Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 21:17   #41 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrosita Visualizza messaggio
ci sono 2 servi uno per ogni ala...è normale a questo punto pensare che la prolunga serve per mettere i servi sulla y e collegare la fine ad 1 canale sulla ricevente
E' normale se avete una radio trovata nell'uovo di Pasqua che non vi permette di utilizzare due canali distinti per gli alettoni. in caso contrario è una solenne coglionata.

Vecchio 27 gennaio 08, 21:38   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2007
no scusa questa me la devi spiegare perchè non ho capito:
la radio che deve arrivare è una Graupner MX12, la ricevente è 6 canali, pertanto diciamo che si potrebbe usare anche il 6ch per l'alettone, ma scusa a quale fine??? io so che il comando alettone deve lavorare su 1 canale...o no??
alessandrosita non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 08, 21:43   #43 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 08, 22:03   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao ho seguito molto divertito tutti gli interventi,
di tutto cio che hai detto, almeno la radio, l'hai scelta bene...proprio per questo motivo non ti serve la Y...fidati, metti gli alettoni su due canali separati, avrai il vantaggio di una migliore regolazione degli stessi singolarmente con piu' precisione, e non sovraccaricherai la ricevente, anche se la ricevente puo' supportare benissimo la Y.

sarebbe uno spreco non approfittare di cio che ti offre quella radio....
comunque....puoi fare come meglio credi.

ciao ciao ciao by
Vecchio 27 gennaio 08, 22:17   #45 (permalink)  Top
User

no no spiegatemi io onestamente non so
credevo fosse necessario 1 canale

ma questo discorso non lo sapevo, anche perchè veramente ora pensandoci se metto su 2 canali ogni alettone/servo si muoverà in tutti i 2 sensi ma non in coordinazione cioè uno si abbassa e l'altro si alza....come funziona sto discorso???

in questo modo sfrutterò tutte e 6 i canali visto che ho i carrelli retrattili e quindi per forza sarà necessario usare i anche il 6 canale che francamente avevo pensato usarlo per altro
Vecchio 27 gennaio 08, 22:22   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

ciao per i carrelli usi il canale n°5
i canali.....tutti.....li puoi invertire a piacimento e li puoi miscelare, li puoi aumentare o diminuire, li puoi differenziare.....non ti dico altro perche' senno' vai in confusione.....aspetta l'arrivo della radio, e leggi le istruzioni con calma e vedrai che ti si aprira' un mondo di fronte ai tuoi occhi...

ciao ciao ciao by
Vecchio 27 gennaio 08, 22:34   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrosita Visualizza messaggio
cut cut cut
in questo modo sfrutterò tutte e 6 i canali visto che ho i carrelli retrattili e quindi per forza sarà necessario usare i anche il 6 canale che francamente avevo pensato usarlo per altro
Il sesto canale usalo per stuzzicare alternativamente il tuo neurone destro e poi quello sinistro. Però mi raccomando. Usa una Y sennò li stuzzichi tutti e due e non sia mai riescano a connettere e tirar fuori il primo pensiero sensato di tutta la tua vita.

Robbè

PS: al post numero due ti avevo detto che era la Y.
M'hai pure mannato a fanchulo.. quindi o ti rimangi le palate di merda che mi hai tirato oppure ti faccio uscir pazzo

PS2:
- entrare in un forum e Pretendere risposte è maleducazione
- entrare in un forum e Pretendere risposte a domande imprecise e mal poste è mettersi da soli alla gogna
- entrare in un forum e Pretendere risposte a domande imprecise e mal poste, ricevere un aiuto e sfanculare chi sta cercando di dartelo è come tagliarsi i coLGioni per far dispiacere alla moglie
- Per dirla in francese: hai rotto il caxxo, puoi andare
Vecchio 27 gennaio 08, 22:35   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao per i carrelli usi il canale n°5
i canali.....tutti.....li puoi invertire a piacimento e li puoi miscelare, li puoi aumentare o diminuire, li puoi differenziare.....non ti dico altro perche' senno' vai in confusione.....aspetta l'arrivo della radio, e leggi le istruzioni con calma e vedrai che ti si aprira' un mondo di fronte ai tuoi occhi...

ciao ciao ciao by
Asiatic.. Alessandrosita manco sa di che parla, ha due idee e ben confuse.. ti ci metti anche tu a dirgli di usare altri canali qui finiamo per pasqua

Robbè
Vecchio 27 gennaio 08, 22:44   #49 (permalink)  Top
User

x ranox:ti avevo gentilmente invitato ad andare affanculo semplicemente per come ti eri posto, stop leggi il tuo secondo post,la mia 3 risposta e come al solito il tuo ben finale al post 4...in sostanza leggi da 1 a 4 e capirai

x l'altro amico, si ho scaricato il manuale e sto iniziando a leggere un pò qualcosina...mah moh vediamo

saluti e grazie
Vecchio 27 gennaio 08, 22:45   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

ciao sto seguendo le vostre discussioni ormai da tre tread fa...non sono mai intervenuto ma..devo dire che mi sono divertito un sacco...

ma visto che il ragazzo e' determinato ad andare fino in fondo.....non vedo perche' non dargli un aiutino...tanto prima o poi le cose le verra' a sapere comunque....

e poi....e' troppo bello vedere e leggere come andra' a finire

spero vivamente che faccia il filmato del collaudo.

ciao ciao ciao by

Bookmarks