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Vecchio 31 gennaio 08, 12:15   #21 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
un po come ripetere la prima elementare.. dopo che si e' stati promossi..
Perchè no, se uno ha tempo da buttare via.......
Pero' lo fa con il banco girato verso il fondo dell'aula, invece che verso la cattedra, "per vedere di nascosto l'effetto che fa".
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Vecchio 05 febbraio 08, 21:26   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ricavare i flap a quel modello, e per di piu' falli deflettere all'insù, è una doppia CACATA.



sei venuto in bene in foto...
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:49   #23 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
sei venuto in bene in foto...

ahahahah

altro che alessantrosita o come cavolo si chiamava l'altro schizzato, tu sei meglio! +infantile +prevedibile ..... +divertente
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Vecchio 06 febbraio 08, 01:07   #24 (permalink)  Top
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...non c'è piu' Francovlr.... prendo io il posto dello stronxo!
...già , che fine ha fatto ???
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 09:47   #25 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
...già , che fine ha fatto ???
bannato, credo a causa di un diverbio pesante con un moderatore turbodiesel. Ma scommetto che è gia' tra noi con un nuovo nick...
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Vecchio 06 febbraio 08, 18:45   #26 (permalink)  Top
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Flap che vanno in su?
I flap vanno solo ed esclusivamente in giu.
In atterraggio hanno funzione frenante(flap)e allo stesso tempo portante.Aumentano la curvatura alare,se ben fatti riducono la corda,ottenendo così un effetto di sostentamento(infatti si chiamano ipersostentatori ):Riducendo la corda il più possibile (come negli alianti) si avrà anche meno resistenza indotta,perchè la depressione sul dorso risulta minore conseguenza i vortici tenderanno di meno ad andare verso il dorso.Se poi dici che mettendo i flap devi picchiare l'assetto ci credo.I flap sostengono l'aereo nella zona del baricentro e per far scendere l'aereo devi picchiare l'assetto.Ottimi flap sono i fowler flap,che escono dall'ala e aumentano la superficie alare,aumentando così il Cp,d'altronde nella formula P=1/2 p V^2 Scp si capisce che densità dell'aria(1,225 Kg/m cubo) non si può cambiare,diventa quindi costante,la velocità cambia,al diminuire di essa diminuisce P,con i flap diminuisce V,aumenta la superficie,aumenta il cp,conseguneza aumenta la portanza.
Aerofreni:attento,fanno stallare.Ricordiamo la definizione di stallo:distaccamento del flusso aerodinamico dal dorso dell'ala.Con gli aerofreni il flusso aerodinamico si stacca dall'ala e rischi di stallare,quindi attento a quanti ne metti,e in che condizioni.Tutto questo in aprole povere,se volete mi dilungo ma lo trovo inutile.....bye bye!!!
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Vecchio 06 febbraio 08, 19:23   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di trigigiosprint
 
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Adesso ci manca uno che vuole mettere il retrattile su uno zagi.

mmmmmm....

a pensarci io avrei un progettino di un Horty bello grande, un carrello retrattile farebbe la sua porca figura

Speriamo che simo abbia esaurito gli stronzi a disposizione
trigigiosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:11   #28 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Flap che vanno in su?
I flap vanno solo ed esclusivamente in giu.
In atterraggio hanno funzione frenante(flap)e allo stesso tempo portante.Aumentano la curvatura alare,se ben fatti riducono la corda,ottenendo così un effetto di sostentamento(infatti si chiamano ipersostentatori ):Riducendo la corda il più possibile (come negli alianti) si avrà anche meno resistenza indotta,perchè la depressione sul dorso risulta minore conseguenza i vortici tenderanno di meno ad andare verso il dorso.Se poi dici che mettendo i flap devi picchiare l'assetto ci credo.I flap sostengono l'aereo nella zona del baricentro e per far scendere l'aereo devi picchiare l'assetto.Ottimi flap sono i fowler flap,che escono dall'ala e aumentano la superficie alare,aumentando così il Cp,d'altronde nella formula P=1/2 p V^2 Scp si capisce che densità dell'aria(1,225 Kg/m cubo) non si può cambiare,diventa quindi costante,la velocità cambia,al diminuire di essa diminuisce P,con i flap diminuisce V,aumenta la superficie,aumenta il cp,conseguneza aumenta la portanza.
Aerofreni:attento,fanno stallare.Ricordiamo la definizione di stallo:distaccamento del flusso aerodinamico dal dorso dell'ala.Con gli aerofreni il flusso aerodinamico si stacca dall'ala e rischi di stallare,quindi attento a quanti ne metti,e in che condizioni.Tutto questo in aprole povere,se volete mi dilungo ma lo trovo inutile.....bye bye!!!
sarei quasi tentato di sottoscrivere.........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
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Se volete cercherò di essere più preciso e teorico,ma servono basi teoriche di aerodinamica e dimestichezza con formule.....se volete ,ripeto cercherò di continuare aiutanodmi anche con libri che solitamente uso a scuola.....ma non stasera,domani forse ho abbastanza tempo.
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!
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Airplane Private Pilot
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Vecchio 07 febbraio 08, 08:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sarei quasi tentato di sottoscrivere.........
no no per carità!!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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