22 gennaio 08, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Quanto ci avete messo ad imparare?
Ciao ragazzi, una domanda per pura curiosità: in quanto tempo avete imparato a decollare e ad atterrare da soli? (Naturalmente con modelli dotati di carrello)
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
22 gennaio 08, 22:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
è una cosa molto soggettiva.io poco tempo-ho iniziato col calmato ala alta-ma ho avuto un istruttore capace e,amici pazienti(comunque in 2 anni ho rotto 3 modelli e ne ho fatto un altro con i pezzi rimasti)naturalmente ogni tanto qualche crash leggero può succedere...
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
22 gennaio 08, 22:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Incredibile ma vero.....al primo volo, ma dopo 30-40 ore di simulatore...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
22 gennaio 08, 23:05 | #6 (permalink) Top |
User |
Non si ha mai finito di imparare anche quando credi di essere un esperto, ma se non fosse cosi non sarebbe bello giusto? Comunque non ditemi che in pochi voli e da soli siete stati capaci decollare, fare un volo con qualche acrobazia pulita, e atterrare con vento di traverso con un ala bassa... Io questo dico che uno è capace, uno che decolla fa un volo trabballante, e un atterraggio in qualche maniera non lo giudico che abbia imparato.. |
23 gennaio 08, 00:27 | #7 (permalink) Top |
User |
io esttamente 4 voli con istruttore +-11 anni fa e in questi anni di modelli ne ho rotti un 4-5.... peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
23 gennaio 08, 00:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: N.W.
|
Sto "volicchiando" da novembre (con gennaio fermo causa crash ma non dovuto all' incapacità di tenerlo) insieme ad un valido tutor. Al quarto volo decollavo già io, ma quanto ad atterrare è tutto un altro paio di maniche: fatico ancora molto nell' allineamento e solo nel 40/50% delle volte mi riesce l' atterraggio senza aiuti |
23 gennaio 08, 00:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
23 gennaio 08, 08:14 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un giorno ha provato l'aereo mio fratello... sapete cosa ha fatto? Un looping!! Non si era nemmeno accorto perchè cabrava moltissimo! | |
Bookmarks |
| |