05 febbraio 08, 16:48 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
| Citazione:
ciao Fabry
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai..... http://www.piumaproject.com/ | |
05 febbraio 08, 18:18 | #42 (permalink) Top |
User |
Minimag (quindi molto facile). 3-4 Voli con modello portato su e fatto atterrare da altri, poi mi sono lanciato e l'ho lanciato . I primi atterraggi erano sempre di emergenza, succedeva sempre qualcosa (gunther scollata, batterie finite, poca potenza) e finivo sempre nei campi. Poi credo al 10° volo ho imparato ad allinearmi per benino... Devo dire che ogni modello è stato un pò una fatica, il mini super sportster (2° modello) l'ho sofferto, le prime 4-5 volte me lo portavano giù altri (Manuel 80 nella fattispecie ) e quando ho preso confidenza con quello, sono passato al fliton Mini Edge. Anche in questo caso, il passaggio è stato un pò duro, le prime volte mi facevo aiutare da Manuel. Quando finalmente ho saputo domare il mini edge, mi son detto: HO IMPARATO! E in effetti tutti gli altri modelli che ho avuto e provato non hanno mai presentato difficoltà!
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05 febbraio 08, 18:30 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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io c'ho messo molto poco pur avendo fatto tutto da solo, ma ho trafficato con simulatore prima, ma poi ho fatto tutto per gradi nella maniera giusta, ossia easy star, miniss, fliton prodigy 3d... una volta che compi evoluzioni e riporti giu' a terra perfetto un modello 3d da un metro in balsa puoi considerarti a buon punto... il mio passaggio allo scoppio fu un po' troppo azzardato, un giles 1.80 da 4kg con g2023 ma e' piu' un fattore di sudore alle mani che altro, anzi forse, escluso l'atterraggio e' + semblice uno scoppione, la fase critica e' l'atterraggio in cui io per fortuna non ho mai avuto problemi ma altri non hanno avuto il mio sangue freddo e con uno scoppio da 2m fai del danno , anche alle persone quindi devi essere sicuro del grande passo... una cosa e' sicura , se non vuoi spendere soldi abbandona subito questo hobby, perche' te ne fara' spendere a vagonate!!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
05 febbraio 08, 19:49 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| certo ci si diverte cmq e in tutti i modi, la mia era affermazione ironica, non ho detto che bisogna svenarsi per comprare il modellone, ma se uno i soldi ce li ha va a finire sempre che ci scappa il modello sempre + grande, chi non lo fa e' perche' di solito non se lo puo' permettere... e come dire che un motociclista si diverte come un matto a sgommare con una 125 da strada , vero... ma se vede un cbr 1000 in vetrina la sbava gli viene, eccome....
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05 febbraio 08, 20:01 | #46 (permalink) Top |
User | Ad atterrare ci ho messo poco, sembrerebbe . . .
"Sembrerebbe", e' la parola d'ordine . Chi puo' dire se ci ho messo poco o molto ? Da settembre a Dicembre : scuola guida col veleggiatore (lento) dell'istruttore ; a dicembre atterraggio co mio Easy star. Ho fatto circa 15 ore di lezione. Poi di nuovo, con un motoaliante Omei2000 (fila abbastanza veloce), 4 mesi di scuola, stavolta solo 4 o 5 ore di lezione, e atterraggio da solo. Pero' la differenza e' che con L'Easy Star ora faccio quello che voglio senza paura, con tutti i tempi atmosferici. (Ho molte ore di volo, con quello...) Col Omei2000 no. Solo volo tranquillo, e con vento mai forte. Semplicemente mi serve esperienza e tante altre ore di volo. Mai un crash. Preferisco imparare lentamente piuttosto che distruggere modelli o peggio, fare danni. Gia' ho sbattuto il mio Easy Star in mezzo a un campo, poi sopra una automobile, ma . . . .sempre senza danni. Mo'... io "credo" di avere imparato velocemente, ma alla fin fine : chi puo' dirlo ? Un campione nazionale potebbe dire che, invece, io sono stato lentissimo ! E comunque, per "imparato", io intendo che ho la possibilita' di andare a volare da solo e di capire, da solo, se, col tempo che fa, sono o non sono in grado di volare in sicurezza. Cmq, ho un diario, con tutti i voli ; devo andare a vedere le ore effettive, m'e' venuta la curiosita'.... Ciao a tutti. |
05 febbraio 08, 20:04 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
05 febbraio 08, 20:15 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| io aggiungerei , non avere + il sudore alle mani mentre piloti, soprattutto quando incominci ad avere tanti eurini in volo...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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