Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 14:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Il serbatoio va dietro al motore (!),MA DAI___NON DEVE RESTARE A TERRA__ sul baricentro?, avanzato? avvolto nella gomma piuma? Ha una base su cui poggiare? Il comando di coda: due, tre servi in linea, comando push-pull...QUELLO LO ABBIAMO FATTO IERI,CON 2 SERVI IL COMANDO SUL TIMONE ANCHE MA ONDE EVITARE DI AVER SBAGLIATO MEGLIO SAPERLO PRIMA
Comunque, senza che ti offendi e prendi subito d'acido, domande come quelle da te postate denotano che, forse, neanche il tuo amico ha mai messo le mani su aeromodello. RIBADISCO RIPETO E SOTTOLINEO CHE SU UNO DI QUESTE DIMENSIONI NON CI HA MAI MESSO MANO.

Comunque spero di sbagliarmi

Auguri
Su questo forum mi conoscono, e io sono l-ultimo che si prende d-acido.....a parte quando apro un 3ad e le risposte attinenti si notano negli angoli....se aprivo un 3ad col titolo <<mamma che paura a mettere in volo questo modello da 2,60 mt>> mi dicevate che le cerniere era meglio montarle in un altra maniera??Non ho detto siamo esperti nel montaggio,ne ho mai affermato che il mio amico vola come Massimo Ghezzi che tra l-altro saluto ho chiesto molto gentilemente consigli a chi pensavo potesse saperne + di noi.....ma se la voglia di dare una mano diventa questa..... grazie mille facciamo benissimo a meno di perdere tempo.Siete tanto bravi a criticare la nostra "esperirenza" con i maxi.....fate vedere la vostra che magari...ma magari eh, serve di +.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Allora fai prima a postare delle foto del tuo lavoro e chiedere: che ne pensate?

Se apri un 3d in quel modo non possiamo fare a meno di pensare che siete delle "verginelle".

Personalmente, poi, non devo dimostrarti nulla, non ho aperto io la discussione, non ho fatto domande.

Potevi più emplicemente dire: il comando del direzionale lo abbiamo pensato così (etc. etc.) e avresti avuto (ne sono certo) risposte di ben altro tenore.

In ogni caso direzionale con due servi non vuo dire nulla: quali servi? montati su quale base? Cav da quanti mm.? Uniball o forcelle? Squadrette di che materiale?...Copme vedi le domande potrebbero essere tante, metti una foto e fai prima.

Saluti
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 14:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ehm... difficile che qualcuno possa darti dei consiglio su una bestia del genere senza averla studiata per benino. Per esempio per "movimento della coda", che è una delle domande che poni, intendi dire direzionale o cabra picchia?

Spesso su modelli del genere per il cabra si usano più servi in serie, ma detto ciò il setup delle squadrette, della tiranteria eccetera deve essere fatto su misura e a pennello per il modello in questione, le sue caratteristiche, i carichi che deve sopportare, il tipo di servocomandi utilizzati. posso anche dirti che spesso per il direzionale si usano i cavi pull-pull, ma per evitare di gravare carichi eccessivi sulla squadretta del servo si usa ancorare i cavi a una seconda squadretta libera di ruotare e colegata con degli uniball a quella del servo. Ma spiegare come dimensionare tutto il movimento per le caratteristiche del tuo canoa-modello è dura, senza aver studiato il problema. A tirare a indovinare sul forum si rischierebbe di farti sbagliare di brutto.
Sicuramente al vostro campo ci sarà qualche esperto di maximodelli che potrà darvi una mano
Citazione:
Comunque, se proprio ci tieni, queste le ho "rubate" in rete...

Il modello è un 3,20 ma il principio è analogo...
oooooooooooooh!!!!GRazie grazie, si comincia a ragionare vedo!! Grazie Corrado.Ciao Luca....mi sta venendo un dubbio....il negoziante del quale non cito il nome ha consigliato di usare per i tiranti delle astine tonde di carbonio da unire nel caso una con l' altra con un tondino di ottone da 6 cm e bicomponente....a me da subito ha fatto un po paura il tutto, ma stiamo parlando del piano verticale della coda.Tu mi parli di cavi....Secondo voi il carbonio regge??O buttiamo tutto amre e non se parla piu'??
Vecchio 05 febbraio 08, 14:53   #14 (permalink)  Top
User

Le aste in carbonio soffrono le vibrazioni. Vai con cavo trecciato (e gommato) e non ci pensi più.

I leveraggi, però, devono essere assolutamente precisi.
Vecchio 05 febbraio 08, 14:54   #15 (permalink)  Top
User

Dimenticavo, nel volo a coltello il timone verticale tira...Ohhh se tira...
Vecchio 05 febbraio 08, 14:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Allora fai prima a postare delle foto del tuo lavoro e chiedere: che ne pensate?

Se apri un 3d in quel modo non possiamo fare a meno di pensare che siete delle "verginelle".

Personalmente, poi, non devo dimostrarti nulla, non ho aperto io la discussione, non ho fatto domande.

Potevi più emplicemente dire: il comando del direzionale lo abbiamo pensato così (etc. etc.) e avresti avuto (ne sono certo) risposte di ben altro tenore.

In ogni caso direzionale con due servi non vuo dire nulla: quali servi? montati su quale base? Cav da quanti mm.? Uniball o forcelle? Squadrette di che materiale?...Copme vedi le domande potrebbero essere tante, metti una foto e fai prima.

Saluti
Sicuramente tempo fa le domande le facevi anche tu, forse quando uno impara dimentica che anche dare una mano ha il suo perche'.Se abbiamo bisogno di aiuto ditelo voi come possiamo fare ad aiutare voi per farci aiutare ...le foto prima possibile le posto.Spero che la puntata di buona domenica sia terminata qui .....
Vecchio 05 febbraio 08, 14:55   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
stiamo parlando del piano verticale della coda.

tanti, tanti auguri!
Vecchio 05 febbraio 08, 14:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Le aste in carbonio soffrono le vibrazioni. Vai con cavo trecciato (e gommato) e non ci pensi più.

I leveraggi, però, devono essere assolutamente precisi.

Quoto. E i cavi devono essere tirati come corde di violino, ci vuole un buon arridatoio e tanta pazienza. E come dicevo non guasta che non siano fissati direttamente alla squadretta del servo ma a una seconda squadretta molto robusta (in carbonio o in vetronite) per evitare di forzare sui cuscinetti del servo (o meglio, DEI servi)
Vecchio 05 febbraio 08, 15:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tanti, tanti auguri!
grazie prof ne abbiamo bisogno......Comunque, questi cavi hanno varie misure oppure no?L'arridatoio mi manca, di cosa stiamo parlando?.....qui il mistero si infittisce.AIUT...mi sa che faccio iscrivere lui sul forum, a me sta venendo il mal di capa...

Ultima modifica di RRRappy50 : 05 febbraio 08 alle ore 15:03
Vecchio 05 febbraio 08, 15:20   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sicuramente tempo fa le domande le facevi anche tu, forse quando uno impara dimentica che anche dare una mano ha il suo perche'.Se abbiamo bisogno di aiuto ditelo voi come possiamo fare ad aiutare voi per farci aiutare ...le foto prima possibile le posto.Spero che la puntata di buona domenica sia terminata qui .....

Guarda che di domande ne faccio ancora, e tante. Solo che cerco di porle nella giusta maniera.
Un arridatoio serve a tendere un cavo. (fai prima a vedere su google)
Non guardo buona domenica (semmai vado a volare).
Un'ultima cosa, ma se tanti ti hanno risposto in un certo modo...è possibile che (ma solo per ipotesi) ti sia posto in maniera, diciamo, non coincidente con le vere competenze che tu e il tuo amico esprimete?

arisaluti
Rispondi

Bookmarks