Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 11:28   #51 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
toh, ti evito pure la fatica di cercare:

Alisport Silent 2

FLAP/ALETTONI dimensionati per una estensione di 11 m,
l’ escursione dei flaps varia tra L +4° 0° -4° S.

aliSport - Alianti, Eliche


oppure il Taurus, -5°

http://www.pipistrel.it/materiali%20...ant_taurus.pdf


....gnuranton!
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:29   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
ma il nome secondo me e secondo molti libri non è flap.
E qual'è il nome? Una superficie mobile posta in prossimità del BU e che serve a variare il profilo alare di una parte o di tutta la semiala, come si chiama?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:36   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Sono tante le cose che variano il profilo:flap slat aerofreni diruttori...anche il groonich se vogliamo ben guardare in quel poco tempo che agisce modifica il profilo.
Se poi guardiamo bene il nome:ipersostentatori:per sostenere=maggiore portanza,bisogna intervenire sul ventre dell'ala.Un movimento di qualsiasi superficie verso l'alto produce un distaccamento del flusso aerodinamico,quindi possibilità di stallo e quindi non sostiene.Che poi negli alianti si chiamino flap,ok avete ragione voi,ma parer mio e non credo solo mio,non possono essere chiamati e svolgere funzione di ipersostentatori.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:37   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Posso capire che fanno guadagnare velocità e aumentano la planata....ma non hanno niente a che fare con i flap.E per favore,ignorante dillo a qualcun'altro.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:39   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Sono tante le cose che variano il profilo:flap slat aerofreni diruttori...anche il groonich se vogliamo ben guardare in quel poco tempo che agisce modifica il profilo.
Se poi guardiamo bene il nome:ipersostentatori:per sostenere=maggiore portanza,bisogna intervenire sul ventre dell'ala.Un movimento di qualsiasi superficie verso l'alto produce un distaccamento del flusso aerodinamico,quindi possibilità di stallo e quindi non sostiene.Che poi negli alianti si chiamino flap,ok avete ragione voi,ma parer mio e non credo solo mio,non possono essere chiamati e svolgere funzione di ipersostentatori.
Allora fai così: chiamali flap quando li usi a salire e chiamali ipersotentatori li usi a scendere.
Noi comuni aeromodellisti senza tante teorie e nomenclature continueremo a chiamarli sempre flap. Per semplicità.
Tanto continueranno a svolgere ugualmente molto bene le funzioni per cui sono realizzati, a prescindere dal nome che gli diamo.
Saluti.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:41   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Io li chiamo flap sia per salire che per scendere (in atterraggio),comunque molti post fa,ho detto che per modellismo potevo capire che non servivano e che avrei lasciato perdere ma poi siete andati avanti.
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:44   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non avranno niente a che vedere con i flap..ma nella pen'ultima pagina di questo PDF http://www.pipistrel.it/materiali%20...ant_taurus.pdf ... della nota ditta produttrice di aerei PIPISTREL (saranno loro che non sanno nulla di flap?) nelle caratteristiche dice " Flap 18°, 9°, 0°, -5°" .... poi vedi te... a me poco importa tanto l'EG che si chiamino flap, diruttori, ipersostentatori, megasospensori.. poco importa...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:44   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Io li chiamo flap sia per salire che per scendere (in atterraggio),comunque molti post fa,ho detto che per modellismo potevo capire che non servivano e che avrei lasciato perdere ma poi siete andati avanti.
Non è che ti è stato detto solo che non servivano su un Easy Glider?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Anche quello,in effetti dico,che cavolo ce li metti a fare su un easyglider?
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 12:00   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Anche quello,in effetti dico,che cavolo ce li metti a fare su un easyglider?
Vedere cosa accade,ampliare i propri orizzonti che in questo caso sarebbe la propria conoscienza.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 28 gennaio 08 00:48
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 22:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002