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Vecchio 09 febbraio 08, 01:05   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
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Contachilometri da posizionare direttamente sull'aereo in arrivo

Per fortuna questo 2008 sta portando delle belle novità, come il contachilometri da mettere sui nostri aerei, pesa 3 grammi.
In questo modo si potrà vedere anche fino a quale elica rende meglio il nostro modello , fino a che passo arrivare ed il suo rendimento in velocità.
Naturalmente la velocità è quella del vento, che l'aereo incontra frontalmente, che varia da quella rispetto a noi che siamo sulla terra ferma, sia con il vento a favotre,a sfavore e ancora megli senza vento, poco meglio se di traverso.

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Vecchio 09 febbraio 08, 10:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ti serve sapere quanta strada fai per il tagliando ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 10:57   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ti serve sapere quanta strada fai per il tagliando ???
No, in base all'elica ed agli assorbimenti quanto fanno i miei jet
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Vecchio 09 febbraio 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
No, in base all'elica ed agli assorbimenti quanto fanno i miei jet

Quello non è un " contachilometri " ma un indicatore di velocità e pertanto non serve conoscere l'assorbimento, la velocità è quella e basta.

Piuttosto, come si potrà poi leggere ? Ci dovrà essere un interfacciamento con un PC altrimenti nisba.

Si sà quanto costa ??
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 febbraio 08, 11:33   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
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Allora chiamiamolo contachilometriorari
Se con un'elica ho un certo assorbimento e l'aereo va diciamo ad 80, e poi cambio elica e va a 90, poi cambiandola nuovamente aumento l'assorbimento del 30% ma arriva solo a 95 allora in questo modo posso trovare il giusto compromesso tra velocità ed assorbimento, come le prove che fanno sui noti siti stranieri
Credo sarà utilissimo per i modelli tipo pilon amotori della velocità o per lo scoppio può servire anche nei modelli veloci tipo pylon race come il Gee Bee o il Kyosho Kelly .
Uno ne farà quello che vuole, ma non posso dire altro altrimenti mi considerano SPAM, scusatemi.
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Vecchio 09 febbraio 08, 11:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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[QUOTE=PAPERINO;799580]Allora chiamiamolo contachilometriorariQUOTE]

...Chiamiamolo semplicemente Tachimetro o per essere più precisi tubo di pitot no??
Comunque veramente molto utile in certi casi! Come dicevi tu proprio nel settaggio ottimale del modello!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 09 febbraio 08, 11:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di brucomela
 
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Si ma la lettura del valore come avviene?!...và interfacciato al pc?!...nella didascalia parla del led per comunicare la lettura della velocità! ...cioè?!
Se rileva 80 Km/h, ad esempio, il led lampeggia 80 volte e poi fà una pausa?!
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Vecchio 09 febbraio 08, 12:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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[quote=Mrk89;799586]
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Allora chiamiamolo contachilometriorariQUOTE]

...Chiamiamolo semplicemente Tachimetro o per essere più precisi tubo di pitot no??
Comunque veramente molto utile in certi casi! Come dicevi tu proprio nel settaggio ottimale del modello!
Montati su un aereo si chiamano anemometri. Il tubo di pitot è il mezzo con cui funziona, l'anemometro è lo strumento che si legge. Per l'ottimizzazione del modello è un ottimo strumento, meglio ancora se oltre a fornire l'indicazione del valore massimo facesse anche il registro della velocità durante il volo (log), da leggersi su PC.
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Vecchio 09 febbraio 08, 13:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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[QUOTE=frank;799625]
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Montati su un aereo si chiamano anemometri. Il tubo di pitot è il mezzo con cui funziona, l'anemometro è lo strumento che si legge. Per l'ottimizzazione del modello è un ottimo strumento, meglio ancora se oltre a fornire l'indicazione del valore massimo facesse anche il registro della velocità durante il volo (log), da leggersi su PC.
E no...ti sbagli!! Se dobbiamo essere precisi allora l'anemometro in questo caso sarebbe il led!!

Naturalmente scherzo!!
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
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Vecchio 09 febbraio 08, 13:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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[quote=Mrk89;799645]
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio

E no...ti sbagli!! Se dobbiamo essere precisi allora l'anemometro in questo caso sarebbe il led!!

Naturalmente scherzo!!
Forse hai più ragione di quanto pensi... se è l'aggeggio che penso io esiste un altro oggettino, che tieni a terra, che "guardando" il led traduce in cifre, su un display LCD, il valore massimo registrato.
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