28 gennaio 08, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: lanciano
Messaggi: 17
| me 109
salve a tutti, ho da poco acquistato un me 109 della gws, una volta terminato il montaggio vado a volare e l'apparecchio vola benissimo, ma non appena rallento la velocità del motore per atterrare, l'aereo mi picchia velocissimo volteggiando rendendo inutile qualsiasi movimento di elevatore. secondo voi è una questione di bilanciamento? |
28 gennaio 08, 12:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
|
forse è stallo per velocita minima di sostentamento insufficiente........ è una riproduzione.....forse sei andato davvero troppo lento!!!
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
28 gennaio 08, 12:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
28 gennaio 08, 12:33 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
è il cassico modello gws da circa 80-90cm di ala in polistirolo, sicuro.. modello che deve camminare, se lo rallenti troppo stalla, e s'arrotola... ovvero senza tanto pensarci si fa un giretto di vite e se non stai alto lo pianti in terra senza tanti complimenti Soluzione: la velocità non deve essere mai bassa, in atterraggio poi non attaccarti al cabra, altrimenti il botto è assicurato, fai un volo di prova, sali parecchio tipo 60-80m, togli gas e inizi a cabrare fino a farlo stallare, poi memorizzi la velicità minima e cosi ti regoli sapendo ora, quale sia la sua velocità minima di volo livellato. ciaoooooooooo |
28 gennaio 08, 19:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questi casi è più conveniente tenerlo un pò più allegro in velocità... | |
28 gennaio 08, 19:27 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
come dice aza69, praticamente non lo devi ralletare troppo, perche lo stallo in questi modelli è sempre un po brusco e non buuta giù solo il muso ma si fanno una mezzo giri di vite... ela cosa a 5-10m di quta non è bello meglio arrivare con una planata tesa e un pochino più veloce |
29 gennaio 08, 15:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: lanciano
Messaggi: 17
|
grazie ragazzi, avete proprio ragione stamattina sono andato a volare e ho seguito i vostri consigli, tutto ok, semplicemente che essendo abituato al minimag, lo facevo scendere quasi sempre a motore spento.. l'ME 109 ha bisogno di più velocità altrim va in stallo appunto. spengo il motore solo quando sono a un paio di metri da terra e avendo ancora velocità riesco a farlo planare e atterrare senza problemi. |
Bookmarks |
| |