|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 febbraio 08, 01:05 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Contachilometri da posizionare direttamente sull'aereo in arrivo
Per fortuna questo 2008 sta portando delle belle novità, come il contachilometri da mettere sui nostri aerei, pesa 3 grammi. In questo modo si potrà vedere anche fino a quale elica rende meglio il nostro modello , fino a che passo arrivare ed il suo rendimento in velocità. Naturalmente la velocità è quella del vento, che l'aereo incontra frontalmente, che varia da quella rispetto a noi che siamo sulla terra ferma, sia con il vento a favotre,a sfavore e ancora megli senza vento, poco meglio se di traverso. Electronicfly-rc - Home page |
09 febbraio 08, 10:27 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ti serve sapere quanta strada fai per il tagliando ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 febbraio 08, 11:02 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quello non è un " contachilometri " ma un indicatore di velocità e pertanto non serve conoscere l'assorbimento, la velocità è quella e basta. Piuttosto, come si potrà poi leggere ? Ci dovrà essere un interfacciamento con un PC altrimenti nisba. Si sà quanto costa ??
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 febbraio 08, 11:33 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Allora chiamiamolo contachilometriorari Se con un'elica ho un certo assorbimento e l'aereo va diciamo ad 80, e poi cambio elica e va a 90, poi cambiandola nuovamente aumento l'assorbimento del 30% ma arriva solo a 95 allora in questo modo posso trovare il giusto compromesso tra velocità ed assorbimento, come le prove che fanno sui noti siti stranieri Credo sarà utilissimo per i modelli tipo pilon amotori della velocità o per lo scoppio può servire anche nei modelli veloci tipo pylon race come il Gee Bee o il Kyosho Kelly . Uno ne farà quello che vuole, ma non posso dire altro altrimenti mi considerano SPAM, scusatemi. |
09 febbraio 08, 11:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
[QUOTE=PAPERINO;799580]Allora chiamiamolo contachilometriorariQUOTE] ...Chiamiamolo semplicemente Tachimetro o per essere più precisi tubo di pitot no?? Comunque veramente molto utile in certi casi! Come dicevi tu proprio nel settaggio ottimale del modello!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
09 febbraio 08, 11:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Si ma la lettura del valore come avviene?!...và interfacciato al pc?!...nella didascalia parla del led per comunicare la lettura della velocità! ...cioè?! Se rileva 80 Km/h, ad esempio, il led lampeggia 80 volte e poi fà una pausa?! |
09 febbraio 08, 12:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
[quote=Mrk89;799586]Montati su un aereo si chiamano anemometri. Il tubo di pitot è il mezzo con cui funziona, l'anemometro è lo strumento che si legge. Per l'ottimizzazione del modello è un ottimo strumento, meglio ancora se oltre a fornire l'indicazione del valore massimo facesse anche il registro della velocità durante il volo (log), da leggersi su PC.
|
09 febbraio 08, 13:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
[QUOTE=frank;799625] Citazione:
Naturalmente scherzo!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
09 febbraio 08, 13:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
[quote=Mrk89;799645]Forse hai più ragione di quanto pensi... se è l'aggeggio che penso io esiste un altro oggettino, che tieni a terra, che "guardando" il led traduce in cifre, su un display LCD, il valore massimo registrato.
|
Bookmarks |
| |