Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 21:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2008
Consiglio su acquisto...

Salve a tutti! Questo e' il mio primo messaggio su questo forum.
Vi spiego il mio problema...

Devo fare un regalo di compleanno ad un mio amico che fa ingegneria aereospaziale, e che quindi come capirete ama gli aerei...
Ora lui non ha mai avuto un aereoplano telecomandato ma ho inteso che come regalo sarebbe perfetto e gli piacerebbe molto...

L'unico problema e' che io non ne capisco assolutamente nulla e non avrei la minima idea di cosa prendere...mi potreste aiutare per favore???

Il mio budget si aggira sui 90/100 euro circa...ce la posso fare a trovare qualcosa??

In tal caso sapreste pure aiutarmi consigliandomi un negozio a roma??

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il bel forum.
Bertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bertone
Salve a tutti! Questo e' il mio primo messaggio su questo forum.
Vi spiego il mio problema...

Devo fare un regalo di compleanno ad un mio amico che fa ingegneria aereospaziale, e che quindi come capirete ama gli aerei...
Ora lui non ha mai avuto un aereoplano telecomandato ma ho inteso che come regalo sarebbe perfetto e gli piacerebbe molto...

L'unico problema e' che io non ne capisco assolutamente nulla e non avrei la minima idea di cosa prendere...mi potreste aiutare per favore???

Il mio budget si aggira sui 90/100 euro circa...ce la posso fare a trovare qualcosa??

In tal caso sapreste pure aiutarmi consigliandomi un negozio a roma??

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il bel forum.
Potresti visitare il sito Jonathan, ma con la cifra indicata prendi solo l'aereo, oppure se si accontenta di un usato qui sul forum alla voce vendo e scambio. In linea di massima un modello ad ala alta con carrello triciclo anteriore motorizzato a scoppio oppure elettrico ma che sia un "farfallone".

Ultima modifica di dooling : 24 gennaio 08 alle ore 21:16 Motivo: aggiunta
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Potresti visitare il sito Jonathan, ma con la cifra indicata prendi solo l'aereo, oppure se si accontenta di un usato qui sul forum alla voce vendo e scambio. In linea di massima un modello ad ala alta con carrello triciclo anteriore motorizzato a scoppio oppure elettrico ma che sia un "farfallone".
Mmmm non so proprio, comunque qualche modello buono a quel prezzo, anche senza telecomando che caso mai se lo compra poi lui da solo??
E nel mercatino invece sempre consigli su modelli per uno che inizia??
Grazie
Vecchio 24 gennaio 08, 21:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Mmmm non so proprio, comunque qualche modello buono a quel prezzo, anche senza telecomando che caso mai se lo compra poi lui da solo??
E nel mercatino invece sempre consigli su modelli per uno che inizia??
Grazie
Per farti un esempio, oggi ho ricevuto un motoaliante "fournier RF4" da jonathan, prezzo circa 120 eu, questo modello di circa 2 mt di ap al si "accontenta " di un motorino da 4 cc che troverà anche usato sul forum, anche le radio si trovano agevolmente usate, comunque non prendetela "limitata" ad un modello ( con solo 4 canali ) ma con qulcosa in più che può servire per altri futuri aerei; fermo restando che sarà necessario contattare altri modellisti per le "dritte" necessarie e per i voli di collaudo. (Ci sono molti modellisti di Roma ) sul forum e sicuramente qualcuno ti spiegherà meglio.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
prova a vedere qui sul mercatino...
come primo modello easystar o easyglider... però cn 100€ non penso te la cavi...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 09:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Per 100€ ce sempre lo SPARROE RCSystem, che lo trovi pronto al volo dai 90€ ai 100€, ed è ideale per imparare.
Dai un'occhiata on line
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:16   #7 (permalink)  Top
User

Mmmm non è male, però scusami è che sono proprio ignorante in materia...ma invece una cosa del genere?
http://************/product_info.php?...b817762ccc3188
Non è più divertente nel senso che da quanto ho capito può fare pure delle acrobazie?? Non so prorpio come scegliere...
Poi tra quelli a scoppio ed elettrici c'è una grande differenza di prezzo??
Vecchio 25 gennaio 08, 14:04   #8 (permalink)  Top
User

Scusate se vi disturbo ancora ma mi sono informato su di un pò di negozi qua a roma...e ho trovato il rivenditore di jhonatan non molto lontano da casa mia...
L'ho chiamato e mi ha detto di avere un aereo a 3 canali che è il dark wing a 99 euro...che ne pensate??
Inoltre ho chiamato anche un altro negozio che mi ha detto di non prendere 3 canali e che è meglio un 2 canali sennò i poco esperti rischiano di rompere subito l'aereo...però non risulterebbe noioso un 2 canali dopo poco?? Non so questo secondo sembrava più esperto...e dice di avere parecchi modelli...

So che chiedo troppo, ma mi potreste dare una lista di buoni aerei tra gli 80 e 100 euro che sono buoni e una di quelli che fanno schifo, in modo che se vado dal negoziante non esco dal negozio con una ciofega????

Grazie mille a tutti
Vecchio 25 gennaio 08, 16:07   #9 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Scusate se vi disturbo ancora ma mi sono informato su di un pò di negozi qua a roma...e ho trovato il rivenditore di jhonatan non molto lontano da casa mia...
L'ho chiamato e mi ha detto di avere un aereo a 3 canali che è il dark wing a 99 euro...che ne pensate??
Inoltre ho chiamato anche un altro negozio che mi ha detto di non prendere 3 canali e che è meglio un 2 canali sennò i poco esperti rischiano di rompere subito l'aereo...però non risulterebbe noioso un 2 canali dopo poco?? Non so questo secondo sembrava più esperto...e dice di avere parecchi modelli...

So che chiedo troppo, ma mi potreste dare una lista di buoni aerei tra gli 80 e 100 euro che sono buoni e una di quelli che fanno schifo, in modo che se vado dal negoziante non esco dal negozio con una ciofega????

Grazie mille a tutti
prendigli questo e non pensarci piu' te lo fai spedire con 12,00 euro e sei apposto.....
p.s. vola pure bene....

l progetto dello Sparrow continua la linea dei motoalianti RCSystem come l'EasyFly. La configurazione dell'ala dello Sparrow garantisce un volo estremamente docile e prevedibile IDEALE per il primo approccio al mondo dell'aeromodellismo.
La fusoliera in ABS e l'ala in espanso, conferiscono allo Sparrow leggerezza e robustezza.
Lo Sparrow è completamente pronto al volo.
La confezione oltre al modello comprende:
Radio comando a 4Ch proporzionali
Impianto radio installato
Motore a spazzole classe 400 con elica pieghevole
Batteria NiMH 8,4V da 900mAh con caricabatterie a 220V
Caratteristiche Completamente pronto al volo
Ideale per cominciare a volare
Volo docile e prevedibile
Alta autonomia di volo
Trasmittente 4Ch proporzionali 40Mhz
Manuale in italiano

Acquista Codice Descrizione Pr €Disponibile SURC2150 SM SPARROW MOTOALINATE COMPLETO 40MHZ MODE 1 78,00 Si

http://www.mobby.com/Catalogo.asp?tp=2&ID=1131
Vecchio 25 gennaio 08, 17:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Mmmm non è male, però scusami è che sono proprio ignorante in materia...ma invece una cosa del genere?
http://************/product_info.php?...b817762ccc3188
Non è più divertente nel senso che da quanto ho capito può fare pure delle acrobazie?? Non so prorpio come scegliere...
Poi tra quelli a scoppio ed elettrici c'è una grande differenza di prezzo??
Si sicuramenre è più divertente e più bello esteticamente, ma non adatto ad un principiante.
Per imparare è meglio un ala alta, lento nei movimenti in modo da riuscire a "controllarlo" con più facilità, l'ideale in ogni caso è avere un esperto di fianco che ti possa dare le istruzioni necessarie per poter volare e che ti corregga gli errori.

Io ti consiglio Easy star della multiplex, o lo sparrow.
Ma dato il prezzo che vorresti spendere (dato che poi è un regalo) ti consiglio lo SPARROW, che vola bene ed è comleto di tutto
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks