che prima è stato citato, ma l'originale è lucido o opaco?
Gli aerei militari sono sempre opachi.....

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 12:54   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Gli aerei militari sono sempre opachi.....

questa è veramente buona.
Vecchio 15 febbraio 08, 17:12   #19 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
allora ripeto:
superfici superiori- semigloss Sea Blue che corrisponde a Humbrol HU4 e MoLak Lu4 ed al Federal Standard 595a- 35042
Sea Blue semilucido
Superfici laterali- non specular Intermediate blue Humbrol HU5 e MoLak LU5 e FS 595a-35164
Intermediate blue opaco
Superfici inferiori non specular Insignia white Humbrol HU11 MoLak LU11 Airfix M10 FS595a-37875
bianco opaco
Il blu della seconda si chiama glossy Sea Blue,ma di questo ho solo il FS 595a-15042
Sea Blue lucido

Humbrol,Molak e Airfix sono ditte che producono vernici per i modelli statici in plastica,più che ad un colorificio è meglio che ti rivolgi a chi vende tali modelli nella tua città.
Il Federal Standard è una normativa americana con campioncini del colore identificato con un numero,non credo che tu la possa trovare,ma fa figo nominarla..............

La parte in rosso non la capisco.
Ora mi è chiaro, infatti non avevo capito cosa fossero quei nomi, per caso ne hai qualcuno da vendere? Ma rispondimi in privato altrimenti ci cancellano la discussione, ciao.
Vecchio 15 febbraio 08, 17:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
uno schema veramente inusuale, ma storicamente corretto:

Bookmarks