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Vecchio 11 febbraio 08, 21:25   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
devi mandargli un disegno per gli aerei di carta (origami) ...non meritano le foto della biancheria di famiglia
Hai proprio indovinato, spero che te li ricordi ancora a memoria.
Ci sono ancora le tue impronte digitali.
Non pensiamoci più, non si meritava una tal fine, ma è stato MOLTO buono col suo pilota sacrificandosi totalmente pur di non fargli alcun danno.
E morto con grande onore.
Ciao
Gallina
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Vecchio 11 febbraio 08, 21:29   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
caro 29 ti devo contraddire, spero che tu non faccia questa manovra sul full size ma nemmeno sui modelli.... non ritirare i flap in atterraggio perche se è vicino alla velocità di stallo (rotazione) il tuo aereo/aliante sprofonderà (spataccherà) in stallo pieno sulla pista....che dolooore!
Sui full size non volo, sui modelli...che ci vuole a rimettere il flap a zero un secondo prima di toccare?!?!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 21:40   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Sui full size non volo, sui modelli...che ci vuole a rimettere il flap a zero un secondo prima di toccare?!?!
Ciao, ricordo una lezione di Wilgus sui fuoricampo con erba alta.
L' esempio era di atterrare sul grano.
Il buon Wielgus affermava la tua teoria per non strappare i flap a contatto dell' erba.
A me sembrava una pazzia e personalmente ho fatto l' obiezione che ti ha ribadito Paolo.
Ma il " grande capo" ha confermato con mio grande stupore che, come si entra nel grano con l' ala, via di colpo tutto negativo.
Personalmente non mi ha convinto, preferisco rompere l' aliante che spaccarmi la schiena se anticipo di un attimo.
La tua teoria è forse giusta sui modelli, ma veramente pericolosa se sei appena un po' alto ti stampi a terra.
Ciao
gallina
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Vecchio 01 settembre 08, 13:36   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Messaggi: 5.922
Immagini: 12
senza alterarsi c'è qualcosa qui: Easy Glider with Inboard Flaps pictures & Video - RC Groups

non ho letto tutte le pagine, solo le incaxxature
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 04 settembre 08, 23:48   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...in caso di pista corta, l'E.G. può tranquillamente spiralare in 10 metri di raggio, fino all'atterraggio, io concordo pienamente con Simone circa l'effetto della modifica su quel tipo di modello !! ....anzi, se vogliamo dirla tutta...Simone è stato fin troppo moderato nella risposta....
Concordo con Oldman nella richiesta ai moderatori....certe domande non andrebbero neanche poste !

ciao Patton
bravi! veramente! mi complimento con Voi ma vorrei ricordarvi che non tutti hanno la vostra esperienza. anche io ho provato a spiralare come dite voi ma la mia esperienza non mi permetteva di spiralare tranquillo, avevo sempre il timore di stallare, come poi accadeva, e di rovinare il modello. certo è vero il modello è semplice da far volare visto il peso e il materiale costruttivo ma credetemi per noi principianti non è così semplice. condivido l'idea, non il modo di usare i flap, perchè li considero più efficaci, io li uso sul cularis e credetemi questo si siede nel posto dove io voglio.
....comunque su altri modelli some l'arcus e l'altus io uso gli alettoni a salire per rallentare la corsa...
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 00:54   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
Ripesco questa discussione (di 3 anni fà, si lo sò) per chiedere un consiglio...
Spiego la situazione:
Ho un EasyGlider (mai incidentato, trattato sempre con le mani di velluto) a cui ho fatto la modifica per aggiungergli i FLAP...
diciamo che lo ho fatto per poter accorciare il più possibile lo spazio neccessario per atterrare e per poterlo far scendere il più rapidamente possibile in caso di neccessità...

Ora, confermando che, per l'uso normale i flap non servono, ma che sono comodi se non si ha un campo da calcio per atterrare, io volevo continuare a sperimentare... e mi è venuta una idea malsana... AGGIUNGERE ANCHE I SLAT!!!

Ora, a parte il fatto che siano utili o no (già detto, voglio sperimentare), dite che potrebbero esserci problemi nel volo???
Sono troppo pazzo????
Ovviamente comandi separati dai flap per vedere la loro differenza!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 09:43   #87 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ad un easy glider, qualsiasi modifica fai, lo peggiori. Non sono contrario alle modifiche ed alle sperimentazioni, purchè fatte laddove abbiano un senso.
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