01 febbraio 08, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| Di che modello si tratta ?
Ciao a tutti ho ereditato (si fa per dire), questo modello. Mi piacerebbe riportarlo in volo, ma da buon principiante, non ho la minima idea di dove dovrebbe essere il baricentro e di quanto regolare le escursioni e gli esponenziali delle parti mobili per ottenere un volo super-super-tranquillo. Grazie a questo forum sto diventando un principiante che fa progressi. fermat55 |
02 febbraio 08, 10:25 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ad occhio e croce è il Super Hirundo della Scorpio, ottimo modello per imparare. Nel mio gruppo hanno imparato in tanti, anche se con la versione precedente tutto legno. E' un modello tranquillo che a cui non servono assolutamente gli esponenziali...è un tranquillo due assi. Fattelo portare in volo da un esperto che potrà verificare l'ampiezza di movimento della deriva e del piano di quota e poi prendilo in mano tu. Può darsi che se vai sul sito della Scorpio tu possa trovare le indicazioni sul CG.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 08, 17:25 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-02-2008 Residenza: Lecco
| Citazione:
...bel modello | |
03 febbraio 08, 17:31 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| "Toc toc......posso entrare ??????" Di solito si usa così, laconicità a parte. Hai percaso da "far punti" per vendere qualche cosa sul mercatino ??? <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 febbraio 08, 10:48 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...8-mad-fox.html Robbè cmq il modello è il super hirundo, ottimo per iniziare, auna volta andava a scoppio, al giorno d'oggi direi che con la disponibilità di BL e lipo torna ad essere un modello molto valido per iniziare, meglio dell' easy glider.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 febbraio 08, 12:40 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | A Pensar Male Si Fa Peccato.. Citazione:
CVD ecco l'annuncio del volpone di turno.. xray2008 http://www.baronerosso.it/forum/vend...-eos1210i.html ed ecco i suoi 16 messaggi.. ha in pratica risposto ad ogni messaggio in lista, dalle macchinine, agli alianti, ai picooz, al combat profile alle radio a norimberga e chi più ne ha più ne metta.. http://www.baronerosso.it/forum/sear...earchid=769683 gente di merda. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |