|
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Strix: mini-Uav all'italiana
Sul numero di gennaio di Volare c'è un articolo che parla di questo bellissimo tutt'ala computerizzato. La cosa che mi ha colpito è che ha un'elica spingente ma ripieghevole e la catapulta non usa 30mt di elastico ma sembra una balestra. Appena posso faccio una foto dal giornale perchè su goog non ho trovato nulla. bye |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
p.s. qualcuno ha mai avuto un modello in cui vi fosse una spingente pieghevole? | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Con un modello da 500 gr, motore Speed 400 in diretta, elica 8x4,5, 7 batterie al NiCa da 500 mH/h ( 0,5 A/h ) il volo piu' lungo ( tutto sotto motore...no termiche ) e' stato di 27 minuti ( ventisette ) ...se a quel tempo avessi avuto le lipo...magari con qualche cella solare per la ricevente... ![]() ![]() Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
è il mio sogno riuscire a costruire uno UAV. avevo cominciato a raccogliere info ma ho lasciato un po' perdere perchè non è tanto facile costruirsi o procurarsi l'elettronica (a meno di spendere migliaia di euro). e poi io sono da solo, per certi progetti bisogna essere un gruppo e ben motivato... ![]() ho visto dei tizi che pare abbiano attraversato l'oceano da america a europa con uno UAV guidato dal GPS, col motore a gasolio ![]() boohh! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
altri dettagli più chiari http://www.selex-sas.com/EN/Common/f...ous/strix_.pdf praticamente è fatto da galileo avionica su struttura della alpi aviation (quelli del pioneer ulm)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 23 gennaio 12 09:31 |
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 04 marzo 07 20:57 |
Mini-Funtana (e Mini Ed-Gino...) listello motore strano... | lelelodigiani | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 18 aprile 06 23:55 |