11 febbraio 08, 21:25 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Ci sono ancora le tue impronte digitali. Non pensiamoci più, non si meritava una tal fine, ma è stato MOLTO buono col suo pilota sacrificandosi totalmente pur di non fargli alcun danno. E morto con grande onore. Ciao Gallina | |
11 febbraio 08, 21:29 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
11 febbraio 08, 21:40 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
L' esempio era di atterrare sul grano. Il buon Wielgus affermava la tua teoria per non strappare i flap a contatto dell' erba. A me sembrava una pazzia e personalmente ho fatto l' obiezione che ti ha ribadito Paolo. Ma il " grande capo" ha confermato con mio grande stupore che, come si entra nel grano con l' ala, via di colpo tutto negativo. Personalmente non mi ha convinto, preferisco rompere l' aliante che spaccarmi la schiena se anticipo di un attimo. La tua teoria è forse giusta sui modelli, ma veramente pericolosa se sei appena un po' alto ti stampi a terra. Ciao gallina | |
01 settembre 08, 13:36 | #84 (permalink) Top |
User |
senza alterarsi c'è qualcosa qui: Easy Glider with Inboard Flaps pictures & Video - RC Groups non ho letto tutte le pagine, solo le incaxxature
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
04 settembre 08, 23:48 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
| Citazione:
....comunque su altri modelli some l'arcus e l'altus io uso gli alettoni a salire per rallentare la corsa... | |
26 dicembre 11, 00:54 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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Ripesco questa discussione (di 3 anni fà, si lo sò) per chiedere un consiglio... Spiego la situazione: Ho un EasyGlider (mai incidentato, trattato sempre con le mani di velluto) a cui ho fatto la modifica per aggiungergli i FLAP... diciamo che lo ho fatto per poter accorciare il più possibile lo spazio neccessario per atterrare e per poterlo far scendere il più rapidamente possibile in caso di neccessità... Ora, confermando che, per l'uso normale i flap non servono, ma che sono comodi se non si ha un campo da calcio per atterrare, io volevo continuare a sperimentare... e mi è venuta una idea malsana... AGGIUNGERE ANCHE I SLAT!!! Ora, a parte il fatto che siano utili o no (già detto, voglio sperimentare), dite che potrebbero esserci problemi nel volo??? Sono troppo pazzo???? Ovviamente comandi separati dai flap per vedere la loro differenza!!! |
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