23 gennaio 08, 21:55 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Come fissate le ruote al carrello?
Una domanda che mi viene spontanea, dopo quello che mi è successo oggi. Giusto per la cronaca...... oggi vado a collaudare il mio primo modello a scoppio, un extra 330s NPM con OS55AX, una vera goduria, hovering a metà gas, motore che nonostante la mia scarsa esperienza non ha dato nessun problema e modello ben bilanciato. Se non fosse che ad un certo punto, verso metà del secondo pieno di miscela vedo una cosetta nera che cade dall'aereo per finire sull'erba, faccio un passaggio basso e noto che si è persa una ruota del carrello Vi lascio immaginare com'è andata a finire, sappiate solo che quando sono atterrato il carrello era qualche metro dietro al modello che a parte questo è rimasto illeso. Ora il modello lo riparerò senza problemi, mezz'oretta ed un pò di epossidica per riattaccare il compensato dove va fissato il carrello, ma come fisso le ruote in modo che non si ripeta questa brutta esperienza?? Il fissaggio era fatto con un collarino di quelli che si serra con un grano e con i vari modelli elettrici che ho non mi hanno mai dato problemi, ovvio che le vibrazioni dello scoppio sono state fatali. Voi che metodi utilizzate? |
23 gennaio 08, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Stessa Cosa E' Capitata Ad Un Mio Amico Con Un Extra 330 !!!! Cmq Ci Sono In Giro Una Specie Di Dati Con Un Bel Bullone Autobloccante ; Ti Faccio Una Foto Il Prima Possibile
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
23 gennaio 08, 22:34 | #3 (permalink) Top |
User |
uso : piu' i collarini che hai in foto , ma gli metto del frenafiletti !
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
23 gennaio 08, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
I collarini che usi vanno benissimo.Puoi adottare un sistema molto semplice oltre a mettere il frenafiletti come ti accennava Marcolo, e cioe':il collarino ospita 2 grani e puoi metterli tutti e due. |
23 gennaio 08, 23:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....se ti capita ancora....appoggia il modello a terra con un hovering a metà gas ciao Patton | |
24 gennaio 08, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Domani reincollo la parte rotta e poi mi studierò la situazione, la vera rottura è che adesso mi ritrovo con una ruota in meno e non mi va di fare un ordine per comprare un paio di ruote | |
24 gennaio 08, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ho delle ruote in spugna a casa se ti servono. Ciao, Igor. | |
24 gennaio 08, 20:11 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una rondellina, un po' di stagno e pasta salda..............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |