11 febbraio 08, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Messina
| Help!!! Cessna 177 Idro
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio. Ho un cessna mini cardinal della mantuamodel da 177cm di apertura alare. Ho montato gli scafi per farlo diventare un idrovolate. Non ho ancora volato per paura che non ce la faccia a staccarsi dall'acqua. Qui entrate in gioco voi... Il modello è motorizzato con un Magnum 65 ( 11,5 cc) con elica 12 x 5.5 sempre magnum. Credete basti a portarlo in aria? Sarebbe meglio montare una bella APC 13x4W? (ce le ho in casa e mi sono chiesto perchè no?) Io proverei così ma un amico con lo stesso modello e motore è decollato ma poche centinaia di metri dopo è andato giù come se non ce la facesse a salire... Ora non so se è sata colpa sua perchè il modello si è inclinato a sinistra prima di andare giù, ma non vorrei facesse la stessa fine. Attendo vostre notizie. Ciao e grazie Roberto. |
11 febbraio 08, 16:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
ehm.... per esperienza, nell'acqua più che salire il problema è scendere.... devi essere delicattissimo con i comandi e poggiare il modello con molta delicatezza in acqua, molta di più di quella che ti serve sulla terra... Per il resto, se decolla da terra, ci metterà un po' di più ma parte anche dall'acqua.. ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 febbraio 08, 17:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quoto: per aver fatto più idro che terrestri, confermo che per il decollo dall'acqua ci vuole la stessa potenza che a decollare da terra... E anche un po' meno. certo, le corse al decollo sono più lunghe, ma qui sta il bello dellì'idrovolante.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |