Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 09:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
un qualche ora di lezione nel lontano 1988, senza mai atterrare ne decollare, poi stop di quasi 3 anni e ripresa nel 1991 io piloto in mode 1 mentre al campo erano tutti mode 2.. lunico "esperto" che volava come me veniva al campo 1 volta al mese.... verso le 18-19... in tre mesi (3 voli) ho imparato...ad arrangiarmi.. ed ho imparato a decolare e atterrare da solo, ormai in volo ero bravo.
poi mentre volavo gli altri del campo di volo mi davano le dritte da fare...
il modellino usato era una semiripriduzione di un piper triciclo da 170cm di AA con uno motore 3,5..(avevo solo quello) si mangiava 100metri di pista per staccare le ruote dall'erba.. poi quando ho imparato gli ho messo su un 10cc.. tutta un altra storia..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 11:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Non si ha mai finito di imparare anche quando credi di essere un esperto, ma se non fosse cosi non sarebbe bello giusto?

Comunque non ditemi che in pochi voli e da soli siete stati capaci decollare, fare un volo con qualche acrobazia pulita, e atterrare con vento di traverso con un ala bassa... Io questo dico che uno è capace, uno che decolla fa un volo trabballante, e un atterraggio in qualche maniera non lo giudico che abbia imparato..
infatti...
Il primo volo ho fatto tre decolli e tre atterraggi (un pò lunghi ma leggeri).
Premetto comunque che il vento era a zero, il modello un acrobatico da 1 kg, 1.2m A.A. ala media, motorizzato con brushless. Naturalmente niente acrobazie.
Vecchio 23 gennaio 08, 16:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Si ma la sicurezza nel volare si acquisisce, quando vedi che hai imparato bene, che un'atterraggio su 5 lo sbagli. Ma tre o quattro voli non rende nessuno sicuro di se stesso e tranquillo. Almeno è quello che ho provato io.. Io il mio obbiettivo era di imparare qualsiasi cosa con un ala bassa motore 8.5cc. Quando vedevo che facevo quello che volevo con il modello e avevo una certa sicurezza, allora mi reputavo di avere impararto. Ragiono cosi forse perche nel mio club sono istruttore, e fin che non vedo l'alievo che atterra decolla, e è sicuro di quello che fa, non lo reputo idoneo..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 16:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
io ho riniziato da 4 anni.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. la cosa che mi fa ancora ridereè che io èro abituato con un oscar e non avevo gli alettoni, e queindi quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone cmq quel giorno ho solo rotto il carello anteriore. io ho iniziato 4 anni fa.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. La cosa che mi fa ancora riderè che io volavo con un oscar e non avevo gli alettoni, quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone….cmq è andato bene quel giorno ho solo rotto il carrello anteriore. Successivamente al campo mi sembra in tre voli sono riuscito a fare tutto……
Vecchio 23 gennaio 08, 16:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120
io ho riniziato da 4 anni.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. la cosa che mi fa ancora ridereè che io èro abituato con un oscar e non avevo gli alettoni, e queindi quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone cmq quel giorno ho solo rotto il carello anteriore. io ho iniziato 4 anni fa.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. La cosa che mi fa ancora riderè che io volavo con un oscar e non avevo gli alettoni, quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone….cmq è andato bene quel giorno ho solo rotto il carrello anteriore. Successivamente al campo mi sembra in tre voli sono riuscito a fare tutto……
quante volte l'hai rotto sto carrello???

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 16:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
io ci ho messo poco tempo : 5 voli con un titino 46 . la cosa cmq e' soggettiva . un mio amico dopo 15 voli non aveva ancora imparato
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
ammazza tutti fenomeni!!! forse perche' sono autodidatta ho incontrato delle difficolta non tanto il decollo quanto per l'atterraggio. Impostare un buon avvicinamento con conseguente atterraggio con l'adrenalina a mille per un principiante non lo vedo cosi semplice. Certo con l'aiuto di un istruttore e' differente ma non cosi facile e veloce da imparare!
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:57   #18 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
ammazza tutti fenomeni!!! forse perche' sono autodidatta ho incontrato delle difficolta non tanto il decollo quanto per l'atterraggio. Impostare un buon avvicinamento con conseguente atterraggio con l'adrenalina a mille per un principiante non lo vedo cosi semplice. Certo con l'aiuto di un istruttore e' differente ma non cosi facile e veloce da imparare!
ognuno di noi ha delle abilità differenti... alcuni imparano subito, altri dopo....
certo che con l'istruttore è moolto più facile per le prime volte (atterraggio, decollo ed eventuali perdite del controllo) e risparmieresti molti soldi!...
Io ho solo 12 anni e volo da 1 anno e mezzo.... credo che i giuvani come me hanno la mente più elastica tra videogiochi e play station rispetto a un 50enne!

Io la prima volta ero andato un po fuori pista
Vecchio 24 gennaio 08, 19:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Smile

1° modello Ceesna 177 Aviomodelli(con isruttore):ho imparato a tenerlo in aria quasi subito, poi dopo un pò ho provato il decollo(era facilissimo) ma avevo una gran fifa per l'atterraggio(premetto che non esistevano simulatori!) e lo facevo sempre scendere all'amico istruttore.

nel frattempo un amico neofita aveva montato un DRIVER della Benfa, molti di voi lo ricorderanno e decise che glielo dovevo provare io!

risultato: il mio primo atterraggio! dicembre1991
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:00   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Prima una decina di voli, comprensivi di 3 atterraggi, col California (distrutto da mio padre, come ritorsione per una CAXXATA con tutte le maiuscole ).

Passo allo School Fly, 6 voletti in 2 fine settimana. La domenica successiva, complice il tempo di cacca, sul campo non c'è nessuno che possa farmi volare.

Un serafico... STICAXXI e decido di decollare da solo. Due voli praticamente perfetti e adrenalina a mille!!!!

Forse il più bel giorno della mia vita dal punto di vista aeromodellistico .

Ciauuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks