25 gennaio 08, 19:12 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
quando ho imparato io cera solo il commodor 64,figurarsi i simulatori,e niente cavo ,Il mio maestro tutte le volte mi strappava la radio . Non esistevano gli elettrici, era gia bello quando il cipolla 1.5 partiva .bisognava imparare in fretta se no si passava tutta la settimana a riparare. Luca |
29 gennaio 08, 10:58 | #22 (permalink) Top |
User |
io volo da un annetto. ho fatto tutto da solo dopo qualche decina di ore con FMS. decollavo lanciando il mio modellino elettrico e atterravo stallando a un metro da terra. poi col tempo ho guadagnato in precisione e adesso atterro dove voglio. cmq, per dare una tempistica... direi una decina di voli (per poter dire di saper decollare/atterrare in sicurezza) |
29 gennaio 08, 11:38 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Io sono stato seguito fin troppo dagli anziani del club: non mi lasciavano decollare ed atterrare, e in volo non dovevo sgarrare da una virgola dai quadrati, 8 in pianta, circuiti vari..... finchè un giorno mi sono fatto coraggio e sono andato da solo, e ho fatto tutto da solo, acrobazie svergole comprese. La mia prima vite (voluta) ed il primo loop li ho fatti che ancora non avevo mai fatto un atterraggio. Certo che ormai avevo una certa padronanza, ero giovane e sveglio (14 anni) e pure un po' incoscente. |
29 gennaio 08, 11:46 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 gennaio 08, 11:58 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Io volo (ehm) da 2 anni e non ho ancora imparato. Sono perseguitato dagli alberi, sono vivi, mi seguono, si piazzano sempre in mezzo alla pista dove sto cercando di atterrare.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 gennaio 08, 17:17 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io ci ho messo anche un po' ad imparare con un cambio di mode in mezzo erp cambio istruttore. Volo poco, mi difendo ma non credo di essere un gran manico. Nonostante a questo ho insegnato a molte persone a volare, chi ci ha messo un anno, chi due giorni....ce n'è per tutti. L'unica cosa molti si sono persi per la strada ed alla fine uno dei pochi rimasti son sempre io....barcollo, stallo, ma non mollo.... |
29 gennaio 08, 18:49 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La domanda che hai posto fa si che ti risponda quasi esclusivamente chi ci ha messo poco ad imparare. Questo perchè è molto più facile enfatizzare la propria bravura o talento (non che sia nulla di male... anzi...) che ammettere di averci messo tanto tempo. Ad ogni modo, in questo sport/hobby/gioco, dopo 6 mesi pensi di aver imparato la maggior parte delle cose. Dopo 6 anni ti rendi conto di averne da imparare ancora tanta... Per quanto mi riguarda ti dico che ci ho messo 2 ****
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 gennaio 08, 19:12 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io, per il momento, quasi senpre senza carrello... Primo decollo??? Lancio a mano di un EasyStar trovato in un fosso (elettronica trovata a mollo) una emozione... Primo atterraggio??? barcollante... Diciamo che dopo 3-4 iniziavo a farlo atterrare su una stradina invece che al primo posto che capitava... Adesso (dopo 1 anno circa) col carrello faccio Touch&go... e quando atterro, non sono soddisfatto se non atterro in modo da prenderlo senza muovermi... (con altri aerei... l'EasyStar è in pensione da un bel pò) |
Bookmarks |
| |