Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 07:51   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
chiappette a rischio

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
.......che qualcuno si ostina a non fare per dire poi che gli ingranaggi in nylon si rompono...
caro 29 ti devo contraddire, spero che tu non faccia questa manovra sul full size ma nemmeno sui modelli.... non ritirare i flap in atterraggio perche se è vicino alla velocità di stallo (rotazione) il tuo aereo/aliante sprofonderà (spataccherà) in stallo pieno sulla pista....che dolooore!
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:22   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Scusa tanto....
Flap in GIU, come li chiami tu, o positivi come li chiamiamo noi: servono per aumentare la portanza e diminuire la velocità (in soldoni)

Flap in SU, come li chiami tu, o negativi come li chiamiamo noi: diminuiscono la portanza e aumentano la velocità...fanno l'esatto contrario (entro certi limiti*) dei tuoi amati flap che vanno in giu....come li dovremmo chiamare PALF?????


Timone a destra è il contrario da timone a sinistra? Eppure fanno due cose contrarie...


Dimmelo a me che i flap negativi non esistono...quando devi rientrare in campo controvento....

*se esageri con l'escursione ottieni un bellissimo atterraggio verticale con il vantaggio di poter controllare il modello fino a terra, cosa più difficile da fare con i flap a 50° verso il basso...ma soprattutto non sgrani i servi.
Ps...i flap verso il basso vanno ritirati prima di toccare..cosa che qualcuno si ostina a non fare per dire poi che gli ingranaggi in nylon si rompono...
Io chiamo flap quelle parti mobili posizionate sul bordo d'uscita dell'ala che sostiengono il velivolo facendogli guadagnare portanza(chissà come mai si chiamano ipersostentatori!!!).Se una superficie mobile fa perdere portanza,ne io ne i miei libri(guarda qualche post fa dove ho riportato tutti i tipi di flap esistenti) la chimiamo flap.Con questo concludo e vi pregherie di continuare a parlare di easy glider che forse è meglio.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 17:25   #73 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Io chiamo flap quelle parti mobili posizionate sul bordo d'uscita dell'ala che sostiengono il velivolo facendogli guadagnare portanza(chissà come mai si chiamano ipersostentatori!!!).Se una superficie mobile fa perdere portanza,ne io ne i miei libri(guarda qualche post fa dove ho riportato tutti i tipi di flap esistenti) la chimiamo flap.Con questo concludo e vi pregherie di continuare a parlare di easy glider che forse è meglio.
ma pensa te che soggetto....
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 18:13   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Io chiamo flap quelle parti mobili posizionate sul bordo d'uscita dell'ala che sostiengono il velivolo facendogli guadagnare portanza(chissà come mai si chiamano ipersostentatori!!!).Se una superficie mobile fa perdere portanza,ne io ne i miei libri(guarda qualche post fa dove ho riportato tutti i tipi di flap esistenti) la chimiamo flap.Con questo concludo e vi pregherie di continuare a parlare di easy glider che forse è meglio.
Probabilmente pensi che Schempp Hirth sia un cretino e che nel manuale scriva flaps, up, neutral e down sbagliandosi, addirittura 4 tacche negative, con relativi mm. e in. nel manuale di assistenza.

Hai ragione meglio parlare di Easy Glider
.

Ciao
Gallina

@ Simone ... bono, statte bono.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 19:45   #75 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Probabilmente pensi che Schempp Hirth sia un cretino e che nel manuale scriva flaps, up, neutral e down sbagliandosi, addirittura 4 tacche negative, con relativi mm. e in. nel manuale di assistenza.

Hai ragione meglio parlare di Easy Glider
.

Ciao
Gallina

@ Simone ... bono, statte bono.
oh,insomma
non capite una mazza,
sul suo libro
NON C'E' SCRITTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 19:56   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Di alianti ho gia detto di non capirne,guardando la definizione di flap mi vien da dire quello.Guardando il libro che ripeto si usa anche per atpl scopro che ho ragione........facciamo così:
abbiamo ragione tutti e w easy glider!!!
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 20:02   #77 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Di alianti ho gia detto di non capirne,guardando la definizione di flap mi vien da dire quello.Guardando il libro che ripeto si usa anche per atpl scopro che ho ragione........facciamo così:
abbiamo ragione tutti e w easy glider!!!
caro ragazzo
quello che tutti
qui cercano di farti capire
è che le cose non sono
mai
come si legge su
UN SOLO
libro.
La realtà
è molto più complessa.
Richiede la lettura di almeno
2
se non almeno
3
libri.
Mangia tanta pappa
leggi tanto
e
ritorna cresciuto.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 20:04   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
de mentibus

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
.....abbiamo ragione tutti e w easy glider!!!
...io ho cercato sul manuale del dentista e anche su quello dell'orologiaio e del geometra e non ho trovato i flap all' insù .... ragazzi fatevene una ragione ....non esistono!!!:wac ko:
ps : adesso giuro che non leggo più questo post perchè sta diventando come le donne orrende che a volte sono così brutte che continui a guardarle perchè non puoi credere ai tuoi occhi....
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 20:10   #79 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Trovami un liner,un cessna,un jet,un piper nel quale i flap vanno all'insù e chiedo scusa a tutti.
Maule Air Incorporated - Maule M-7-235B and 235C



...tol so bel dur, gnuranton!

  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 21:04   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
caro ragazzo
quello che tutti
qui cercano di farti capire
è che le cose non sono
mai
come si legge su
UN SOLO
libro.
La realtà
è molto più complessa.
Richiede la lettura di almeno
2
se non almeno
3
libri.
Mangia tanta pappa
leggi tanto
e
ritorna cresciuto.

Ciao
Beh hai ragione,documentarsi non fa mai male.....e comunque la pappa non è un problema
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 28 gennaio 08 00:48
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 22:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002