23 gennaio 08, 09:21 | #11 (permalink) Top |
User |
un qualche ora di lezione nel lontano 1988, senza mai atterrare ne decollare, poi stop di quasi 3 anni e ripresa nel 1991 io piloto in mode 1 mentre al campo erano tutti mode 2.. lunico "esperto" che volava come me veniva al campo 1 volta al mese.... verso le 18-19... in tre mesi (3 voli) ho imparato...ad arrangiarmi.. ed ho imparato a decolare e atterrare da solo, ormai in volo ero bravo. poi mentre volavo gli altri del campo di volo mi davano le dritte da fare... il modellino usato era una semiripriduzione di un piper triciclo da 170cm di AA con uno motore 3,5..(avevo solo quello) si mangiava 100metri di pista per staccare le ruote dall'erba.. poi quando ho imparato gli ho messo su un 10cc.. tutta un altra storia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 gennaio 08, 11:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Il primo volo ho fatto tre decolli e tre atterraggi (un pò lunghi ma leggeri). Premetto comunque che il vento era a zero, il modello un acrobatico da 1 kg, 1.2m A.A. ala media, motorizzato con brushless. Naturalmente niente acrobazie.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
23 gennaio 08, 16:22 | #13 (permalink) Top |
User |
Si ma la sicurezza nel volare si acquisisce, quando vedi che hai imparato bene, che un'atterraggio su 5 lo sbagli. Ma tre o quattro voli non rende nessuno sicuro di se stesso e tranquillo. Almeno è quello che ho provato io.. Io il mio obbiettivo era di imparare qualsiasi cosa con un ala bassa motore 8.5cc. Quando vedevo che facevo quello che volevo con il modello e avevo una certa sicurezza, allora mi reputavo di avere impararto. Ragiono cosi forse perche nel mio club sono istruttore, e fin che non vedo l'alievo che atterra decolla, e è sicuro di quello che fa, non lo reputo idoneo..
|
23 gennaio 08, 16:33 | #14 (permalink) Top |
User |
io ho riniziato da 4 anni.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. la cosa che mi fa ancora ridereè che io èro abituato con un oscar e non avevo gli alettoni, e queindi quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone cmq quel giorno ho solo rotto il carello anteriore. io ho iniziato 4 anni fa.... dopo un lungo periodo di fermo (volavo da piccolino con mio padre) e posso dire che il primo volo l'ho fatto in mezzo una strada isolata da autodidatta con un victor. La cosa che mi fa ancora riderè che io volavo con un oscar e non avevo gli alettoni, quando ho preso in mano il victor viravo con il solo ausilio del timone
.cmq è andato bene quel giorno ho solo rotto il carrello anteriore. Successivamente al campo mi sembra in tre voli sono riuscito a fare tutto
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
23 gennaio 08, 16:41 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 gennaio 08, 16:49 | #16 (permalink) Top |
User |
io ci ho messo poco tempo : 5 voli con un titino 46 . la cosa cmq e' soggettiva . un mio amico dopo 15 voli non aveva ancora imparato
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
23 gennaio 08, 22:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
|
ammazza tutti fenomeni!!! forse perche' sono autodidatta ho incontrato delle difficolta non tanto il decollo quanto per l'atterraggio. Impostare un buon avvicinamento con conseguente atterraggio con l'adrenalina a mille per un principiante non lo vedo cosi semplice. Certo con l'aiuto di un istruttore e' differente ma non cosi facile e veloce da imparare!
|
23 gennaio 08, 22:57 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
certo che con l'istruttore è moolto più facile per le prime volte (atterraggio, decollo ed eventuali perdite del controllo) e risparmieresti molti soldi!... Io ho solo 12 anni e volo da 1 anno e mezzo.... credo che i giuvani come me hanno la mente più elastica tra videogiochi e play station rispetto a un 50enne! Io la prima volta ero andato un po fuori pista | |
24 gennaio 08, 19:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
1° modello Ceesna 177 Aviomodelli(con isruttore):ho imparato a tenerlo in aria quasi subito, poi dopo un pò ho provato il decollo(era facilissimo) ma avevo una gran fifa per l'atterraggio(premetto che non esistevano simulatori!) e lo facevo sempre scendere all'amico istruttore. nel frattempo un amico neofita aveva montato un DRIVER della Benfa, molti di voi lo ricorderanno e decise che glielo dovevo provare io! risultato: il mio primo atterraggio! dicembre1991 |
24 gennaio 08, 20:00 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Prima una decina di voli, comprensivi di 3 atterraggi, col California (distrutto da mio padre, come ritorsione per una CAXXATA con tutte le maiuscole ). Passo allo School Fly, 6 voletti in 2 fine settimana. La domenica successiva, complice il tempo di cacca, sul campo non c'è nessuno che possa farmi volare. Un serafico... STICAXXI e decido di decollare da solo. Due voli praticamente perfetti e adrenalina a mille!!!! Forse il più bel giorno della mia vita dal punto di vista aeromodellistico . Ciauuuuu |
Bookmarks |
| |