Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 23:03   #51 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrosita Visualizza messaggio
no no spiegatemi io onestamente non so
credevo fosse necessario 1 canale

ma questo discorso non lo sapevo, anche perchè veramente ora pensandoci se metto su 2 canali ogni alettone/servo si muoverà in tutti i 2 sensi ma non in coordinazione cioè uno si abbassa e l'altro si alza....come funziona sto discorso???

in questo modo sfrutterò tutte e 6 i canali visto che ho i carrelli retrattili e quindi per forza sarà necessario usare i anche il 6 canale che francamente avevo pensato usarlo per altro
Guarda, io sono notoriamente una persona polemica ed insofferente, ma stasera sono in vena di offerte speciali. Tanti anni fa, quando ho cominciato con i modelli RC, non mi sarebbe mai venuto in mente di fare un Mustang, uno Spitfire o qualcosa del genere. Mi sono accontentato di questo:

e ti assicuro che ho avuto le mie brave difficoltà a tenerlo per aria. Va bene, io sono un cretino e tu invece sei un superdotato che si può permettere di non sapere cos'è una forcella, ma si preoccupa di lasciare un canale libero per i carrelli retrattili. In un altro thread qualcuno si è anche allarmato per la tua potenziale pericolosità in quanto pilota inesperto. Io invece mi sentirei tranquillissimo a stare nei paraggi quando "collauderai" il modello. Questo perché, ammesso che tu riesca ad avviare il motore senza amputarti un paio di dita, non sarai mai in grado di carburarlo in maniera decente, ma anche se... il modello non riuscirà neppure ad iniziare la corsa di decollo senza finire a gambe... pardon, a ruote all'aria. Con buon pace dei retrattili. Se vuoi un consiglio, accantona tutto, fatti un bel motoveleggiatore tranquillo, magari fa un po' di pratica sul simulatore e, soprattutto, studia e documentati, cerca di capire perché un modello vola... non è difficile. Tutto questo se hai voglia di diventare grande. Altrimenti ci sono sempre le giostre col calcinculo. In fondo anche quello è un modo di volare.

Vecchio 27 gennaio 08, 23:11   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Guarda, io sono notoriamente una persona polemica ed insofferente, ma stasera sono in vena di offerte speciali. Tanti anni fa, quando ho cominciato con i modelli RC, non mi sarebbe mai venuto in mente di fare un Mustang, uno Spitfire o qualcosa del genere. Mi sono accontentato di questo:

e ti assicuro che ho avuto le mie brave difficoltà a tenerlo per aria. Va bene, io sono un cretino e tu invece sei un superdotato che si può permettere di non sapere cos'è una forcella, ma si preoccupa di lasciare un canale libero per i carrelli retrattili. In un altro thread qualcuno si è anche allarmato per la tua potenziale pericolosità in quanto pilota inesperto. Io invece mi sentirei tranquillissimo a stare nei paraggi quando "collauderai" il modello. Questo perché, ammesso che tu riesca ad avviare il motore senza amputarti un paio di dita, non sarai mai in grado di carburarlo in maniera decente, ma anche se... il modello non riuscirà neppure ad iniziare la corsa di decollo senza finire a gambe... pardon, a ruote all'aria. Con buon pace dei retrattili. Se vuoi un consiglio, accantona tutto, fatti un bel motoveleggiatore tranquillo, magari fa un po' di pratica sul simulatore e, soprattutto, studia e documentati, cerca di capire perché un modello vola... non è difficile. Tutto questo se hai voglia di diventare grande. Altrimenti ci sono sempre le giostre col calcinculo. In fondo anche quello è un modo di volare.
bello l'oscar della Olimpic

Un pò meno bello questo thread.. sta gente inizia a stufarmi un pò.
Ma non hanno nulla di meglio da fare?

Per vedere il primo volo di alessandrosita mi sa che ci sarà da pagare il biglietto e saremo in tanti a far la fila...

Robbè

PS: Per Cesare: ieri dopo la tua altra "fumata bianca" al campo.. abbiamo rifatto un altro papa
Faccio bene io che resto con lo scoppio
Poi ti dirò dove trovar le foto
Vecchio 27 gennaio 08, 23:23   #53 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
bello l'oscar della Olimpic

Un pò meno bello questo thread.. sta gente inizia a stufarmi un pò.
Ma non hanno nulla di meglio da fare?

Per vedere il primo volo di alessandrosita mi sa che ci sarà da pagare il biglietto e saremo in tanti a far la fila...

Robbè

PS: Per Cesare: ieri dopo la tua altra "fumata bianca" al campo.. abbiamo rifatto un altro papa
Faccio bene io che resto con lo scoppio
Poi ti dirò dove trovar le foto

A parte il fatto che con Valerio se stamo ad ammazzà fino alle lacrime ho saputo pure della frittata pomeridiana. Secondo me, sei tu che fai le macumbe... quel modello vola praticamente tutti i giorni da novembre e, guarda tu il caso, la garanzia del regolatore made in Cinciuè doveva scadere proprio ieri... mah?!? Comunque, a parte il buco in fusoliera è andata bene e la ricevente gode ottima salute. L'unico problema è che mo' in laboratorio c'è una leggera puzza di arrosto elettrico che mi dà piuttosto fastidio. Come tutti gli ex-fumatori ho il nasino sensibile, cazzarola!

Vecchio 27 gennaio 08, 23:32   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
A parte il fatto che con Valerio se stamo ad ammazzà fino alle lacrime ho saputo pure della frittata pomeridiana. Secondo me, sei tu che fai le macumbe... quel modello vola praticamente tutti i giorni da novembre e, guarda tu il caso, la garanzia del regolatore made in Cinciuè doveva scadere proprio ieri... mah?!? Comunque, a parte il buco in fusoliera è andata bene e la ricevente gode ottima salute. L'unico problema è che mo' in laboratorio c'è una leggera puzza di arrosto elettrico che mi dà piuttosto fastidio. Come tutti gli ex-fumatori ho il nasino sensibile, cazzarola!
e che pensate di essere voi due soli a ridere?
Io sto rovesciato sul pavimento
Riguardo ai regolatori.. me sa che ieri in Cina era festa.. voi li fate lavorare e quelli si incapperano.
Per la puzza no problem, fumo come un turco ma sto per decidere di smettere, riuscirci sarà ben altra cosa.
Io ho finito un pò di lavori e oggi ho rimesso a posto tutto lo sky-lab.
Da domani si lavora sul trainatore.. visto che in due domeniche ne abbiam fatti fuori due
Non so se mettere un Mvvs 35 o un DL50.. voi che ne pensate?

Robbè

PS: anteprima foto della fritta pomeridiana: http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=583
Vecchio 27 gennaio 08, 23:32   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:

Mai come stavolta devo quotare ogni singolo pixel. Le parole in grassetto sono state dette al signore almeno da altri 10 utenti diversi, me compreso, ma lui non ne vuol sentire. Quindi spero che finisca presto sto modello e che faccia il collaudo, così almeno la smette una volta per tutte... in quanto rimarrà ben poco di riparabile..

Ricorda.. pure Senna prima di pilotare le Formula1 ha fatto anni sui Kart...

Le intenzioni buone ce le hai.. è l'umiltà (di capire che quello non è un modello adatto per te, per il momento) che ti manca, non sai neanche cosa sia.
Vecchio 27 gennaio 08, 23:42   #56 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Per la puzza no problem, fumo come un turco ma sto per decidere di smettere, riuscirci sarà ben altra cosa.
Io ho finito un pò di lavori e oggi ho rimesso a posto tutto lo sky-lab.
Da domani si lavora sul trainatore.. visto che in due domeniche ne abbiam fatti fuori due
Non so se mettere un Mvvs 35 o un DL50.. voi che ne pensate?

Robbè

PS: anteprima foto della fritta pomeridiana: http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=583
Per il fumo, ricorda sempre cosa diceva Mark Twain: "Smettere di fumare è facilissimo. Io l'ho fatto centinaia di volte."

Per la motorizzazione del trainatore, invece, un bel Torcman Monster e un fottio di LiPo, così almeno quando fai il consueto botto ci aggiungi pure gli "effetti speciali" e ti guadagni un applauso a scena aperta!

Vecchio 27 gennaio 08, 23:46   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Per il fumo, ricorda sempre cosa diceva Mark Twain: "Smettere di fumare è facilissimo. Io l'ho fatto centinaia di volte."

Per la motorizzazione del trainatore, invece, un bel Torcman Monster e un fottio di LiPo, così almeno quando fai il consueto botto ci aggiungi pure gli "effetti speciali" e ti guadagni un applauso a scena aperta!
Ma si.. vada per il torcman.. è sempre stato il mio sogno chiudere in bellezza e scomparire in una nuvola bianca che si libra nel cielo

Robbè

PS: una volta mi è andato a fuoco nel bagagliaio dell'auto un pacco da 5 celle di nicd pesanti come un blocchetto di cemento..
guidavo e sentivo puzza.. mi fermo apro il cofano e c'erano le fiamme
avessi visto la faccia degli amici che s'erano fermati dietro di me!
Vecchio 27 gennaio 08, 23:59   #58 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Ho visto solo ora. Ma tuo figlio studia da carogna o è semplicemente un autodidatta che ha ereditato un po' del talento paterno e sta cercando di perfezionarsi?

Vecchio 28 gennaio 08, 00:05   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ho visto solo ora. Ma tuo figlio studia da carogna o è semplicemente un autodidatta che ha ereditato un po' del talento paterno e sta cercando di perfezionarsi?
non dico nulla.. ma sta superando il maestro (ossia il sottoscritto)..
Il ranox junior inorridisce alla vista del depron e dei vari gommoli. Se ne ciba per sfregio.
Per lui o scoppio o pendio. Non ci son cazzi,
DOvresti vedere in pendio come è gasato e massiccio..
Mettici che ha riflessi ottimi, occhi di lince... per me si preannunciano tempi duri...
Di buono ha che mi aiuta a fare i modelli, sa cosa è una Y per i servi e cosa è una squadretta
S'è comperato lo scorso anno un ventus da 280 cm tutto da fare, se l'è montato quasi da solo ed è andato dritto al collaudo senza una tacca di trim. Dopo natale ha preso i suoi risparmi e s'è comprato un Pilatus...

Robbè
Vecchio 28 gennaio 08, 09:48   #60 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Viva il Forum

Bravi,Bravi
mi avete illuminato la giornata......anche se è lunedì.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks