Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 19:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
quando ho imparato io cera solo il commodor 64,figurarsi i simulatori,e niente cavo ,Il mio maestro tutte le volte mi strappava la radio .
Non esistevano gli elettrici, era gia bello quando il cipolla 1.5 partiva .bisognava imparare in fretta se no si passava tutta la settimana a riparare.
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 10:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
io volo da un annetto.
ho fatto tutto da solo dopo qualche decina di ore con FMS.
decollavo lanciando il mio modellino elettrico e atterravo stallando a un metro da terra.
poi col tempo ho guadagnato in precisione e adesso atterro dove voglio.
cmq, per dare una tempistica... direi una decina di voli (per poter dire di saper decollare/atterrare in sicurezza)
Vecchio 29 gennaio 08, 11:38   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Io sono stato seguito fin troppo dagli anziani del club: non mi lasciavano decollare ed atterrare, e in volo non dovevo sgarrare da una virgola dai quadrati, 8 in pianta, circuiti vari..... finchè un giorno mi sono fatto coraggio e sono andato da solo, e ho fatto tutto da solo, acrobazie svergole comprese. La mia prima vite (voluta) ed il primo loop li ho fatti che ancora non avevo mai fatto un atterraggio. Certo che ormai avevo una certa padronanza, ero giovane e sveglio (14 anni) e pure un po' incoscente.
Vecchio 29 gennaio 08, 11:46   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
quando ho imparato io cera solo il commodor 64,figurarsi i simulatori,e niente cavo ,Il mio maestro tutte le volte mi strappava la radio .
Non esistevano gli elettrici, era gia bello quando il cipolla 1.5 partiva .bisognava imparare in fretta se no si passava tutta la settimana a riparare.
Luca
E siamo in due... Oggi è tutto molto più facile. Io ho cominciato con l'RC nell'81. Non esistevano RTF, i modelli te li dovevi fare e non ci volevano meno di due o tre mesi (a meno che tu non facessi solo quello). Non esistevano i simulatori, non esisteva il doppio comando, potevi contare solo nella prontezza di rilflessi dell'istruttore nello strapparti di mano la radio. Considerando che potevo andare al campo quasi sempre solo di domenica e che a Viterbo tirava sempre un vento bestiale, ci ho messo almeno tre o quattro mesi prima di poter fare un atterraggio degno di quel nome. Per il decollo e il primo looping molto di meno, a conferma del fatto che l'atterraggio resta la "manovra acrobatica" più difficile di tutte.
Vecchio 29 gennaio 08, 11:54   #25 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io sono stato seguito fin troppo dagli anziani del club........................:

non più giovane papoose
è pregato di specificare
nome
anziani tribù
coinvolti..........
con GRANDE cautela.<_<
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 11:58   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Io volo (ehm) da 2 anni e non ho ancora imparato. Sono perseguitato dagli alberi, sono vivi, mi seguono, si piazzano sempre in mezzo alla pista dove sto cercando di atterrare.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 12:38   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

[quote=Ehstìkatzi;782973]non più giovane papoose
è pregato di specificare
nome
anziani tribù
coinvolti..........

con GRANDE cautela.
Vecchio 29 gennaio 08, 17:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Io ci ho messo anche un po' ad imparare con un cambio di mode in mezzo erp cambio istruttore.

Volo poco, mi difendo ma non credo di essere un gran manico.

Nonostante a questo ho insegnato a molte persone a volare, chi ci ha messo un anno, chi due giorni....ce n'è per tutti.

L'unica cosa molti si sono persi per la strada ed alla fine uno dei pochi rimasti son sempre io....barcollo, stallo, ma non mollo....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 18:49   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
una domanda per pura curiosità: in quanto tempo avete imparato a decollare e ad atterrare da soli?

(Naturalmente con modelli dotati di carrello)
Come direbbe De Lapalisse "il tempo necessario"...
La domanda che hai posto fa si che ti risponda quasi esclusivamente chi ci ha messo poco ad imparare. Questo perchè è molto più facile enfatizzare la propria bravura o talento (non che sia nulla di male... anzi...) che ammettere di averci messo tanto tempo. Ad ogni modo, in questo sport/hobby/gioco, dopo 6 mesi pensi di aver imparato la maggior parte delle cose. Dopo 6 anni ti rendi conto di averne da imparare ancora tanta...

Per quanto mi riguarda ti dico che ci ho messo 2 ****

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 19:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Io, per il momento, quasi senpre senza carrello...
Primo decollo??? Lancio a mano di un EasyStar trovato in un fosso (elettronica trovata a mollo) una emozione...
Primo atterraggio??? barcollante...
Diciamo che dopo 3-4 iniziavo a farlo atterrare su una stradina invece che al primo posto che capitava...

Adesso (dopo 1 anno circa) col carrello faccio Touch&go... e quando atterro, non sono soddisfatto se non atterro in modo da prenderlo senza muovermi... (con altri aerei... l'EasyStar è in pensione da un bel pò)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks