Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 12:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Io ho ricevuto una raccomandata dalla Cina dopo 2 mesi e mezzo circa, aperta dalle poste per controllarne il contenuto e risigillata con dei loro adesivi...
E' colpa della dogana italiana, che tiene la merce sugli scaffali per mesi
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Sto aspettando 2 pacchetti dalla Cina da più di due mesi, ormai gli ho fatto una croce sopra. Il bello è che contemporaneamente, nel periodo natalizio, mi sono arrivati in pochi giorni una decina di altri pacchettini, un pò EU e un pò Cina. La cosa buffa sono due piccoz dalla cina, in 15 giorni senza dogana.

Mah, misteri ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
come ho già detto in un altro post, mi è arrivato ieri un pacchetto spedito da HK il 26/04/07

non ho mai avuto molta fortuna con le spedizioni internazionali, meno di un mese non han mai impiegato, a volte anche 3-4mesi, ma 9!!!
Vecchio 20 gennaio 08, 19:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
come ho già detto in un altro post, mi è arrivato ieri un pacchetto spedito da HK il 26/04/07

non ho mai avuto molta fortuna con le spedizioni internazionali, meno di un mese non han mai impiegato, a volte anche 3-4mesi, ma 9!!!

In effetti stai battendo ogni primato, dobbiamo quindi pensare che non solo i milanesi (2 mesi di ritardo per le spedizioni USA non tracciabili sono da molto tempo una costante) ma pure i torinesi devono fare i conti con la colossale poltroneria ed inefficienza delle poste italiane?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:25   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
In Italia se le poste fanno schifo la dogana è certamente peggio, patria di burocrati, imboscati .... lavoro a 20metri dagli uffici della dogana e vi garantisco che non nessuno di loro si strappa i capelli dal lavoro che svolge....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:28   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
In Italia se le poste fanno schifo la dogana è certamente peggio, patria di burocrati, imboscati .... lavoro a 20metri dagli uffici della dogana e vi garantisco che non nessuno di loro si strappa i capelli dal lavoro che svolge....
Ne sono più che convinto, il mio post precedente accomuna poste e dogana insieme
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

a quanto ho capito milano roserio gestisce quasi tutta la posta in arrivo dall'estero, quindi non importa dove si abita, tanto passa quasi di sicuro di lì.

ad es. un altro pacchetto che sto aspettanto la tracciatura me lo da come arrivato in italia, al cmp di roserio, il 7/1

per compensazione un mio compare di campo (presente anche qui) ordina spesso da HK e non paga mai dogana e non aspetta mai più di 1-2mesi.

Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
In effetti stai battendo ogni primato, dobbiamo quindi pensare che non solo i milanesi (2 mesi di ritardo per le spedizioni USA non tracciabili sono da molto tempo una costante) ma pure i torinesi devono fare i conti con la colossale poltroneria ed inefficienza delle poste italiane?
Vecchio 21 gennaio 08, 17:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

precisazione: era un airmail semplice non tracciata, alla faccia di chi dice che se non sono tracciate non vengono controllate!

Citazione:
Originalmente inviato da blinking

Vecchio 21 gennaio 08, 22:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
stessi problemi con scarpe dalla cina.... vi do un solo consiglio :

DHL

una motherboard da hong kong a casa mia in 48 ore per 25 euro
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 08:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Pacco spedito dalla Francia (quindi non da Marte...) il 21.12.07 ..... non è ancora arrivato... ho il numero ColiPoste francese per la tracciatura e mi dice che dal 28.12 il pacco è sotto gestione di Poste Italiane .... Le Poste Italiane fanno schifo, sono gestite in modo incompetente, ci lavorano per per un buon 99% scansafatiche che in una media azienda privata durerebbero meno di 5 giorni. Mi prendo la responsabilità di quello che dico perchè ho decine di prove di quanto sostengo. Ho anche mandato una mail al servizio clienti di Poste Italiane e non mi hanno manco risposto. Mi auguro che li licenzino tutti e il servizio venga affidato a ditte private......
Fabio Rinaldi
Prima di fare certe affermazioni, attiva il cervello. Mio papà lavora in posta da 30 anni, e non l'ho mai visto così sofferente come in questi ultimi 5-6 anni. Lavora ben più di 8 ore al giorno, gli straordinari non esistono ed il personale che smista e cosegna è sottonumero.
Prova a lavorare tu in un sistema dove sei un semplice numero, e dove devi girare in scooter per 5 ore al giorno sotto l'acqua, la neve, o il sole a 40°.
I quintali di posta in giacenza sono dovuti ad una cattiva gestione di tutto il sitema, non di certo del personale.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks