08 febbraio 08, 19:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
fino a 6-7 persone si sta veramente bene, non c'è la fila per volare e si sta tranquilli ma si fa comunque qualche chiacchera. Poi non c'è problema in manifestazione quando ci sono anche molte persone non ho problemi....però il we si sta bene se non si è in un campo troppo affollato o per niente frequentato! Poi d'estate anche 3-4 "batterie" da 3-4 traini ciascuna non mi dispiacciono, anche se aggiungendoci l'allenamento puntuale con elicotteri e aerei a scoppio arrivi a casa che hai mal di testa.... |
08 febbraio 08, 19:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
|
il mio concetto di campo di volo è basato sulle persone, sul gruppo, non mi sognerei mai di isolarmi; sono più contento se ci troviamo in 20 e riesco a malepena a fare un voletto che volare tutto il giorno solo. Poi il nostro gruppo è contagioso.... se lo provi non lo lasci più!!
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! |
08 febbraio 08, 19:38 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
08 febbraio 08, 20:09 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Per quanto mi riguarda in compagnai si sta' bene si ride e si scherza, e al mio campo l'ambiente e' quello. E' anche molto bello volare da soli, provare e stare concentrati su quello che si fa'. (come stasera appena uscito dal lavoro ad esempio, mezzora di volo facendo prove e con la massima concentrazione) Secondo me sono molto belle entrambe le cose. Per coloro che parlano o ridono alle spalle all'inizio puo' dar fastidio, specialmente se non ci si sente troppo sicuri, ma questo vale per tutte le cose e in qualsiasi ambiente. E' una cosa che passa con il tempo, spesso sono l'unico a volare e prendo in giro gli altri anche se non volano e cosi' non hanno tempo per sparlarmi alle spalle. Comunque il confronto con altri modellisti secondo me e' una ottima fonte per "crescere" in questo fantastico hobby. |
08 febbraio 08, 20:11 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non sono iscritto a club o campi di volo, anche se in fondo mi piacerebbe. da solo mi sento a mio agio sopratutto quando devo concentrarmi: aereo da collaudare, acro da provare... specie se poi è gente comune, c'è sempre il lontano pericolo di fare incidenti... bisogna essere molto prudenti. certo con qualche amico o qualche spettatore occasionale, se sono in sicurezza (di non fare figuracce ) è anche meglio! | |
08 febbraio 08, 21:41 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
ciao, a me piace molto volare da solo, come dice Paolo e' un'emozione impagabile, ma mi diverte molto anche stare in compagnia di altri modellisti per imparare, ridere e scherzare. Pero'quando il campo di volo e' troppo affollato, faccio solo presenza, non perche' tema le critiche, benvengano! sto imparando e mi servono, ma ho sempre paura che i miei voli di apprendistato disturbino i volatori esperti lo so che e' una sega mentale, ma l'eccessivo assembramento ancora mi innervosisce. Forse quando i miei pollici saranno piu' affinati, il nervosismo diminuira' ai posteri l'ardua sentenza Andrea |
08 febbraio 08, 21:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
ho passato pomeriggi estivi in solitario BELLISSIMI. Si crea una concentrazione e una full immersion con i tuoi modelli.....speciale. Quando c'è gente non disdegno , ma non è la stessa cosa perche cerchi di fare le cose sapendo di essere osservato , quindi sei un pochino condizionato...tu dove voli a roma? | |
08 febbraio 08, 21:51 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Beh io i collaudi preferisco farli sempre da solo ...mi concentro di più e poi non sai mai come va a finire sia nel lancio del modello sia nella fase di atterraggio...quindi preferisco solo che avere gente vicino o "a tiro".... (del resto io volo ai pratoni di tor vergata) ... Se invece conosco il mio modello allora mi piace stare in compania ... anzi è stimolante condurre il proprio mezzo dovendo buttare l'occhio pure per controllare dove sono gli altri...e poi tra una carica e l'altra due chiacchiere le scambio volentieri. Mi piace pure volare insieme agli uccelli...se trovo uno stormo mi ci butto dentro, oppure se passa qualche corvo, cosa molto frequente, inzio a dargli la caccia... cercando di inseguirlo e di dargli fastidio.... mi ci diverto un sacco anche perchè secondo me è una verifica utile delle proprie capacità ...se riesci ad avere l'istintività giusta nei comandi per poter inseguire l'uccello allora vuol dire che i pollici sono ok
__________________ Fabio |
08 febbraio 08, 21:58 | #30 (permalink) Top |
User |
bhe io sinceramente nel mio campetto davanti casa (i canuti) mi trovo bene solo in compagnia...se ho un po di tempo libero sento prima qualcuno sul forum che ci vada o senno mi esercito a casa i pollici con la play... sinceramente mi sono "affezzionato"ancor di piu a queso hobby grazie alle splendide persone con cui da piu di un anno lo pratico ....sia ragazzi che adulti.. quindi a me piace, in poche parole, volare in compagnia. ciaooooooooooooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
Bookmarks |
| |