03 maggio 05, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User |
ragazzi un problema ho istallato questo invertitore su un piano di coda elevatore azionato da due servi sul mio u can do ma il problema è che quando accendo la rx e la radio i servi non si allineao mai anzi uno si allinea mentre l'altro poso essersi allineato lentamente si sposta di solito verso il basso e quindi devo ogni volta tarare i rinvii x metterli a squadro come faccio x ovviare ? cxhi mi aiuta? grazie a tutti Ultima modifica di hurricane01 : 22 settembre 09 alle ore 18:27 |
03 maggio 05, 10:18 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito gli invertitori migliori hanno un trimmer per spostare il centro del servocomando, se non e' presente c'e' ben poco da fare.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 maggio 05, 15:51 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sembra vada in deriva termica, consiglio: riportalo dove lo hai comprato e fattelo cambiare!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 maggio 05, 15:15 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
La vitina dovrebbe servire a dare lo zero del servo, in pratica lo devi regolare in modo che con lo stick al centro entrambi i servi siano nella stessa posizione. Per la deriva termica, detto semplicemente tutti i circuiti elettronici sono influenzati in parte dalla temperatura, diciamo che usando componenti di buona qualita' e se il progettista non ha fatto cavolate, l'effetto e' quasi nullo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 maggio 05, 17:32 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora la regolazione agisce solo su un servo perche' serve a dare lo zero al servo che hai invertito. Il fatto che non torni sempre allo stesso zero puo' essere sia un difetto del prodotto che un difetto dei servocomandi (scarsa precisione)
Bookmarks |
| |