![]() | #142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
concordo con il discorso di spendere poco.. ma non su quello del paragonare un deproncino ad un modello in balsa.. ne a quello di titolarsi aeromodellista al secondo "deproncino"... nemmeno sul discorso della resistenza strutturale migliore del depron e simile rispetto al balsa.. e non pensare che sia invidia.. perche uno fa il modello in 2 ore io ci metto invece 6 mesi.. dico solo che il risultato e' decisamente migliore, il modello e sicuramente piu prestante, ed appagante di un foglio di depron... poi.. de gustibus... per rispondere a chi diche che il post andava bene finche si parlava di sturtture e resistenze.. e' inevitabile che abbia preso questa piega poichè chi sostiene che il depron ha le stesse caratteristiche del balsa ma e' solo piu leggero.. ti porta dire quello che si e' detto.. .. e cioe' che e' un materiale che va bene per tubetti per ventole, piccoli modelli da puro divertimento ma non al parco (nei campi volo ci sono gli spazi per l'inveitabile caduta se succede un problema... nel parco..) al limite in palestra.. forse se ottimamente laminato con materiali piu' nobili come impiallaciamenti lignei vari, e fibrate potrebbe sicuramente essere un buon modo per fare strutture solide e leggere, ma nulla di piu'.. qua invece si dice che il modello in depron e bello come o piu di un modello in legno/fibra, cosa noitoriamente errata, poi se molti come me sostengono questo ci sarà un perche!!...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Uhm, ti stai scaldando troppo ![]() Citazione:
MICIAAAA !!! CALMALO GLI VIENE UN'INFARTOOOOO !!!!!! ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #144 (permalink) Top |
User |
Ok ci vuole un pò d'ordine, scindiamo la questione in vari punti:
Che ne dite?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #148 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
secondo me dipende se uno pensa a se stesso come pilota, o costruttore artigiano , che poi pure pilota. con il balsa, vi sono modelli che sono delle vere e prorie opere d'arte, intese nel senso di realizzazioni artigiane( come i pittori del passato per intendersi, che consideravano se stessi artigiani, non artisti....) ho visto l'anno scorso ad ozzano in vendita un pilon in balsa, con un rossi accordato, anni 70 in balsa verniciato a flatting, venduto a 30 euro!!!! era una vera e propria opera d'arte, chi lo compro', un romano de roma che ogni tanto bazzica qui , lo comprò per appenderlo, a mo di quadro! ( e ben lo meritava!) ora, se qualcuno riuscisse a fare con il depron una simile opera, ben venga: bellezza a scapito di ore e ore di lavoro, ma anche soddisfazione di aver fatto qualcosa di piu' che una semplice macchina volante. se poi siamo solo piloti, da lontano, a 50 metri in aria, i materiali non si distinguono , ne rattoppi, ne altro. nessun distinguo tra i due, solo diverse sodddisfazioni. io, per cio che mi riguarda, continuo a preferire la gnocca.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che candela posso usare per il nuovo webra p5? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 3 | 30 gennaio 08 14:05 |
Che motore scelgo? | mncini | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 30 gennaio 08 00:23 |
Batterie NiMH & neofita che le utilizza . | Duzzo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 28 gennaio 08 22:34 |
che sono i quarzi ? | F4ber | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 gennaio 08 15:58 |