10 maggio 05, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User |
ciao, oggi la mia domanda è: a cosa serve un contagiri? Quali misurazioni, e quali dati si possono avere? grazie
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
10 maggio 05, 21:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
10 maggio 05, 21:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E questi calcoli dove li posso trovare?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
10 maggio 05, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Di solito se lo può usare nella carburazione specialmente nei 4t dove la differenza di suono da una carburazione giusta o una sbagliata è meno evidente. sapendo i giri si può anche vedere con quale elica il motore gira di più.
|
10 maggio 05, 23:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi devo sempre ricercare l'elica che mi permetta di sfruttare il motore al massimo?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
10 maggio 05, 23:28 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Generalmente serve per verificare il numero dei giri del motore, in modo da controllare se il propulsore gira ai regimi di maggiore potenza, comunque è importante conoscere bene le eliche per sfruttarne le peculirità ed applicarle al tipo di volo che vuoi fare e del tipo di modello, due eliche di diverso disegno, anche se di passo e diametro uguale non rendono allo stesso modo, questo lo vedi però dal volo e dal tiro sul modello, il contagiri è un utile accessorio ma non determinante, per il volo elettrico è utile anche una pinza amperometrica, purtroppo molto costosa. Ciao Stefano |
Bookmarks |
| |