Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 11:11   #41 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
diciamo che e' una domanda che ci si puo' porre agli inizi, se prendi un modellozzo decente , da 1.5m in su per forza devi andare in un campo volo...
Concordo!

Io ho volato per + di 1 anno da cane sciolto, ma il massimo che mi potevo permettere come modello era un KatanaMini, poi ho acquistato il Katana30E (che è solo 1.35 di AA) ed a quel punto ho deciso di iscrivermi al campo di volo, dove oltre ad una pista in asfalto ho trovato delle persone molto disponibili.

Per il fatto di volare in tanti, da noi il tutto è limitato dalle frequenze vicine, io non ho di questi problemi e mi è capitato di volare in 7-8 persone contemporaneamente.

L'unica cosa che mi "frena" sono i collaudi, sappiamo tutti quanto sia facile veder cadere un modello appena terminato per un errato bilanciamento (alle volte sbagliano anche le istruzioni degli ARF), ed in quei casi preferisco essere da solo, così almeno piango da solo.

La paura di essere osservati? Da noi questo problema non c'è, ci possono essere anche 50 persone, che solitamente parlano tra loro e non badano a chi vola a meno che non sentano il botto
Vecchio 09 febbraio 08, 12:31   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di micia

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
volare da solo e' bello ma..dopo 20 minuti.. mi stufo... atterro e torno a casa....
preferisco molto di piu' stare in compagnia.. volare..atterrare.. aspettare chiacchierando, che la pista si liberi o che la voglia di decollare mi assalga....
da noi si vola tranquillamente anche in 5-8 persone.. in pendio poi e molto bello volare in compagnia.. si fanno affondate... uno dietro l'altro ecc..ecc e il sibilo lo si sente lo stesso... e se capita che finisci nel bosco.. si va in due o tre a cercarlo...
se poi porto il trainatore.... ho giusto il tempo di fermarmi per il rifornimento!! poi però a casa.... si dorme!!!!!

micia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Data registr.: 20-09-2007
Sicuramente quando si è all'inizio è un pò più incoraggiante il fatto di essere da soli...o almeno con un amico ...anche perchè quando ci si trova in mezzo a 5-6 aerei che fanno di tutto il cielo diventa moooooooolto piccolo...e poi non avendo una perfetta padronanza sui comandi si rischia...infatti a me è capitata una collisione in voloe non vi dico...!
Poi però una volta che inizi a fare la mano , anzi i pollici, conosci meglio il modello i tempi di reazione , riesci a regolarti con distanze...velocità...tutto inizia ad essere diverso...poi fai 4 chiacchiere con gli amici è normale che è piacevole..oltre al solito sfottò che c'è sempre...e che non guasta mai!
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 13:57   #44 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Io faccio il cane sciolto (da sei mesi) e non ho ancora mai visto il campo di volo. Devo dire che faccio diverse altre attività in compagnia, per cui non sento la mancanza dell'aspetto sociale del campo; anzi, costruire (quel pochino che costruisco) e volare (quel pochino che volo) e riparare (che una volta era di più ) sono momenti di assoluta e piacevole solitudine, che nel resto del tempo a volte mi manca più della compagnia.
Prima o poi però in campo andrò, quando si tratterà di imparare qualcosa che non riesco a imparare da solo, e vedrò com'è.
Vecchio 12 febbraio 08, 14:22   #45 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Ribadisco che il campo vi sarà necessario solo quando vorrete passare di "livello" con modelli + impegnativi

Io ho volato + di 1 anno da cane sciolto ed ero contento di quello che facevo allora, ma da quando sono iscritto al campo di volo non riesco + a volare da cane sciolto.
Da notare che il campo volo è a 37+37 km da casa, mentre il campetto dove volavo solitamente era a 3/400 metri da casa
Vecchio 13 febbraio 08, 15:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti...
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo...
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? Giusto una curiosità...
Grazie!
Ciao, sono pienamente d'accordo con te ed e' per questo che non frequento nessun campo. Visitandone diversi ho provato disagio nel vedere e sentire una merea di critiche circa un modello piu' bello di un altro, attrezzature piu' nuove, modi e capacita' di pilotaggio, tutte cose che non sopporto. Tutta la gente che ho visto (buon per loro) aveva le tasche piu' piene delle mie e non ne posso nulla se la mia ricevente (per fare un esempio), o la mia radio non sono all' ultimo grido come la loro. Io volo per divertirmi e rilassarmi, quindi non ho bisogno di sentirmi giudicato. So che non e' cosi' in tutti i campi ma in buona parte si.
Vecchio 13 febbraio 08, 22:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
devo dire che al mio campo non e' cosi' , non importa se hai una radio scassata o riceventi da 10 euro , tutti ti aiutano se sei in difficolta' !
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:09   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Tutta la gente che ho visto (buon per loro) aveva le tasche piu' piene delle mie e non ne posso nulla se la mia ricevente (per fare un esempio), o la mia radio non sono all' ultimo grido come la loro. Io volo per divertirmi e rilassarmi, quindi non ho bisogno di sentirmi giudicato. So che non e' cosi' in tutti i campi ma in buona parte si.
Ciao, questo almeno nel mio caso non succede...e anche se dovessero criticarmi non me ne importa molto: a me basta che l'aereo voli, in un modo o nell'altro, e sono felice e mi diverto alla faccia loro...
Per quanto riguarda le tasche...anche io rispetto ad altri non è che sia messo molto bene...invece sento gente dire "mah questa radio + ricevente costa una caxxata, saranno 400 euro spedita..."

Ultima modifica di mculabs : 13 febbraio 08 alle ore 23:17
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:21   #49 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ciao, anche io preferisco volare con le tre, quattro persone più o meno affiatate. Quattro chiacchere e quattro voletti, il sabato mattina standard. Da soli effettivamente ci si annoia dopo un paio di voli, ma meglio da soli che male accompagnati....

Ciao,

Paolo.
Vecchio 27 febbraio 08, 19:11   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Il gruppe e campo e' importante, ma senza esagerare...

Il gruppo e campo e' importante, ma senza esagerare...
Dico la mia esperienza : da sempre ero appassionato di aeroplani, e lo sono.
Ho potuto iniziare con l'aeromodellismo grazie al gruppo della mia provincia.

E sono soddisfattissimo di quest'esperienza. Se non fosse stato per avere incontrato le persone giuste . . .

Poi tutte le volte che ho potuto sono anche andato a volare da solo, senza problemi.
Una cosa e' vera : un campo desolato mette un po' di tristezza, ma solo un po'.

Pero', ancora una volta, i voli in solitario (veleggiati : Easy Star...) sono meravigliosi.

Insomma, il mondo e' bello perche' e' vario. Se la compagnia e' quella giusta (e lo era), anche un campo pieno di gente e' bello.
Problemi di affollamento dove sono io non ce ne sono : siamo pochi, troppo pochi...
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks