22 gennaio 08, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| vernici Oracolor
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate delle vernici prodotte dalla Oracover, ovvero le Oracolor. Qualcuno di voi le ha già usate? Infatti vorrei utilizzare delle vernici a tinta fluorescente per un aeromodello, ma mi piacerebbe sapere se sono sufficientemente resistenti alla miscela. E' vero che le vernici fluorescenti sono difficili da usare perché coprono poco e quindi occorrono diverse passate con la pistola per ottenere un buon risultato? Grazie |
22 gennaio 08, 15:09 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
mai provate... ma so che devono essere trattate con un trasparente acrilico per renderle antimiscela. Le vernici fluo sono sempre poco coprenti... peggio dei famigerati giallo e blu. Il segreto sta' tutto nella preparazione del fondo, bianco, il piu' possibile uniforme. Credo che il fondo grigio o argento non vada bene con le fluo. |
22 gennaio 08, 15:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Che dio fulmini il giallo.. ci vogliono 30 mani per coprire.. mi ha fregato una volta.. da quel giorno.. prima faccio tutto bianco, poi si dà il giallo. Come vernici preferibili le ISOFAN anche se ultimamente ho provato quelle di Lindinger: sono bombolette grandi, spruzzano molto bene, coprono il giusto (tranne il malefico giallo), resistono molto bene alla miscela (provato fino al 20 di nitro), costano circa 5 euro la bomboletta grande da 400 ml http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=21805 colori RAL identici all'oracover. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 gennaio 08, 15:24 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bello il giallo con il viola... se solo il giallo coprisse! Non chiedetemi che fine ha fatto il biplano allegato.. al ricollaudo dopo la verniciatura son partito con gli alettoni rovesciati.. Talpa uccisa, modello da rivedere Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:48 | |
22 gennaio 08, 21:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao! Mhhhh, no, no..... l'Ultimate c'ha i suoi anni sulle spalle, non so se sono stato io il copione!! Se non sbaglio il modello è del 2000 o del 2001. Il giallo comunque non è dell'Oracover, l'avevo preso nel negozio dove solitamente mi rifornisco! La vernice viola metalizzato l'avevo comprato insieme all'Oracover viola metalizzato, pensando di verniciare il modello e di realizzare le stelle sulle ali di colore viola e gialle con l'Oracover! Poi invece ho fatto le stelle di colore bianco....... Allegato 54847 Ciao! Ultima modifica di 2M86 : 15 marzo 08 alle ore 01:40 |
Bookmarks |
| |