01 febbraio 08, 12:33 | #271 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Io intendevo dire che non necessariamente un "progetto" personale di una c*gatina in depron (risparmiatemi moralismi e frasi fatte: sapete a che genere di modelli mi riferisco) debba dare più soddisfazione di una costruzione classica che ha richiesto impegno, abilità, pazienza... anche se da disegno altrui. Io (come tanti, credo) quando faccio un qualcosa in polistiroba... una volta finito lo lascio lì e mi ricordo che esiste solo se devo volarci. Quando invece facevo le mie strutture centinate, anche da disegno altrui, non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso : quando entravo o uscivo dalla camera dovevo per forza prenderle e rigirarmele ben bene con compiaciuta soddisfazione !!! E' una sensazione che prova chiunque si trovi qualcosa di centinato o tralicciato tra le mani... non negare! Secondo me lo è troppo poco (scherzo, la fibra è una benedizione, specie per quelle parti a rischio) Ciauuuu | |
01 febbraio 08, 12:54 | #272 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ad esempio su un listello metterei la parte più pesante, quindi più densa, e probabilmente più resistente verso il centro dell'ala, parte sicuramente più sollecitata, cosa che farei anche con le centine per gli stessi motivi. Sembra una fesseria, ma aumenti la resistenza strutturale e diminuisci le masse posizionate verso l'estremità dell'ala diminuendone così l'inerzia ed aumentando l'efficacia del comando. E poi non é bello trasformare un difetto in una peculiarità? guardampò se la Streisand si rifà il naso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 febbraio 08, 12:59 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E spiegami, quante tavolette di balsa dovete comprare poi per avere (a c..o) la percentuale di zone "dure" che vi servono ? E di quelle tenere poi che fate ? Bistecche ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 febbraio 08, 13:10 | #274 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Se i cacchio di lidtelli li tagli dalla stessa tavoletta come giustamente diceva il Cesarone, é molto probabile che tu ne ottenga due con caratteristiche molto simili, se non altro per contiguità dato che appartenevano alla stessa tavoletta, quindi, la distribuzione del peso sarà simile. E comunque la costruzione inizia in negozio, dove i più fortunati ( o per meglio dire quelli che spendevano un sacco) usavano il bilancino. E poi se costruisci in legno mica tieni solo due tavolette, un carto assortimento devi averlo, e non deve essere solo quarter grain.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 febbraio 08, 13:11 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai che pensavo la stessa cosa? Tanto poi all'atto pratico la selezione la fai per le parti strategiche (per esempio per il tubo del Campini mi serve balsa da 1 mm MOLTO leggero, sennò non si piega ma si spacca, quindi lo seleziono per forza). Altrove metti sempre il balsa che hai sottomano, ben sapendo che è troppo morbido/duro/leggero/pesante/spesso/sottile
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 01 febbraio 08 alle ore 13:14 | |
01 febbraio 08, 13:14 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non altro, come basetta per mescolare l'epossidica
__________________ www.masali.com | |
01 febbraio 08, 13:14 | #278 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripensandoci l'ho fatto anche io una volta, per c...o mi son ritrovato tra le mani una tavoletta durissima e l'ho subito destinata ad un longherone a fibre verticali ..... Ma per c..o però, non che l'abbia cercato .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 febbraio 08, 13:16 | #279 (permalink) Top |
| Anche io non butto via i ritagli degli espansi, ce ne ho talmente tanti che non so neanche che cosa ho. E così quando mi serve un pezzo piccolo finisce sempre che lo taglio da uno grande
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 febbraio 08, 13:17 | #280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, spesso di tavolette ne hai più di una o due, quindi puoi cercare la meno peggio. Ma io non sono il tipo che diventa matto se non ha esattamente il grain che gli serve, basta che più o meno, a occhio vada non troppo male.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |