02 maggio 05, 10:05 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ciao Bé tutto sommato direi che ....... sono belli e pieni di fascino e già questo é motivo sufficiente (se l'argomento piace). per il resto non ci sono particolari pregi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 maggio 05, 10:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
|
Sono perfetti per l`acrobazia, il carico alare e` quasi la meta`di un monoplano e questo permette di fare manovre come l`harrier con un filo gas. Inoltre i rolls mi sembrano molto piu` assiali. Io costruito due biplanini tutti e due in depron. C`e` anche da dire che veder volar un biplano e` un`altra cosa, semplicemente fantastico! |
02 maggio 05, 11:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005
|
Quindi per il volo 3d sono perfetti...ma avendo un carico alare minore hanno anche un'efficienza nel volo normale minore?tipo a planare... Credo che siano più robusti anche;magari mi sbaglio ma penso che avendo ali più piccole in caso di caduta accidentale riportino danni minori, avendo le ali che hanno un braccio di leva con il suolo minore. In particolare volevo sapere se qualcuno aveva provato quelli in depron sul sito www.3dbatix.com Ciao |
02 maggio 05, 20:42 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
E' un pilotaggio diverso, si possono realizzare a parità di massa manovre sugli assi molto più strette, con figure più scattanti, per contro l'avanzamento, specialmente a motore spento, è più scarso, ed in caso di piantata bisogna essere sveltini a decidere. Per le dimensioni generalmente più contenute, sempre a parità di massa, i voli debbono essere meno ampi, ed è facile confondere il senso di marcia. Teniamo presente che un biplano da 1.60/1.70 è già un maxi da 30 cc. di motore. Il pilotaggio è molto divertente, ed il centraggio più impegnativo si fa perdonare dalle soddisfazioni, che sono enormi. Nel complesso il fascino è molto più di impatto rispetto ad un monoplano, ma questa è un'altra storia. Ciao Stefano |
03 maggio 05, 00:14 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
03 maggio 05, 16:13 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Il bello del biplano è l' acrobazia in spazi stretti e la velocità molto costante, il brutto è che ciuccia di più (motore + grosso) e se il motore ti fa una piantata riportarlo a casa intero non è da tutti (bassa efficienza e penetrazione) Se sei bravo puoi utilizzare queste caratteristiche per decollare in pochi metri e fare atterraggi "in ascensore". Sinceramente, per i biplani è come per le pipe: i primi 7 modelli devono essere Monoplani.... prendi l' Ucandù o una bestia simile (Nandù, Emù, Gnù, Porcù ecc..) |
03 maggio 05, 16:28 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 maggio 05, 16:33 | #10 (permalink) Top |
User |
che dite? è megliore l'ucando classe 40 o classe 90? per acrobazia 3D intendo Ajò
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |