Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Ucando 46 Piano Di Coda

Non riesco a collegare correttamente i servi per far funzionare il piano di coda dell'Ucando.
Ho provato con la Y ma i comandi non sono mai simmetrici. Ho privato anche a invertire la posizione dei servi ma non cambia nulla. Sono andato a rivedere altri post sull'argomento ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Dimenticavo ho una radio Hitec flash 5 c'è la possibilità di montare i servi su due canali differenti (il 22 ed il 5) e di miscelarli?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ciao devi mettere un y con inversione di un servo in pratica lavorano paralleli dopo seno ti fanno ettetto alettoni io sul mio ho miscelato la radio ed ero aposto te con la tua devi mettere un y che inverte 1 solo servo cerca in jonatan e lo trovi
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
o giri la squadretta di 1 solo servo
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
o giri la squadretta di 1 solo servo
Anche girando la squadretta di 1 solo servo i due semi piani continuano a funzionare in maniera asimmetrica (tipo alettoni per intenderci).
Il problema deriva dal fatto che invertendo la squadretta devo poi collegare l'asta di comando alla parte inferiore del piano di quota per cui l'inversione del movimento di fatto viene annullata.
Credo che l'unica soluzione sia quella del cavo che inverte il movimento del servo.
Nessuno ha trovato soluzioni diverse?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:46   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Aprire uno dei 2 servi, invertire i fili del motore e 2fili del potenziometro, così che lavori alla rovescia
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cnc e piano di coda....help!!!! ceppo79 CNC e Stampanti 3D 19 12 gennaio 08 13:30
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 12:08
Piano di coda a V urology Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 settembre 05 12:07
Piano di coda basculante bibos Aeromodellismo 2 25 marzo 05 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002