31 gennaio 08, 16:56 | #181 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Vedrai che cambia come dalla notte al giorno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 gennaio 08, 18:32 | #182 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 luglio 12 alle ore 13:06 | |
31 gennaio 08, 18:59 | #183 (permalink) Top |
|
Proprio quel che volevo intendere, ma perché mai un modello deve esser pronto nel giro di una settimana, ma chi l'ha detto che il modellismo debba esser fretta di vedere in aria una cosa anche a costo che sia approssimativa, non parlo dei presenti, non conosco le loro realizzazioni e quindi non do giudizi, parlo di certa roba che mi capita di vedere sui campi, piena di scotch e colla 5 minuti. E un po di garbo diamine, ben venga tutto, depron, schiume, sapone da barba, ma permeato sempre da una concezione modellistica, cioé da quella cura del particolare, quell'amore per la soluzione funzionale ed al contempo esteticamente gradevole, insomma come posso dì,aeromodellistica, e non "da ferramenta".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
31 gennaio 08, 19:29 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mannaggia ........ EDIT: A proposito. Odio vedere modelli super-rifiniti e poi vedere rinvii, squadrette e servi a vista. Com'è che su questo nessuno dice nulla ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 08, 19:41 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salvo che non sia possibile fare in altro modo naturalmente, tutto ciò che sporge da un modello é deleterio aerodinamicamente e disturba l'occhio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 gennaio 08, 19:44 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
(capocciata in arrivo <_<)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 08, 19:45 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando in topic, io non volevo confrontare un modello a tavoletta da mezza giornata con una riproduzione da due anni di lavoro. Il mio intendo era paragonare le nuove opportunità depronlipocinesi con le vecchie.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
31 gennaio 08, 19:49 | #188 (permalink) Top |
| Credo che il malinteso sia nato nella fusione di due discussioni, la tua e quella del Cesare ma mi sembra chiaro ormai che i mastri geppetto abbiano chiarito che la loro posizione "critica" è verso le tavolette o comunque roba esteticamente mal curata, o raffazzonata, più che al materiale stesso (credo )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
31 gennaio 08, 19:54 | #189 (permalink) Top |
| 2 capocciate in arrivo una la darei pure io in questo caso, se serve serve, la giusta misura ci vuole in tutto, se proprio necessita ben venga il servaccio in bella vista, se un modello cammina forte ci vuole un comando rigido, diretto e preciso, naturalmente attuato da un servo coi controcotiglioni e rinvii di qualità. L'aereo deve da vola bene ed in sicurezza. D' altra parte anche il pistolino per gran parte della vita dà solo fastidio, ma é un fastidio necessario. ps specie coi boxer
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |