
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
A1 una sigla una certezza!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() uno guida e l'altro fa il resto, manca solo una struttura fissa da mettere saldamente al cofano.
__________________ ***** ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
|
[quote=mephisto,05 maggio 2005, 20:00] Se la galleria del vento e' di esclusivo appannaggio dei centri di ricerca..... ti sfido a trovare una strada dritta e libera dal traffico dove condurre esperimenti senza creare situazioni pericolose per te e per gli altri. ![]() Ciao [/quot Ma non volendo giocare a fare gli scienziati, ![]() Con un minimo di acutezza osservativa si può sicuramente determinare quale è l'elica che meglio rende sul sistema ( motore/event.riduzione/batterie/aereo) ,e che sia il miglior compromesso tra i parametri desiderati (inviluppo di volo,consumi,esecuzione delle manovre basiche) Se può confortare,nei veri aerei, prima della certificazione ,si fanno proprio queste prove in volo,a volte estenuanti,per la scelta della corretta elica e spesso tra quelle preesistenti non si individua quella "giusta" ma i test condotti danno comunque le corrette indicazioni per la costruzione dell'elica che sarà poi montata di serie . Quindi ,alla fine della catena calcoli,progetti,tabelle etc. è in volo che si chiude il loop.... ![]() Saluti da Markus
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
|
E già, ma sugli aerei veri ci sono strumenti, registratori "scatole nere" ed infine.......il pilota. E tutto viene registrato, filmato e poi analizzato. Con i nostri modelli, determinare rampa di salita, numero di giri in volo, velocità relativa ed assoluta, densità ed umidità dell'aria, temperatura, assorbimenti e chi più ne ha più ne metta è invece..........semplicissimo. <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
|
ormai ho deciso, la prossima volta che vado nella A1 faccio il test, poi attacco il motore all'aereo e controllo anche la velocità del modello. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque se qualcuno sa dove trovare info io sono sempre in ascolto.
__________________ ***** ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eliche | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 27 novembre 06 19:51 |
st 23 ed eliche | brunettto | Aeromodellismo | 13 | 27 ottobre 06 15:57 |
Eliche GWs | centorame | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 19 gennaio 06 12:36 |
Eliche | Temistocle | Aeromodellismo | 14 | 19 novembre 05 12:10 |
eliche | Tonino84 | Aeromodellismo | 5 | 06 marzo 05 00:03 |