30 gennaio 08, 16:47 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una cosa che mi ha stupito quando ho iniziato modellismo è che ho scoperto che, proprio negli alianti, il peso non è poi così cruciale come negli acro 3d! E io che pensavo il contrario...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
30 gennaio 08, 16:59 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Ranox...me sa che devi cambiare casa: P.s.: se vi interessa qualcosa di più sul legno. http://www.ag.auburn.edu/aaes/commun.../figureinwood/
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
30 gennaio 08, 17:10 | #74 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Chi lo sa, magari un giorni i balsaioli sfrutteranno le doti di leggerezza del depron e poly dove serve, senza pregiudizzi! Magari i depronari inizieranno ad avvitare motore e carrellino in una piastrina di legno.. Magari un giorno vedremo ammassi di poly molto ben rifiniti, lisciati, rinforzati.. turapori.. con buone vernici e magari più dedizione! ..dai che già in molti lo si fa quello di cui sopra, basta ammetterlo! cmq.. oggi come oggi, senza depron ci sarebbero molti modellisti in meno, questo è certo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 gennaio 08, 17:13 | #75 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ad esempio, se lo ricopri è meglio, anche con un foglio di Modelspan e della colla Spray o Vinavil diluito, e NON si rovina, e la robustezza raddoppia. Ma la pigrizia è sempre in agguato. | |
30 gennaio 08, 17:22 | #76 (permalink) Top |
User |
il legno e' legno!!!... l'aereo e' nato in legno... e in legno rimane! chi salirebbe su un ultraleggero in depron e carbonio??? comunque alla fine della fiera!! i depronari rimarranno convinti delle loro convinzioni!!! noi lignei sostenitori del balsa-pino-fibra-polistirolo-schiumeVarie assemblate nel modo piu' opportuno con ore di scervellamento sul come ottenere il meglio dal meglio... resteremo convinti che le nostre tecniche sono migliori... i fatti sono questi: il depron e' facile da costruire.. (forse) facile da riparare (ciano).. leggero... ma se poi lo devo appesantire con colla a caldo longheroni in carbonio vari, rinforzi in compensato.. (sono dubbioso) finiture.. le fanno??? il prodotto finale.. non e' mai bello, nemmeno quel modello con le fiamme stampate al computer e bello, (a mio giudizio) e' appariscente e basta. dite che se si rompe lo riparate subito?? vero.. peccato che le belle finiture fatte a stampante ... avranno dei bei segni di .. ciano-resina-poliuretanica dopo al riparazione... molto ben visibili.. la balsa non e' robusta?? .. uhm prova una geodetica.. la balsa non la ripari cul campo?? chi lo dice..ci metti dello scotch e voli.. poi a casa la ripari per vene..e non vedi nemmeno piu' le giunture... ho volato con ali (fuga) rotte altezza alettone e riparate sul pendio con due dico due pezzi di ramo di un albero del luogo attaccati uno sopra e l'altro sotto con una 10ina di giri di nastro da pacchi.. ho volato tutto il gg... divertendomi molto. pesa?? beh forse e' l'unico svantaggio.. ma ormai con i motori che ci sono e le batterie che avete.. che vi frega!!! se pesa 100gr in piu... basta mettere 2-5 dm2 di superfice in piu.. poi un modello in depron sa di giocattolo.. un aereo in balsa.. sa di Vero!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 gennaio 08, 19:02 | #77 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
mi avete chiamato???? Quoto tutto quanto detto da gattodistrada , il legno è legno! Si può dire quello che si vuole, ma su un qualsiasi campo di volo l'effetto che un modello in legno produce sui modellisti rispetto a un deprogommolo è pari all'effetto indotto da queste due : modella in legno modella in polideprogomma La plastiche... sono asettiche, fredde, lasciano indifferenti... nzomma: fanno cagà! il legno è caldo, poetico, romantico...BELLO! E' una goduria! Ragazzi, non scherziamo Ultima modifica di doctordoom : 30 gennaio 08 alle ore 19:08 |
30 gennaio 08, 19:19 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Mi stavo giusto domandando perchè non intervenivi .... Per Gattodistrada: gli aerei, quelli veri, sono nati in legno, ma hanno smesso subito per passare ai metalli. Ci voleresti tu su un deltaplano con la struttura in legno ? Batman, bacerei in fronte pure te, se ci arrivassi ..... Non mi avete risposto: perchè gli espansi vanno bene se utilizzati con la fibra ? Vi rispondo io: perchè in alternativa, per un'ala piena, ci sarebbe solo la balsa, e dato che anche la più leggera pesa 100kg / m3 (l'ha detto X19 - io credevo 80) contro i 15 kg/m3 del polistirolo, vi verrebbero le ali come dei bei mattoncini. ERGO: ci sono anche dei casi in cui gli espansi sono INSOSTITUIBILI. Ma questo non lo ammetteranno MAI ..... Mò cambio la firma pure io ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 gennaio 08, 19:22 | #79 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Innanzi tutto grazie a Icsunonove per il chirimento.. @Twenty chette possino........anche per il testo sul legname che richiederà lunga e attenta lettura (a tempo perso mi diletto in falegnameria...). Gli elettro gommoli hanno tanti pregi ma insegnano poco e come diceva un utente del Barone "con le lipo ed un brushless vola anche la poltrona della nonna!!!!" ........il mio babbo (modellista da elastici, balsa, carta e cellulosica) quando ha visto il bordo di uscita delle ali dell Easy Glider ha tirato fuori il coltello e voleva rifilarlo.......poi mi ha quasi tolto il saluto abbiamo ricominciato a parlarne quando ha visto il DLG... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 gennaio 08, 19:27 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Tra un pò te le do io le foto, e le cerco rigorosamente siliconate, poi mi sai dire la temperatura della tua sedia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |